200 euro per la catena? Io ne ho spesi 500 per catena, segmenti pistone, e tutto il resto collegato. Devo dire che il meccanico è caro, ma è l'unico di cui mi fido. L'ultima volta che ho portato la Vespa altrove hanno rimontato un rullo in meno nel variatore... Sicuramente le nuove Vespa sono troppo sofisticate per metterci le mani come potremmo fare con le old Vespa, ma è pure vero che io ho fatto più di 50000km o nel traffico schizzato della capitale o a tavoletta in autostrada. Non avrei potuto tenere un ritmo simile con un Px, senza rompere tutto, a meno di fare il triplo della manutenzione. Anche se sicuramente spendendo di meno. Quanto all'affidabilità dei motori Leader e Quasar della Piaggio non credo sia minore di quelli della concorrenza, il fatto è che sono pochi gli scooter che arrivano a certi chilometraggi, e spesso vengono rottamati prima che le magagne vengano fuori! Cmq ammetto che i giorni scorsi, che sono andato a Roma con la P200E, mi sono veramente divertito! Ora però la GT200 è come nuova, e i prossimi 50000km me li farò con lei. Magari trattandola meglio, visto che poi si vendica coi salassi!