se intendi i nri di telaio no, non sono più leggibili perchè anche in quel punto la lamiera era debole.
se intendi i nri di telaio no, non sono più leggibili perchè anche in quel punto la lamiera era debole.
Hai comprato una vespa con il n di telaio illeggibile?
E' la prima cosa da fare quando si valuta un acquisto.
prima c'era ... ma il carrozziere saldando sul retro ha creato un buco eliminando una parte dei numeri. Dopo aver visto il resto del telaio non posso fargliene una colpa.
Ultima modifica di Stranger; 04-11-13 alle 17:30
Io gliene farei una colpa sì! Qualunque carrozziere dovrebbe sapere che in prossimità della punzonatura si interviene con estrema cautela!![]()
E' la parte distintiva del telaio, se si cancella anche un solo numero si deve intervenire amministrativamente per regolarizzarlo.
Ciao, Gino
Ultima modifica di GiPiRat; 04-11-13 alle 17:39
in tutta onestà non posso fargliene una colpa, guarda la fotografia dove si vede la parte interna dove c'è la punzonatura, è un disastro. Forse è proprio la parte più corrosa di tutta la vespa ... che già non è messa bene![]()
Stai puntando su una vespa il cui prezzo è già di suo parecchio alto, di affari se ne fanno davvero pochi sulle rally 200!
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
A volte tornano ... ecco la 150 Sprint Veloce sistemata e quasi rimontata ! E' stato un gran lavoro, ma il risultato è davvero ottimo.
135 [800x600].jpg
Come ho già ribadito prima per fortuna no. Il primo carrozziere era arrivato ad 1 mm dal disastro, il secondo ha salvato la situazione.
Ci tengo comunque a sottolineare che ho postato la foto della vespa e del lavoro fatto, per ringraziare coloro che in precedenza mi hanno aiutato
rispondendo al mio appello e dando la loro opinione. Alla fine è rinata, non senza un grande sforzo sia di tempo che economico, bella e rinnovata quasi come quando uscì di fabbrica, questo
credo che per un appassionato sia ciò che conta. Che crediate o meno a quello che ho scritto poco importa, qui si chiude il mio primo ed unico restauro di vespa e anche la mia permanenza in
questo forum.
Non so come funzioni in Svizzera, ma in Italia non sarebbe impresa da poco metterla a posto amministrativamente, e solo se in possesso di targa e documenti, anche se non regolarmente iscritta al PRA! Oltretutto, a ripunzonarla si avrebbe anche una diminuzione del valore monetario.
Ciao, Gino