Non vedo vespe in quel link,dev'esserci un errore per forza.
Pure io non vedo Vespe, ma solo una porcheria.
Credo che in Piaggio abbiano bisogno di entrate di denaro fresco, e facciano leva sui ricordi, soprattutto sulle idee (solo per il nome) dei loro predecessori.
Al loro posto mi vergognerei, almeno che non infangano il nome di una Vespa ben riuscita.
Che tristezza!
Ciao Lux
Ma non c'è una legge qualunque che consenta di perseguire l'uso improprio di un nome affibbiato a prodotti che con l'originale non hanno nientissimo a che fare????
Una cosa tipo la tutela del vero Parmigiano o della vera mozzarella...
Da fortunato possessore di una Primavera-vera, sono indignato
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Non credo che esista una cosa del genere, daltronde il "nome" è dell'azienda e ne fa ciò che vuole.
Nelle 4 ruote lo vediamo da anni, pensa ad esempio alle vendutissime golf o fiesta, a parte il nome che cos'hanno in comune i modelli di metà anni 70 con quelli attuali?
Stessa cosa per 500, mini, beatle ed altre che non mi vengono in mente, ritornate sul mercato aggiornate ma che a parte il nome....
Me la ricordo eccome, e cito anche la Panda, quella vera, che mi ha accompagnato per migliaia di km, che non è cambiata per 25 anni e vendeva ancora un sacco prima di uscire di produzione.Ricordate la Autobianchi A112? Mai hanno cambiato gli stampi dei lamierati (tranne per il tetto nel 1977), eppure è vissuta dal 1969 al 1986 senza aver mai stancato, semplicemente cambiando gli accessori estetici.
(Vabbè che la Panda nel 1983 fu migliorata in alcuni dettagli, prima della Supernova del 1986, con sospensioni posteriori cambiate e motori Fire...)
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
quel cesso nominato cos', impoverisce il vero primavera.........
è impossibile paragonare questo nuovo frullino con la primavera...non hanno nulla in comune!!!
è una vera vergogna che offende la storia della Vespa e anche noi amanti di Vespe!!!
Tina
Ne avevo gia' avuta l'anticipazione, dunque sapevo che di "Primavera" ci sarebbe stato solo il nome.
In cuor mio speravo in un operazione simile alla "50 Revival", ma sono solo sogni...
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
da notare che sulla repubblica, a parte il testo illeggibile hanno publicato 7 foto, di cui 2 (sempre troppe) della nuova Pa e 5 della vespa primavera ET3
Nuova Vespa Primavera, come ai vecchi tempi - Repubblica.it
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Sono schiavi del marketing.
Ricordate la Autobianchi A112? Mai hanno cambiato gli stampi dei lamierati (tranne per il tetto nel 1977), eppure è vissuta dal 1969 al 1986 senza aver mai stancato, semplicemente cambiando gli accessori estetici.
Ora la ET2-ET4 stancano presto: ci vuole la LX.
Ora la LX stanca: ci vuole la Prra.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
a parte che è uguale alla lx.. a parte il colore,a me piace.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Mmmm... 2 adesivi... Motore 3 valvole... Tra poco uscirà anche una ET3...
Smirsiév!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
forse piu avanti si vedra unà rally una et3 ec..
ma dove andremo a finire
Non mi permetto di criticare i gusti, esteticamente può anche essere gradevole...
...il problema è che non c'entra niente con questa:
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Ma vaaaaaa'...
la mia è roba vecchia, superata...
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Il dover riprendere modelli passati e di successo non significa altro che incapacita' di creare nuovi successi commerciali. Non ero a conoscenza di questa specie di aggeggio ma mi e' bastata la 946 per farmi venire il voltastomaco....... In passato i mezzi sembravano avere un anima forse perche' nascevano dall'ingegno e dal cuore umano e non da un computer nessuno ha battuto Porsche nel Cx del maggiolino o Issigonis con la sua Mini senza dimenticare D'Ascanio! Il problema e' che non ci sono piu' le menti di una volta e se qualcuna cerca di emergere viene relegata in modo tale da non nuocere alle grandi Lobby!!!
Mi sento in vena di dissentire. le menti tuttora esistono eccome,anzi sono in momenti di crisi come oggi che le grandi menti sono le poche che emergono.
esistono piccole realtà,che creano o ricreano moto moderne dal fascino passato. intelligente mossa di marketing o menti eclettiche?
io non lo so,ma oggi avere successo è più difficile di cinquanta anni fa.
le piccole aziende che ho menzionato più su fanno moto particolari,eclettiche e personali. ma non sono moto per tutti.
come giudicare una azienda come piaggio che in un momento storico come oggi riprende nomi altisonanti dal passato mettendoli su uno scooter? c è poco da giudicare, si chiama marketing.
la gente,o meglio il mercato non cerca la vespa come l intendiamo noi,bensì cerca un mezzo moderno e piacevole (secondo me,al di là del nome,i nuovi prodotti con richiamo al passato hanno una bella linea) che si distingua dalla marea di scooter giapponesi,e che magari abbia un vago richiamo ai fasti del passato.
quindi non una primavera del 68 bensì qualcosa di moderno che abbia qualcosa anche poco,anche solo il nome, che ci ricordi qualche bella sensazione.
siamo noi che siamo nostalgici e anche un po sognatori se pensiamo che rimetterànno in produzione la vecchia primavera,perché nessuno oggi,a parte una minoranza, si metterebbe li a cambiare candela o fare miscela..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Tanto, se in Piaggio ci leggono, ci possono rispondere: "Di che vi lamentate? La Vespa con le marce ce l'avete, e ve la facciamo pure!"
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco