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Discussione: Falc 57x51.. finalmente!

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  1. #1
    VRista L'avatar di mattia09
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    Re: Falc 57x51.. finalmente!

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Ecco questo è il cilindro per eccellenza per fare turismo!
    Lo adoro!
    Un socio del mio vespa club lo ha montato nella sua ets (versione girata e lamellare falc al carter) e ha un'erogazione lineare bellissima!
    Lamellare al carter? ma vi devo insegnare proprio tutto? Eheheh
    A parte gli scherzi. .. immagino che tra lamellare e booster. . I cv siano ben distribuiti. .. bisognerebbe conoscere anche come era fasato....
    Comunque questo lo porterò ad avere una impostazione più corsaiola... come si intuisce dalla configurazione. .. ma come erogazione dovrebbe rimanere ben distribuita... sempre che poi non andrò a lavorare sulla fase dei booster. ... allora qualcosa potrebbe cambiare.... Intanto lo proviamo così che già è bello tirato....

  2. #2
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    Re: Falc 57x51.. finalmente!

    Il resto della configurazione non me l'ha detta perchè è un po "tanto" geloso dei suoi lavori..mi ha detto solo che ha usato il 57x51 con booster.
    A vista ho potuto notare solo che:

    - E' montato girato con il collettore lamellare falc avvitato al carter (quindi non parliamo di pacco saldato direttamente sul carter)
    - Ha la marmitta falc per girato del 2012 (la versione con lo spillo che curva di 180° e il silenziatore sopra la pancia)
    - Ha un 34 serie vh valvola piatta
    - Monta un'accensione parmakit

    Di cavalli ne ho più io, ma nel misto mi si mangia con i panni addosso

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  3. #3
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    Re: Falc 57x51.. finalmente!

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Il resto della configurazione non me l'ha detta perchè è un po "tanto" geloso dei suoi lavori..mi ha detto solo che ha usato il 57x51 con booster.
    A vista ho potuto notare solo che:

    - E' montato girato con il collettore lamellare falc avvitato al carter (quindi non parliamo di pacco saldato direttamente sul carter)
    - Ha la marmitta falc per girato del 2012 (la versione con lo spillo che curva di 180° e il silenziatore sopra la pancia)
    - Ha un 34 serie vh valvola piatta
    - Monta un'accensione parmakit

    Di cavalli ne ho più io, ma nel misto mi si mangia con i panni addosso
    Ehehhe, mi sa che non sia l'unico geloso dei suoi lavori... anche se alla fine io parecchie cose sul Malox le ho dette.... anche se non volevo... ma ho poi deciso di condividere più di quello che pensavo all'inizio... alla fine è un piacere anche questo.

    Se questo motore andrà come dico io... probabilmente rivelerò un pò meno, ma non si sa mai.... in questo forum mi sento più "libero" di dire qualcosa in più... anche se poi non so quanti utenti siano iscritti anche in altri....

    Torniamo a noi...

    Io non sono contro i lamellari, ma la soluzione del lamellare avvitato non mi piace più di tanto, rimane una via di mezzo che non condivido appieno, un pacco saldato centrale sarebbe già un altra cosa...
    Il vhsb dovrebbe dare una erogazione migliore, unita ai booster, al lamellare e al resto che non si sa... ci credo che abbia una progressione ottima, poi c'è sempre da considerare la bontà del pilota! ehehehe

    Lauro parla molto bene di questi kit, per un uso non puramente da gara (accelerazione) spesso lo consiglia e lui stesso preferisce al traversinato... ovvio che se suo cerca solo potenza, quest'ultimo è superiore... ma credo che portando i booster a livello del centrale, non si allontani tanto da un traversino... ovvio che ha 2 impedimenti rispetto al singolo traversino...

  4. #4
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    Re: Falc 57x51.. finalmente!

    Su questo sono d'accordo, anche io se dovessi fare un lamellare al carter andrei senza ombra di dubbio su un pacco alla Bergo piantato sul carter!
    Ora sono curioso di sapere cosa susciterà in te questo cilindro..a me ha fatto gioire e allo stesso tempo è stato capace di farmi sentire una nullità..

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  5. #5
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    Re: Falc 57x51.. finalmente!

    Se lamellare deve essere, assolutamente centrale e rivolto verso il T3, più in alto possibile!
    Li ho sempre trovati dei "mezzimastri" sti costosissimi collettori decentrarti, rivolti verso il basso e che puntano su una spalla irregolare; anche se, oltre al polini non ne ho mai provati, quindi potrei ricredermi (ma dubito)...


    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Su questo sono d'accordo, anche io se dovessi fare un lamellare al carter andrei senza ombra di dubbio su un pacco alla Bergo piantato sul carter!
    Ora sono curioso di sapere cosa susciterà in te questo cilindro..a me ha fatto gioire e allo stesso tempo è stato capace di farmi sentire una nullità..
    Puoi spiegare quest'ultimo "versetto"?
    Ultima modifica di Vespista46; 05-11-13 alle 14:53
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  6. #6
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    Re: Falc 57x51.. finalmente!

    Gioire perchè è un falc..basta acquistarlo e montarlo così com'è per vedere scaricato a terra un buon 80% delle sue potenzialità e divertirsi alla grande!
    Nullità perchè di fronte a questo grado di elaborazione capisco la mia ignoranza e me ne faccio una ragione..per tirargli fuori il rimanente 20% devi metterti li e considerare tutto, anche particolari che fino a poco tempo prima erano trascurabili...e a questi livelli non è che spendi 20 euro alla volta, quindi devi in primis sapere ciò che stai facendo per evitare di far secco un motore che costa quanto un'auto!

    Tornando a Mattia considera che togliendo il malossi e montando il falc le prestazioni sarebbero simili..con la differenza che non ha impiegato 6 mesi di studi e prove e che il falc è ancora vergine!

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  7. #7
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    Re: Falc 57x51.. finalmente!

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Su questo sono d'accordo, anche io se dovessi fare un lamellare al carter andrei senza ombra di dubbio su un pacco alla Bergo piantato sul carter!
    Ora sono curioso di sapere cosa susciterà in te questo cilindro..a me ha fatto gioire e allo stesso tempo è stato capace di farmi sentire una nullità..
    Sono curioso pure io! ehehe, dai che se tutto va bene, nel fine settimana si udirà la voce del Falc fino ad Ancona.. o maglio ancora.. in Sicilia! eheheh

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Gioire perchè è un falc..basta acquistarlo e montarlo così com'è per vedere scaricato a terra un buon 80% delle sue potenzialità e divertirsi alla grande!
    Nullità perchè di fronte a questo grado di elaborazione capisco la mia ignoranza e me ne faccio una ragione..per tirargli fuori il rimanente 20% devi metterti li e considerare tutto, anche particolari che fino a poco tempo prima erano trascurabili...e a questi livelli non è che spendi 20 euro alla volta, quindi devi in primis sapere ciò che stai facendo per evitare di far secco un motore che costa quanto un'auto!

    Tornando a Mattia considera che togliendo il malossi e montando il falc le prestazioni sarebbero simili..con la differenza che non ha impiegato 6 mesi di studi e prove e che il falc è ancora vergine!
    Eheheh, pensa che andrà anche di più! ahaha e poi sono quasi 2 anni... facciamo 1 intero... eheheh

  8. #8
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    Re: Falc 57x51.. finalmente!

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Gioire perchè è un falc..basta acquistarlo e montarlo così com'è per vedere scaricato a terra un buon 80% delle sue potenzialità e divertirsi alla grande!
    Nullità perchè di fronte a questo grado di elaborazione capisco la mia ignoranza e me ne faccio una ragione..per tirargli fuori il rimanente 20% devi metterti li e considerare tutto, anche particolari che fino a poco tempo prima erano trascurabili...e a questi livelli non è che spendi 20 euro alla volta, quindi devi in primis sapere ciò che stai facendo per evitare di far secco un motore che costa quanto un'auto!

    Tornando a Mattia considera che togliendo il malossi e montando il falc le prestazioni sarebbero simili..con la differenza che non ha impiegato 6 mesi di studi e prove e che il falc è ancora vergine!
    Questo lo capisco, ma penso che si debba anche trovare un compromesso... Se uso il motore per fare il VPI cerco di tirare il 101%, anche rischiando di farci fuori il motore, perchè diventa uno strumento per il raggiungimento di un obbiettivo; se lo uso per farmi 200km la domenica con gli amici, o commissioni giornaliere, mi basta e avanza l'80% anzi, cerco una configurazione più tranquilla ma pursempre divertente..

    ...Anche perchè, il manico fa il pilota, non il motore
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