Chissà che ne peserebbe l'Ingegnere Corradino D'Ascanio!![]()
boh come siete difficili..
quasi quasi vendo tutto e mi prendo sta primavera..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Se fosse vero, mi sa che avresti la fila davanti alla porta...
...e magari col ricavato ti uscirebbe quasi gratis!
![]()
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Vista oggi, questa fantomatica Primavera; andrò forse controcorrente, ma la trovo molto più graziosa della 946 (per me di forme troppo aliene) e più slanciata della LX che alla fine era semplicemente una ET2/4 più affilata.
Ne venderanno molte, c'è da scommetterci...
Intanto ci resta la PX, che sarà pure obsoleta ma porta in giro molti di noi quotidianamente... E fa piacere che ci sia ancora. Due gli esemplari esposti (nel 2011 e nel 2012 ce n'era uno solo).
nel 2012 la Piaggio in tutto il mondo ha venduto circa 125.000 Vespe (inteso tutti i modelli che utilizzano questo nome) e nel 2013 saranno di più
per me la Vespa vende bene perché come linea è bella ed è meno "plasticosa" degli altri scooter, non tanto perché utilizza un nome storico
un esempio su quello che scrivo è la Fiat 500, quella di 15 anni fa è stato un mezzo fallimento, quest'ultima un successo proprio perchè riprende la linea di quella storica
detto ciò, da ex possessore di un ET3 Rosso (mannaggia il giorno che l'ho venduto) mi da un brutto senso vedere il nome "Primavera" su questo nuovo scooter.....
sip ha provato la nuova primavera.
vi lascio il link del tubo
SIP TV Test: The new Vespa Primavera Review 2014 - YouTube
![]()
Secondo me quando presenteranno il nuovo Px parecchi si incazzeranno come bestie.... se i canoni da seguire saranno quelli del primavera....
Il PX non morirá mai. E´riuscito a farla in barba a 4 decadi di sviluppo motoristico. Con la sua linea, le sue frecce, il suo mix e il freno a disco é troppo vintage per essere moderno ed é troppo moderno per essere vintage. In altre parole é troppo perfetto per morire.