Non vedo vespe in quel link,dev'esserci un errore per forza.
Pure io non vedo Vespe, ma solo una porcheria.
Credo che in Piaggio abbiano bisogno di entrate di denaro fresco, e facciano leva sui ricordi, soprattutto sulle idee (solo per il nome) dei loro predecessori.
Al loro posto mi vergognerei, almeno che non infangano il nome di una Vespa ben riuscita.
Che tristezza!
Ciao Lux
Ma non c'è una legge qualunque che consenta di perseguire l'uso improprio di un nome affibbiato a prodotti che con l'originale non hanno nientissimo a che fare????
Una cosa tipo la tutela del vero Parmigiano o della vera mozzarella...
Da fortunato possessore di una Primavera-vera, sono indignato
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
quel cesso nominato cos', impoverisce il vero primavera.........
è impossibile paragonare questo nuovo frullino con la primavera...non hanno nulla in comune!!!
è una vera vergogna che offende la storia della Vespa e anche noi amanti di Vespe!!!
Tina
Ne avevo gia' avuta l'anticipazione, dunque sapevo che di "Primavera" ci sarebbe stato solo il nome.
In cuor mio speravo in un operazione simile alla "50 Revival", ma sono solo sogni...
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
ATTENZIONE ATTENZIONE
A causa del nuovo modello, tutte le quotazioni dei Primavera sono in ribasso...
siamo proprio bravi in Italia a rovinare marchi, modelli e la storia che meritatamente si portano dietro... vedete ad esempio la Lancia Flavia ripresa in toto dalla Stratus...
Ma mi chiedo... quei geni che stanno rovinando tutto quello che è stato costruito gloriosamente, li pagano anche??
non c'è la faccina che vomita? Bisogna assolutamente metterla per questi casi! Non ho parole
da notare che sulla repubblica, a parte il testo illeggibile hanno publicato 7 foto, di cui 2 (sempre troppe) della nuova Pa e 5 della vespa primavera ET3
Nuova Vespa Primavera, come ai vecchi tempi - Repubblica.it
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Sono schiavi del marketing.
Ricordate la Autobianchi A112? Mai hanno cambiato gli stampi dei lamierati (tranne per il tetto nel 1977), eppure è vissuta dal 1969 al 1986 senza aver mai stancato, semplicemente cambiando gli accessori estetici.
Ora la ET2-ET4 stancano presto: ci vuole la LX.
Ora la LX stanca: ci vuole la Prra.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
a parte che è uguale alla lx.. a parte il colore,a me piace.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Mmmm... 2 adesivi... Motore 3 valvole... Tra poco uscirà anche una ET3...
Smirsiév!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
forse piu avanti si vedra unà rally una et3 ec..
ma dove andremo a finire
Non mi permetto di criticare i gusti, esteticamente può anche essere gradevole...
...il problema è che non c'entra niente con questa:
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Non credo che esista una cosa del genere, daltronde il "nome" è dell'azienda e ne fa ciò che vuole.
Nelle 4 ruote lo vediamo da anni, pensa ad esempio alle vendutissime golf o fiesta, a parte il nome che cos'hanno in comune i modelli di metà anni 70 con quelli attuali?
Stessa cosa per 500, mini, beatle ed altre che non mi vengono in mente, ritornate sul mercato aggiornate ma che a parte il nome....
Me la ricordo eccome, e cito anche la Panda, quella vera, che mi ha accompagnato per migliaia di km, che non è cambiata per 25 anni e vendeva ancora un sacco prima di uscire di produzione.Ricordate la Autobianchi A112? Mai hanno cambiato gli stampi dei lamierati (tranne per il tetto nel 1977), eppure è vissuta dal 1969 al 1986 senza aver mai stancato, semplicemente cambiando gli accessori estetici.
(Vabbè che la Panda nel 1983 fu migliorata in alcuni dettagli, prima della Supernova del 1986, con sospensioni posteriori cambiate e motori Fire...)
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Piaggio è imparentata con la FIAT,si vede!
Stessi orrori,stanno stuprando mezzi gloriosi come la Vespa,la 500 e tutte le Lancia(il caso più eclatante)
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Le sospensioni non ricordo, la mia 30 era balestrata, la successiva 750cl (con il pessimo fire) non l'aveva più, ma so di per certo che il motore fire arrivò molto più tardi e solo in alcune versioni, il 903 fiat la fece da pardone per moooooolto tempo.
Alla fine è puro marketing... credo che neanche il più ignorante in materia possa scambiare la nuova 500 con quella originale così come è impensabile paragonare la nuova vespafrullo di turno per una Primavera vecchio stampo...
Come usano impropriamente il nome Vespa possono usare impropriamente il nomi dei singoli modelli... sono loro proprietà alla fine...
L'unico modo che abbiamo per far capire come la pensiamo è non comprare oggetti simili... finchè ne venderanno, e ne venderanno, avranno ragione loro...
Vado a mettere un adesivo col cavallino rampante sulla mia utilitaria... tanto ormai si può fare il che si vuole
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
OT: sbagli.
Fiat Panda (1980) - Wikipedia
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Ricordavo male, ma ricordavo bene :D
....L’anno seguente, il 1987, venne immessa sul mercato la Panda Young con un 769 cm³ che usava lo stesso blocco (ad aste e bilancieri) del vecchio 903 cm³, usato nella prima serie....
Avevo degli amici con la young, e quel motore era fantastico, io con il fire avevo sempre un sacco di problemi.
Chiudo l'OT.