Chissà che ne peserebbe l'Ingegnere Corradino D'Ascanio!
Secondo me invece hanno finalmente capito che devono ragionare come BMW Motorrad e Porsche, che non "uccidono" rispettivamente il motore boxer e la 911, loro icone che trascinano le vendite anche di tutti gli altri modelli.
Ma che però evolvono senza stravolgimenti nella filosofia costitutiva, così da renderli immediatamente riconoscibili come prodotti "esclusivi" ed "unici".
Cosa che dovrebbero quindi iniziare a fare anche col PX.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Secondo me invece ha ragione Qarlo, bmw motorrad ha si il boxer da una vita, ma ad esempio metti a confronto un gs di 30anni fa ed una di oggi, idem per la 911, filosofia identica, ma modelli completamente differenti rivisti e migliorati, il px è sempre la solita minestra adatta ad un piccolo gruppo di modaioli ed affezzionati, alla fine non la compriamo neppure noi, che abbiamo tutti la nostra vespa e mai la cambieremmo con una nuova che è uguale, ma ti costa di più in termini di spese di mantenimento.
Il px è sempre lo stesso progetto di 35 anni fa, è ora di cambiarlo!
Queste cose le dicevo già anni fa, e non ho cambiato idea. A me sinceramente ha stancato, con tutto il bene che gli voglio è ora di fare qualcosa di veramente innovativo, qualcosa di veramente competitivo, qualcosa che invogli la gente a comprare la vespa, che dal 46 al 77 si è evoluta, e poi si è fermata, anzi, ad essere onesti ha continuato ad evolversi cambiando la sua filosofia, perchè dopo il px venne la cosa, che nonostante sia geniale ha una forma che non incontra i gusti del pubblico, poi le et2/4, estremamente indovinate e via discorrendo fino a questa primavera.
Quindi secondo me piaggio è geniale, va incontro ai gusti del pubblico trovando un prodotto che vende (le frullovespe) e "ruba" la piccola fetta di mercato che LML ha riempito con la star, tanto il px non ha avuto bisogno di nessuna progettazione, le linee di produzione se sono state rifatte è perchè erano sicuri di ammortizzarle in breve tempo, ed il resto è marketing.
Ultima modifica di DeXoLo; 07-11-13 alle 18:00
ragazzi sentite ai 2:15 di questo video... https://www.youtube.com/watch?v=uj6lGhf3oMI
dice che ci sarà un futuro per la vespa px
secondo voi di cosa si tratta?
Concordo con te.
Realisti credo siamo in pochi.
Le frullo, secondo me le vendono perchè a molte persone piace vantarsi avere sotto il culo un roba denominata (per me erroneamente) Vespa, in questo periodo fa figo, inoltre ci aggiungiamo che non si fa nemmeno la fatica di roteare il polso per cambiare, cosa vuoi di più?
Passata la moda, vedrete quanti frullatori dal rottamaio o svendute agli extracomunitari (in questo caso potrò apprezzarle).
Queste nostre chiacchiere, spronano le menti pensanti della Piaggio a produrre queste ciofeche! Hai ragione lo fanno per farci dispetto.
Alla fine, non me ne frega più di tanto, sono orgoglioso della mia vecchietta, e avrò sempre la soddisfazione di sgasare e affumicare con l' odore dell'olio bruciato i frulli e chi ci sta seduto sopra .
Ciao Lux
Ultima modifica di luxinterior; 07-11-13 alle 23:53
Vendite gennaio-settembre 2013, top 100...
Vespa Px 150, al 32°mo posto, con 729 immatricolazioni...
Vespa Px 125, al 50°mo posto, con 400 immatricolazioni...
Ciò vuol dire che in 9 mesi, sono state vendute 125 Px al mese, cioè quasi 4 al giorno in tutta Italia. Grossissimi volumi!
Se Piaggio non producesse frullini, chissà chi potrebbe fregiarsi dell' esagono blu, a quest'ora...
