Secondo me invece ha ragione Qarlo, bmw motorrad ha si il boxer da una vita, ma ad esempio metti a confronto un gs di 30anni fa ed una di oggi, idem per la 911, filosofia identica, ma modelli completamente differenti rivisti e migliorati, il px è sempre la solita minestra adatta ad un piccolo gruppo di modaioli ed affezzionati, alla fine non la compriamo neppure noi, che abbiamo tutti la nostra vespa e mai la cambieremmo con una nuova che è uguale, ma ti costa di più in termini di spese di mantenimento.
Il px è sempre lo stesso progetto di 35 anni fa, è ora di cambiarlo!
Queste cose le dicevo già anni fa, e non ho cambiato idea. A me sinceramente ha stancato, con tutto il bene che gli voglio è ora di fare qualcosa di veramente innovativo, qualcosa di veramente competitivo, qualcosa che invogli la gente a comprare la vespa, che dal 46 al 77 si è evoluta, e poi si è fermata, anzi, ad essere onesti ha continuato ad evolversi cambiando la sua filosofia, perchè dopo il px venne la cosa, che nonostante sia geniale ha una forma che non incontra i gusti del pubblico, poi le et2/4, estremamente indovinate e via discorrendo fino a questa primavera.
Quindi secondo me piaggio è geniale, va incontro ai gusti del pubblico trovando un prodotto che vende (le frullovespe) e "ruba" la piccola fetta di mercato che LML ha riempito con la star, tanto il px non ha avuto bisogno di nessuna progettazione, le linee di produzione se sono state rifatte è perchè erano sicuri di ammortizzarle in breve tempo, ed il resto è marketing.