
Originariamente Scritto da
paolos90cv
La forbice è comunque molto ampia, perchè il costo di un restauro può variare di parecchio in base alle condizioni di partenza, a quanto si riesce a fare da sè, ecc..
Quindi io ti risponderei al contrario. Cioè secondo me una rally 200 perfetta, restaurata a regola d'arte e con documenti originali e in regola può valere 6mila euro (qualche 100 euro in più se fosse una prima serie).
Se ha la targa nuova, togli un 10-15%.
Partendo da qui, una volta che vedi la base di restauro, fatti quattro conti di quanto costa A TE (per ognuno di noi la cifra è diversa) sistemarla, e sottraila dal valore iniziale. Per fare questo ti consiglio di guardare il sito di Pascoli (è il più caro ma è il più completo) e annotarti il costo dei principali ricambi.
Su motore e carrozzeria invece sicuramente saprai quantificare tu.
Se poi il mezzo fosse radiato, calcola almeno 400 euro per la reimmatricolazione (più lo sbattimento e i tempi di attesa FMI); se manca il libretto o se la vespa è stata demolita aggiungi 150 euro.
Spero di essere stato chiaro.