Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Alle prima armi px 125 spiegazioni

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    23

Re: Alle prima armi px 125 spiegazioni

Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    la tua dovrebbe essere una frizione 7 denti... ma mannaggia non c'è qualche expert di px che conferma??
    NIET NIET NIET
    premetto che di calcolo dei denti e varie sui cambi ci capisco proprio poco!
    comunque la 7 molle (denti che scrivi carlo?) era riservata ai 200 (edit ed ai T5)
    i 125 e 150 avevano la 6 molle fino al...... bohhhhhhhhhhhhhhhh..... in cui hanno introdotto la 8 molle (un macigno, ma molto più dolce da usare)
    quindi la tua potrebbe essere una 6 o una 8 molle (poi in realtà potrebbero averci messo qualsiasi cosa su, visto che lo hai comprato usato)

piccolo avviso, di frizioni a 6 molle ce ne sono 2 tipo quelle delle nonne fino all'anno .... sempre bohhhhh... (ahhh la mia precisione mi stupisce sempre ) che hanno il boccolo leggermente più lungo e se le mischi con quelle successive la tua frizione non staccherà mai!

tornando al tuo px fagli una foto a sta frizione, cosi sappiamo cos'hai su.

il pignone lo compri dove ti pare, quello da 22 denti é un ricambio standard della piaggio, quello da 23 lo fa la DRT e puoi comprarlo da loro o in vari negozi online.

spero di essere stato preciso con la mia precisione svizzera
    ciao
    Ultima modifica di gian-GTR; 04-11-13 alle 15:05
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •