Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
La forbice è comunque molto ampia, perchè il costo di un restauro può variare di parecchio in base alle condizioni di partenza, a quanto si riesce a fare da sè, ecc..
Quindi io ti risponderei al contrario. Cioè secondo me una rally 200 perfetta, restaurata a regola d'arte e con documenti originali e in regola può valere 6mila euro (qualche 100 euro in più se fosse una prima serie).
Se ha la targa nuova, togli un 10-15%.
Partendo da qui, una volta che vedi la base di restauro, fatti quattro conti di quanto costa A TE (per ognuno di noi la cifra è diversa) sistemarla, e sottraila dal valore iniziale. Per fare questo ti consiglio di guardare il sito di Pascoli (è il più caro ma è il più completo) e annotarti il costo dei principali ricambi.
Su motore e carrozzeria invece sicuramente saprai quantificare tu.
Se poi il mezzo fosse radiato, calcola almeno 400 euro per la reimmatricolazione (più lo sbattimento e i tempi di attesa FMI); se manca il libretto o se la vespa è stata demolita aggiungi 150 euro.

Spero di essere stato chiaro.
Concordo sul fatto della forbice ampia, io prima non mi ero sbilanciato ma era questo il senso...
riguardo all'ultima parte, invece, da quanto Stranger ha pubblicato sul profilo risulterebbe di lugano, cioe' sfizzero ...dunque fortunatamente estraneo alle perversioni della burocrazia italica (niente fmi ad esempio) .
Se acquistasse in italia un Rally con targa originale, la perderebbe comunque a reimmatricolarla in confederazione (e in ogni caso credo che a reimmatricolare un veicolo in svizzera ci siano molte meno difficolta che da noi)