Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 177

Discussione: valutazione vespe

  1. #26
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    26
    Si però io non sono disposto a pagare 2500 euro per un ET3, seppur perfetta. Allora a questo punto con qualche centinaio di euro in più puoi prendere una VBA.

  2. #27
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv
    Ho visto annunci di ET3 anche a 2800-3000 se è per questo.
    Anch'io vorrei regalarla alla mia ragazza, o al max girarle il PX e tenere la vecchietta per me...
    Per questo, visto i prezzi degli ET3, mi son detto: fatto 30 faccio 31 e compro il mio sogno, la 200 rally.
    A posto chiedono dai 4000 in su, da restaurare non ne ho ancora visti.
    Vi risultano queste cifre?

    Per me 4000 son tanti (sono già nelle spese), se poi sapessi che mi stanno fregando...
    E' tanto si, sono cifre come detto e ridetto esagerate ma ormai da qualche anno si sono attestate su certi valori e sara' difficile che per il momento scendano.
    Se non si vuole spendere una eresia ci vuole calma, tantissima pazienza e un briciolo di fortuna che prima o poi l'oggetto giusto si trova.
    E' certamente piu' difficile se si cerca un restaurato perche', dati i costi di carrozzieri e meccanici, quasi mai si trova gente disposta a svendere dopo che di solo restauro ci possono volere anche 2000 euro.
    Un buon metodo e' quello di arrangiarsi, ad esempio io sto' realizzando un mio sogno, desideravo un GS ma non volevo e soprattutto non potevo investire 4000 o 5000 euro quindi grazie anche all'aiuto di amici ho iniziato piano piano, ho trovato un telaio con documenti in Svizzera, il motore in Toscana, forcella e parafango in Svezia, sacche laterali in Puglia, manubrio di una VBB pazientemente modificato e reso compatibile col VS5, sella non ricordo dove, carburatore e varie parti su eBay o ai mercatini e adesso, dopo qualche mese, sono finalmente pronto a dare il via al restauro e spero nel 2008 di poter viaggiare ed andare ai raduni con il GS!

    Ovviamente per fare questo ci vuole spazio dove tenere le varie parti, tanta pazienza, molti amici e anche una moglie molto paziente!


  3. #28
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    26
    Citazione Originariamente Scritto da horusbird
    una moglie molto paziente!
    questa mi manca...

  4. #29
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Corato
    Età
    40
    Messaggi
    11 071
    Potenza Reputazione
    30
    Manca anche a me, se può consolarvi.

    E' partecipe a diverse iniziative e raduni ma spesso è ben disposta a rompere. E quanto......

    Che si può fare?

    Nulla temo.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  5. #30
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    53
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31
    Citazione Originariamente Scritto da anton
    ....
    Che si può fare?.......
    vespizzarla!

    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  6. #31
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    26
    Citazione Originariamente Scritto da areoib
    Citazione Originariamente Scritto da anton
    ....
    Che si può fare?.......
    vespizzarla!

    infatti questo è il mio piano

  7. #32
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    colleferro
    Messaggi
    3 546
    Potenza Reputazione
    22
    se ce l'avessi io una moglie partecipe anche solo a volte mi vedreste sempre in giro in vespa, verrei pure in capo al mondo.
    ma lei non è neanche "ben disposta"
    ma le voglio un gran bene lo stesso
    p.s. non è mia moglie

  8. #33
    VRista Silver L'avatar di farob
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Età
    58
    Messaggi
    3 195
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo
    ...
    p.s. non è mia moglie

    ...a-hem... di chi è la moglie...???

  9. #34

  10. #35
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo
    se ce l'avessi io una moglie partecipe anche solo a volte mi vedreste sempre in giro in vespa, verrei pure in capo al mondo.
    ma lei non è neanche "ben disposta"
    ma le voglio un gran bene lo stesso
    p.s. non è mia moglie
    aspetta cha abbia l'anello al dito.........e vedrai come appendi la vespa al chiodo..........

  11. #36
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    73
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34
    vedrai come appendi la vespa al chiodo..........
    Mica vero...

  12. #37
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    colleferro
    Messaggi
    3 546
    Potenza Reputazione
    22
    no ele
    non hai capito....
    la vespa al chiodo io ce l'ho già appesa...
    il senso è: se avessi una moglie che mi assecondasse, sarei sempre in vespa, ma sccome non ce l'ho, in vespa ci giro poco!!!!

  13. #38
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Arona
    Messaggi
    1 319
    Potenza Reputazione
    18
    "Vespizzarla!"...


    Infatti la mia idea era proprio quella...


    Però la pazienza non è il suo forte, e quel metodo per me è impraticabile...

    Se posterò foto spero che mi aiutiate nella decisione, e a non prendere mazzate anche in casa!!

  14. #39
    VRista
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Età
    52
    Messaggi
    316
    Potenza Reputazione
    18
    il prezzo di un bene, come tutte le cose, lo fa il mercato. E quando il prezzo di mercato di un bene, non è oggettivamente reale, state tranquilli e sicuri che prima o poi torna al suo valore reale. E' successo con il valore della azioni di aziende della new economy, stà succedendo con il mattone... succederà anche alla vespa (almeno spero....:)

  15. #40
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Arona
    Messaggi
    1 319
    Potenza Reputazione
    18
    Ecco...

    Forse oggi ho appena fatto il danno: ho appena fermato una Rally 200, vista e piaciuta.

    Non so se ho fatto bene o male, se vi interessa vi posto foto e dettagli cosi mi dite se ho fatto una ca..ta o meno...

  16. #41
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv
    Ecco...

    Forse oggi ho appena fatto il danno: ho appena fermato una Rally 200, vista e piaciuta.

