la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Ciao,
per priorità familiari e lavorative non ho potuto ancora mettere mano sulla Vespa 151 V di mio Zio, nel frattempo un mio amico ha provato a riprodurre i lavori su PX, conseguendo esiti di performance disastrose.
Negli scorsi mesi sono nate anche una Small 125 V (non ho avuto tempo per fotografare) ed un Ciao V alesaggio originale del quale allego foto cilindro.
Spero di apportare notizie più utili per il vostro lavoro.
Saluti.
io ho fatto un po di prove col gt originale pk 125, ho fatto una u rovesciata all'aletta del pistona lato scarico in modo che alpms scopra di 2mm lo scarico, ma lo scarico cosi viene scoperto nella sua parte inferiore, prendetemi per fesso ma continuo a pensare che con dei fori piu alti e lo scarico lavorato a farfalla nella parte sopra le cose possano migliorare, in concomitanza ho anche fatto le famose unghiate a v lato scarico, ma non ho tranciato la camicia alla base del gt, mi sono limitato a scavarla di qualche mm.
che dire, sembra piu brillantina hai bassi e ha guadagnato una manciata di giri, cioe prima segnava 85 adesso segna 90, ma il cilindro e spompo, e poi credo che con delle unghiate cosi le fasce ne risentano
ciao.
Pacio74
La v no ma il pistone che mette in comunicazione manovella e scarico si.
ciao.
Pacio74
vero, ma secondo me e piu l'usura che causa alle fasce che i benefici che porta, magari se erano dritte....
io per far raffreddare il pistone sui punti critici tipo fra travaso e scarico faccio delle piccole ceche con una punta da 3mm, non profonde ovvio ma quanto basta a raccogliere un minimo di benzina
polini4_.jpg
ciao.
Pacio74
Forse ha ragione pistone grippato, ieri sera sono passato a salutare l'amico ed ho fotografato l'evoluzione del sistema v (px 125), non porta più l'intacco di imbocco sul pistone ma il sistema di lavaggio lavora tutto sul cilindro, ergo ..... non c'entra nulla con l'ipotesi carter pompa.