hai ragione, è il caso di approfondire il discorso. Non sono uno che si arrende facilmente, sono un grande appassionato di quattro ruote, di quelle costruite dalla casa del mitico Biscione, e di queste ne ho restaurate diverse, anche messe maluccio, per cui non getto la spugna facilmente. Nel caso della 150 sv (sigla che peraltro distingue anche alcune grandi Alfa Romeo) il telaio è un emmental di buchi e buchini sparsi ovunque, sullo scudo dove vi è già passato qualcuno a fare pezze, nel tunnel centrale (anche qui buchi e pezze) e nella parte posteriore sul lato dove ci sono i numeri di telaio, vi sono una bella quantità di buchi sparsi nel raggio di circa 20 - 30 centimetri. Onestamente non mi va di sistemare un telaio del genere, che sicuramente si sarà comunque assottigliato in diversi punti altrimenti non si spiegherebbero tutti quei buchi da ruggine passante.
L'idea è di passare a Novegro e vedere cosa offre il mercato, se trovo il telaio di una 150 sv lo prendo e continuo il restauro, se invece trovassi una rally .... la porterei a casa per poi cercare il telaio e sistemare comunque anche l'altra.
Spero di aver fatto un pò di chiarezza ...