N.B.
LML Star 200cc, al 30°mo posto, con 772 immatricolazioni...400 Star Automatiche, 47°mo posto con 426 immatricolazioni...
Mercato settembre: +8,3 per le moto. Era ora! - Motociclismo
Ultima modifica di Qarlo; 08-11-13 alle 00:14
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Forse intendo male il dovrebbero, non nascondo che la grammatica non è il mio forte e che non ho mai avuto insegnanti degni di questo nome, ma se la frase inizia con "hanno finalmente capito che devono ragionare come" quel dovrebbero quindi iniziare a fare mi sembra una cosa imminente già decisa.Originariamente Scritto da Vesponauta
Non so se mi sono spiegato, ma cerca di capirmi, ho dei limiti
Semplicemente intendevo che, ora che fooooooooooooorse si sono definitivamente svegliati, devono recuperare tutto il tempo perso prima!
Vabbè, tanto ci siamo capiti...
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Se Piaggio avesse fatto come i crucchi ora avremmo nuovi modelli in linea con la filosofia Vespa,non questi scooter orridi.
E comunque,filosofia tedesca fino ad un certo punto...dalla vecchua 911 alla nuova ci corre un bel po',idem dalle vecchie BMW a quelle di oggi.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Certo, ma la 911 la riconosci come tale a prima vista, idem per il boxer.
Per la PX e il suo futuro dovrebbe essere la stessa cosa.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
boh come siete difficili..
quasi quasi vendo tutto e mi prendo sta primavera..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Se fosse vero, mi sa che avresti la fila davanti alla porta...
...e magari col ricavato ti uscirebbe quasi gratis!
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Vista oggi, questa fantomatica Primavera; andrò forse controcorrente, ma la trovo molto più graziosa della 946 (per me di forme troppo aliene) e più slanciata della LX che alla fine era semplicemente una ET2/4 più affilata.
Ne venderanno molte, c'è da scommetterci...
Intanto ci resta la PX, che sarà pure obsoleta ma porta in giro molti di noi quotidianamente... E fa piacere che ci sia ancora. Due gli esemplari esposti (nel 2011 e nel 2012 ce n'era uno solo).
nel 2012 la Piaggio in tutto il mondo ha venduto circa 125.000 Vespe (inteso tutti i modelli che utilizzano questo nome) e nel 2013 saranno di più
per me la Vespa vende bene perché come linea è bella ed è meno "plasticosa" degli altri scooter, non tanto perché utilizza un nome storico
un esempio su quello che scrivo è la Fiat 500, quella di 15 anni fa è stato un mezzo fallimento, quest'ultima un successo proprio perchè riprende la linea di quella storica
detto ciò, da ex possessore di un ET3 Rosso (mannaggia il giorno che l'ho venduto) mi da un brutto senso vedere il nome "Primavera" su questo nuovo scooter.....
sip ha provato la nuova primavera.
vi lascio il link del tubo
SIP TV Test: The new Vespa Primavera Review 2014 - YouTube
A voi avrà anche stancato (io invece non mi stancherei mai è se avessi i soldini me ne comprerei una ) però, a dirla tutta, vedendo la porcheria che hanno fatto con questa pseudonovespa utilizzando il glorioso nome "Primavera" ai limiti della truffa verso i consumatori ...tremo al solo pensiero di quello che potrebbero combinare col PX!
No no...piuttosto che fare una roba del genere è meglio che la lascino così!
Secondo me quando presenteranno il nuovo Px parecchi si incazzeranno come bestie.... se i canoni da seguire saranno quelli del primavera....
Il PX non morirá mai. E´riuscito a farla in barba a 4 decadi di sviluppo motoristico. Con la sua linea, le sue frecce, il suo mix e il freno a disco é troppo vintage per essere moderno ed é troppo moderno per essere vintage. In altre parole é troppo perfetto per morire.