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Discussione: Teoria e tecnica 2T......cosa ne pensate.

  1. #51
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Teoria e tecnica 2T......cosa ne pensate.

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Mea culpa,mea maxima culpa!Avevo detto di provare ed effettivamente avevo preso gia tutte le misure su dove e quanto forare,gia fatto i segni sul mantello e...me ne sono ricordato mentre tiravo la testa con la dinamometrica...ma al primo cambio di pistone lo faccio sicuramente.
    ecco queste sono meritate


    massi tanto fin che felice non mette a posto il suo banco senza software non sapremo mai che risultati possa dare
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  2. #52
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    Re: Teoria e tecnica 2T......cosa ne pensate.

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    No
    Azz..... va beh la proverbiale propensione alla sintesi dei "momtagnini" sopra il lago, ma così mi pare troppo.
    A che punto sei? (oltre a rimpinzarti di pasta e fagioli)


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  3. #53
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    Re: Teoria e tecnica 2T......cosa ne pensate.

    Ciao,
    per priorità familiari e lavorative non ho potuto ancora mettere mano sulla Vespa 151 V di mio Zio, nel frattempo un mio amico ha provato a riprodurre i lavori su PX, conseguendo esiti di performance disastrose.
    Negli scorsi mesi sono nate anche una Small 125 V (non ho avuto tempo per fotografare) ed un Ciao V alesaggio originale del quale allego foto cilindro.
    Spero di apportare notizie più utili per il vostro lavoro.

    Saluti.
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  4. #54
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Re: Teoria e tecnica 2T......cosa ne pensate.

    io ho fatto un po di prove col gt originale pk 125, ho fatto una u rovesciata all'aletta del pistona lato scarico in modo che alpms scopra di 2mm lo scarico, ma lo scarico cosi viene scoperto nella sua parte inferiore, prendetemi per fesso ma continuo a pensare che con dei fori piu alti e lo scarico lavorato a farfalla nella parte sopra le cose possano migliorare, in concomitanza ho anche fatto le famose unghiate a v lato scarico, ma non ho tranciato la camicia alla base del gt, mi sono limitato a scavarla di qualche mm.
    che dire, sembra piu brillantina hai bassi e ha guadagnato una manciata di giri, cioe prima segnava 85 adesso segna 90, ma il cilindro e spompo, e poi credo che con delle unghiate cosi le fasce ne risentano
    ciao.
    Pacio74

  5. #55
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    Re: Teoria e tecnica 2T......cosa ne pensate.

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Azz..... va beh la proverbiale propensione alla sintesi dei "momtagnini" sopra il lago, ma così mi pare troppo.
    A che punto sei? (oltre a rimpinzarti di pasta e fagioli)


    Gg
    Molto francamente sto ancora scoreggiando......
    A breve monto il cilindro con booster e comunicazioni scarico.....spero in 10000 giri!
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  6. #56
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    Re: Teoria e tecnica 2T......cosa ne pensate.

    Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Ciao,
    per priorità familiari e lavorative non ho potuto ancora mettere mano sulla Vespa 151 V di mio Zio, nel frattempo un mio amico ha provato a riprodurre i lavori su PX, conseguendo esiti di performance disastrose.
    Negli scorsi mesi sono nate anche una Small 125 V (non ho avuto tempo per fotografare) ed un Ciao V alesaggio originale del quale allego foto cilindro.
    Spero di apportare notizie più utili per il vostro lavoro.

    Saluti.
    Scusa ma questa modifica con quello che dico io non c'entra nulla.....
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  7. #57
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Re: Teoria e tecnica 2T......cosa ne pensate.

    La v no ma il pistone che mette in comunicazione manovella e scarico si.
    ciao.
    Pacio74

  8. #58
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    Re: Teoria e tecnica 2T......cosa ne pensate.

    Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    La v no ma il pistone che mette in comunicazione manovella e scarico si.
    La v serve a raffreddare il pistone e ad aumentare leggermente la portata del lavaggio.....
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  9. #59
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    Re: Teoria e tecnica 2T......cosa ne pensate.

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Molto francamente sto ancora scoreggiando......
    A breve monto il cilindro con booster e comunicazioni scarico.....spero in 10000 giri!
    ti credo sulla parola!!!!

    Facci sapere che ..... ho trovato il pistone di scorta!


    Gg
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  10. #60
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Re: Teoria e tecnica 2T......cosa ne pensate.

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    La v serve a raffreddare il pistone e ad aumentare leggermente la portata del lavaggio.....
    vero, ma secondo me e piu l'usura che causa alle fasce che i benefici che porta, magari se erano dritte....
    io per far raffreddare il pistone sui punti critici tipo fra travaso e scarico faccio delle piccole ceche con una punta da 3mm, non profonde ovvio ma quanto basta a raccogliere un minimo di benzina
    polini4_.jpg
    ciao.
    Pacio74

  11. #61
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    Re: Teoria e tecnica 2T......cosa ne pensate.

    Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    La v no ma il pistone che mette in comunicazione manovella e scarico si.
    Forse ha ragione pistone grippato, ieri sera sono passato a salutare l'amico ed ho fotografato l'evoluzione del sistema v (px 125), non porta più l'intacco di imbocco sul pistone ma il sistema di lavaggio lavora tutto sul cilindro, ergo ..... non c'entra nulla con l'ipotesi carter pompa.

  12. #62
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Re: Teoria e tecnica 2T......cosa ne pensate.

    Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Forse ha ragione pistone grippato, ieri sera sono passato a salutare l'amico ed ho fotografato l'evoluzione del sistema v (px 125), non porta più l'intacco di imbocco sul pistone ma il sistema di lavaggio lavora tutto sul cilindro, ergo ..... non c'entra nulla con l'ipotesi carter pompa.
    Concordo, ma in concomitanza della v ho fatto anche il lavoro al pistone, tagliando una u rovesciata che apre di 1/2 mm lo scarico al pms, ma con la padella i benefici sono quasi nulli...
    ciao.
    Pacio74

  13. #63
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    Re: Teoria e tecnica 2T......cosa ne pensate.

    Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    Concordo, ma in concomitanza della v ho fatto anche il lavoro al pistone, tagliando una u rovesciata che apre di 1/2 mm lo scarico al pms, ma con la padella i benefici sono quasi nulli...
    girami una email in MP che ti invio le ultime foto del PX ... è pazzesco!

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