    Non so se ho fatto bene o male, se vi interessa vi posto foto e dettagli cosi mi dite se ho fatto una ca..ta o meno...
    Si che ci interessa, magari apri un post apposito e facci vedere il tuo acquisto.

  17. #42
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Arona
    Messaggi
    1 319
    Potenza Reputazione
    18
    Ok.
    A quando avrò ritirato la Rally allora, spero presto!

  18. #43

    vespa 50 special

    Ciao tutti
    sono nuovo di questo forum ed ho bisogno di alcune informazioni perchè sto per comprare una vespa nuova.
    parto dal basso perchè il mio desiderio è di ripossedere quella vespa che per tre anni, dai 14 ai 17, mi ha portato in giro per roma.
    ho avuto un contatto con un ragazzo che mi "offre" alla modica cifra di 1600 € una special bianca che sta restaurando in questi giorni. l'ho contattato telefonicamente e devo dire che mi ha fatto una bella impressione! possiede alcune vespe e le restaura per passione.
    Prima di acquistarla la andrò a vedere ad imola.
    che informazioni dettagliate devo farmi dare per essere sicuro dell'autenticità della vespa?
    spero in qualche vostro utile suggerimento
    ciao
    emiliano

  19. #44
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10
    Che ci sia il libretto e che sigla e numero di telaio riportati sul libretto siano uguali a quelli impressi sulla vespa. Se non c'è il libretto, deve avere almeno una denuncia di smarrimento dello stesso in originale e i dati devono concordare.

    Per l'originalità della vespa stessa, come meccanica o altro, fatti accompagnare da una persona esperta.

    Ciao, Gino

  20. #45
    Grazie gino per il momentoi gli ho chiesto questi dati anche se non posso avere il riscontro perchè la vespa al momento non posso vederla...
    per l'originalità della meccanica...Cercasi persona esperta della zona di imola che possa occompagnarmi tra circa un mese....
    a voce mi ha garantito l'originalità di tutto il libretto è ok (corrispondenza dei numeri a parte).
    Anche perchè per me l'iscrizione all fmi è fondamentale altrimenti niente passeggiate per roma sulla nuova vespa.
    mi ha inviato delle foto di alcuni suoi restauri...sono tutti perfetti e bellissimi...ma non so se sono originali
    grazie dei consigli

  21. #46
    Sulle Vespa è in atto una bolla speculativa enorme.

    Purtroppo non vedo quando potrà bloccarsi. Voi che dite?

    ha ragione chi dice "aspetta, ora sono troppo care"! Ma quando dovrei aspettare?? questo è il problema!

    Io aspetto e continua a cercare, con il passaparola ma non sarà facile...!

    Cmq...cerco una 125 primavera o primavera ET3!

  22. #47
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Arona
    Messaggi
    1 319
    Potenza Reputazione
    18
    Anch'io spesso sento dire che i prezzi ora sono gonfiati, che dovranno scendere, ecc..

    Ma è anche vero che più passa il tempo, più sarà difficile trovare una Vespa a prezzi umani, perchè in molte zone d'Italia (non tutte per fortuna) il barile ha già toccato il fondo...

  23. #48
    Teoriadeldivano
    Guest
    ciao stò per fare la pazzia (non dal lato vespistico ovviamente)
    lei, l'unica, da corsa e soprattutto conservata (si stò parlando di quello scudo che taglia l'aria)
    ho trovato una 90SS (nel rileggere quasi mi cade una lacrima), sabato mattina alla volta di Trieste e me la vado a prendere (e non riesco manco a dormire dall'eccitazione)
    l'ho fermata ho già dato 2000€, ora me la stò studiando, perchè in fondo l'ho sempre vista a non più di un metro da me...
    spero di non prendermi una bella fregatura... (i consigli sono sempre bene accetti) cosa controllare???
    Temo che dovrò abbandonare qualche cuginetta più piccola, per questa buona causa... (50 special e 50 R)
    La mia piccola collezione aumenta di qualità
    A volte penso che comuque mi privo di 2 vespelle che uso, per prenderne una che metterò in camera ;-(
    Però i sacrifici ti fanno godere di più, molto di più; tirare la corda per un motivo un po "cosi" (come la pensa la mia ragazza)
    Odio i ladri che mi hanno fatto mettere il GS in panchina, per usarlo solo la domenica...
    Però che bella la vespa... (odio le zanzare, oggi una mi ha punto 5 volte... mentre sabbiavo i cerchi e la forcella di un et3)
    Ti voglio bene vespa... ma proprio tanto...

    PS: ormai l'acquisto è praticamente fatto, preferisco non dire il prezzo comunque secondo voi qual'è può essere il suo valore oggi?
    in sintesi, scusate la mancanza di foto (quelle solo da domani )
    conservata, carrozzeria senza ruggine direi al 85-90%; con targa, libretto, complementare; il borsino dice dai 2000-5000;
    so che queste valutazioni sono quelle di un mondo perfetto in cui i fighetti non hanno l'et3, però la mia domanda è negli ultimi 6 mesi ho visto in vendita 5 90ss, i prezzi erano:
    6000 per una con documenti tedeschi
    16000 per una restaurata con tutti i documenti in regola
    14500 per una restaurata con tutti i documenti in regola
    e altre che non vi sò dire

  24. #49
    VRista L'avatar di scorpione48
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Gavardo (BS)
    Messaggi
    347
    Potenza Reputazione
    17
    Non credo che i prezzi caleranno, tuttalpiù rimarranno invendute, ma calare sarà molto difficile.

  25. #50
    VRista L'avatar di ringhio
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Età
    45
    Messaggi
    277
    Potenza Reputazione
    16
    Quoto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •