Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 177

Discussione: valutazione vespe

  1. #51
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Arona
    Messaggi
    1 319
    Potenza Reputazione
    18
    Teoriadeldivano, apri un argomento apposta:
    il tuo futuro acquistone merita spazio e attenzione...

  2. #52
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Treviso
    Messaggi
    56
    Potenza Reputazione
    16
    ciao a tutti....io sto cercando di comprare una 50 special e ne avrei trovata una bianca del 1982 completamente restaurata e mi hanno chiesto 1500 €
    io nn me ne intendo di prezzi quindi vi chiedo dei consigli........grazie!

  3. #53
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Gigio14
    ciao a tutti....io sto cercando di comprare una 50 special e ne avrei trovata una bianca del 1982 completamente restaurata e mi hanno chiesto 1500 €
    io nn me ne intendo di prezzi quindi vi chiedo dei consigli........grazie!
    In teoria e' tanto, ma se e' ben restaurata (completamente riverniciata e motore rifatto) i prezzi oggi sono questi.


  4. #54
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Treviso
    Messaggi
    56
    Potenza Reputazione
    16
    Citazione Originariamente Scritto da horusbird
    Citazione Originariamente Scritto da Gigio14
    ciao a tutti....io sto cercando di comprare una 50 special e ne avrei trovata una bianca del 1982 completamente restaurata e mi hanno chiesto 1500 €
    io nn me ne intendo di prezzi quindi vi chiedo dei consigli........grazie!
    In teoria e' tanto, ma se e' ben restaurata (completamente riverniciata e motore rifatto) i prezzi oggi sono questi.

    Riverniciata è riverniciata......il motore dice di averlo cambiato xkè prima aveva su quello di una PX......e penso che adesso abbia messo un motore della 50 special......

  5. #55
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    -
    Età
    42
    Messaggi
    345
    Potenza Reputazione
    16
    Finchè ci sarà qualcuno disposto a comprare i prezzi saranno questi! E' la legge del mercato. Il prezzo è fatto dall'incontro delle curve di domanda e offerta

  6. #56
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Treviso
    Messaggi
    56
    Potenza Reputazione
    16
    Citazione Originariamente Scritto da patau82
    Finchè ci sarà qualcuno disposto a comprare i prezzi saranno questi! E' la legge del mercato. Il prezzo è fatto dall'incontro delle curve di domanda e offerta
    va bene ok....tuto quello che vuoi....ma tipo secondo te com'è il prezzo?!?!?

  7. #57
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10
    Gigio, la risposta che otterrai e' sempre la stessa: Il prezzo e' ALTO ma oggi i prezzi sono questi.
    E comunque bisogna vedere e provare la vespa per dare un giudizio preciso sul prezzo, il motore potrebbe essere al limite cosi' come appena rifatto e se ci fosse ad esempio un cuscinetto, un paraolio o la crocera rovinata, ci si spendeono senza accorgersene altri 300 o 400 euro!

  8. #58
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Immagino che prima ci fosse il motore di PK, non di certo di un PX.
    Il prezzo è relativamente alto, se il lavoro è stato eseguito a dovere va bene così.

    Se puoi metti qualche foto e provala personalmente.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  9. #59
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Treviso
    Messaggi
    56
    Potenza Reputazione
    16
    Citazione Originariamente Scritto da horusbird
    Gigio, la risposta che otterrai e' sempre la stessa: Il prezzo e' ALTO ma oggi i prezzi sono questi.
    E comunque bisogna vedere e provare la Vespa per dare un giudizio preciso sul prezzo, il motore potrebbe essere al limite cosi' come appena rifatto e se ci fosse ad esempio un cuscinetto, un paraolio o la crocera rovinata, ci si spendeono senza accorgersene altri 300 o 400 euro!
    ah ok, ma se come dici tu ci dovessero essere dei problemi tipo un cuscinetto o paraolio, non c'è nessun modo per verificarlo?!
    grazie!

  10. #60
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Treviso
    Messaggi
    56
    Potenza Reputazione
    16
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Immagino che prima ci fosse il motore di PK, non di certo di un PX.
    Il prezzo è relativamente alto, se il lavoro è stato eseguito a dovere va bene così.

    Se puoi metti qualche foto e provala personalmente.
    ops.....scusa faccio sempre confusione tra le 2 perchè non mi ricordo mai qual'è la 50 e qual'è la 125....!
    per quanto riguarda il lavoro mi ha detto che l'ha riverniciata completamente, le ha rifatto l'impianto elettrico, ha cambiato il faro davanti, la sella e la marmitta (mettendo una come quella originale) e ha sostituito il motore di prima della PK con quello di una 50 special, solo che non so com'è preso questo motore al livello di km e di condizioni......!

  11. #61
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Corato
    Età
    40
    Messaggi
    11 071
    Potenza Reputazione
    30
    N.B.
    Anche le PK le han fatte 125.

    PX e PK son due modelli differenti
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  12. #62
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Arona
    Messaggi
    1 319
    Potenza Reputazione
    18
    Comincia a controllare col numero di motore se veramente è un motore del 50 special.
    Poi provala e vedi se scappano le marce, come frena, se funziona tutto, ecc...

    Il prezzo alto giustifica qualsiasi controllo, non fidarti di quel che dice.

  13. #63
    VRista Senior L'avatar di marcorelli
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Luco dei Marsi (AQ) - Roma (per lavoro)
    Età
    40
    Messaggi
    997
    Potenza Reputazione
    16
    Vabbè ragazzi....
    sicuramente gli speculatori son speculatori.... sicuramente è difficile se non impossibile comprare...
    ma chi di noi venderebbe la propria vespa ad un prezzo inferiore di quelli che si vedono in giro??
    Noi magari siamo quelli che preferiscono il "da restaurare" al restaurato e poi spendiamo il triplo.... ma appunto dopo tutto ciò, chi venderebbe a meno di quello che si vede in giro??
    "Turista Speciale"



  14. #64
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Treviso
    Messaggi
    56
    Potenza Reputazione
    16
    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv
    Comincia a controllare col numero di motore se veramente è un motore del 50 special.
    Poi provala e vedi se scappano le marce, come frena, se funziona tutto, ecc...

    Il prezzo alto giustifica qualsiasi controllo, non fidarti di quel che dice.
    ok, cosa intendi per scappano le marce?!

  15. #65
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Treviso
    Messaggi
    56
    Potenza Reputazione
    16
    Citazione Originariamente Scritto da marcorelli
    Vabbè ragazzi....
    sicuramente gli speculatori son speculatori.... sicuramente è difficile se non impossibile comprare...
    ma chi di noi venderebbe la propria Vespa ad un prezzo inferiore di quelli che si vedono in giro??
    Noi magari siamo quelli che preferiscono il "da restaurare" al restaurato e poi spendiamo il triplo.... ma appunto dopo tutto ciò, chi venderebbe a meno di quello che si vede in giro??
    nessuno.....anche se alcuni prezzi rimangono comunque troppo alti per quello che offrono.....!

  16. #66
    VRista DOC L'avatar di ruggiero_ar
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Vallo della Lucania SA
    Età
    40
    Messaggi
    1 083
    Potenza Reputazione
    17
    Salve, voleov esprimere un pensiero:

    Non credete che il borsino debba essere aggiornato?? Credo che ormai sia obsoleto.

  17. #67
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Gigio14
    . . . e ha sostituito il motore di prima della PK con quello di una 50 special, solo che non so com'è preso questo motore al livello di km e di condizioni......!
    E, finché non lo saprai, non potrai sapere se il prezzo è giusto o no. Magari prova a farla provare ad un meccanico di fiducia o ad un amico che ne capisce.

    Ciao, Gino

  18. #68
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da ruggiero_ar
    Salve, voleov esprimere un pensiero:

    Non credete che il borsino debba essere aggiornato?? Credo che ormai sia obsoleto.
    Ci stiamo lavorando e quando pronto lo comunicheremo anche se non faremo un semplice aumento indiscriminato delle cifre; in base ad una serie di criteri, probabilmente andremo ad indicare delle cifre "corrette" per l'acquisto dei conservati, tralasciando almeno in assoluto le quotazioni dei mezzi integralmente restaurati visto che l'incidenza del restauro e' a volte molto diversa e non quantificabile a priori.
    Discorso a parte sara quello dei mezzi ricercatissimi dove sara' difficile che possiamo indicare un dato di riferimento, certamente su queste pagine non leggerete mai che prezzi a 4 zeri sono accettabili e giuste, anche se il pazzo che paga una U 40.000 euro si puo' sempre trovare.


  19. #69
    VRista DOC L'avatar di ruggiero_ar
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Vallo della Lucania SA
    Età
    40
    Messaggi
    1 083
    Potenza Reputazione
    17
    Ci stiamo lavorando e quando pronto lo comunicheremo anche se non faremo un semplice aumento indiscriminato delle cifre; in base ad una serie di criteri, probabilmente andremo ad indicare delle cifre "corrette" per l'acquisto dei conservati, tralasciando almeno in assoluto le quotazioni dei mezzi integralmente restaurati visto che l'incidenza del restauro e' a volte molto diversa e non quantificabile a priori.
    Discorso a parte sara quello dei mezzi ricercatissimi dove sara' difficile che possiamo indicare un dato di riferimento, certamente su queste pagine non leggerete mai che prezzi a 4 zeri sono accettabili e giuste, anche se il pazzo che paga una U 40.000 euro si puo' sempre trovare.
    Grazie, comunque non voleov fare una critica ma soltanto una segnalzione. Buon lavoro

  20. #70
    Citazione Originariamente Scritto da patau82
    Finchè ci sarà qualcuno disposto a comprare i prezzi saranno questi! E' la legge del mercato. Il prezzo è fatto dall'incontro delle curve di domanda e offerta
    E il prezzo di equilibrio è dato dall'incrocio della curva di domanda con quella d'offerta...è una lezione di economia politica?!

  21. #71
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Arona
    Messaggi
    1 319
    Potenza Reputazione
    18
    k, cosa intendi per scappano le marce?!
    Che mentre vai, quando accelleri il motore si mette in folle da solo.

    Riguardo gli speculatori ed il fatto che nessuno, nemmeno noi, regala secondo me la differenza c'è eccome.
    So di gente che, cercando a tappeto, trova un PX a 600 euro dal vecchietto, gli da una mezza lavata e lo mette in vendita a 2500 euro.
    Questa è speculazione.
    Altri ad esempio trovano una sprint veloce a 800 euro, la tengono qualche mese, gli fanno un paio di lavoretti da 200 euro, più 200 di trapasso pagati, e la mettono in vendita a 1400.
    Questa secondo me non è speculazione.

    Ho fatto 2 esempi reali: è vero che poi in alcuni casi il confine è sottile, ma credo che qui ci si riferisca tutti ai casi estremi.

  22. #72
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Treviso
    Messaggi
    56
    Potenza Reputazione
    16
    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv
    k, cosa intendi per scappano le marce?!
    Che mentre vai, quando accelleri il motore si mette in folle da solo.

    Riguardo gli speculatori ed il fatto che nessuno, nemmeno noi, regala secondo me la differenza c'è eccome.
    So di gente che, cercando a tappeto, trova un PX a 600 euro dal vecchietto, gli da una mezza lavata e lo mette in vendita a 2500 euro.
    Questa è speculazione.
    Altri ad esempio trovano una sprint veloce a 800 euro, la tengono qualche mese, gli fanno un paio di lavoretti da 200 euro, più 200 di trapasso pagati, e la mettono in vendita a 1400.
    Questa secondo me non è speculazione.

    Ho fatto 2 esempi reali: è vero che poi in alcuni casi il confine è sottile, ma credo che qui ci si riferisca tutti ai casi estremi.
    cose assurde.....cmq ho capito cosa vuol dire scappano le marce adesso, grazie!
    ma per quanto riguarda il motore hai qualche consiglio da darmi su come fare a capire com'è preso....a parte ovviamente provarla.....!?!? grazie

  23. #73
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da ruggiero_ar
    Grazie, comunque non voleov fare una critica ma soltanto una segnalzione. Buon lavoro
    non avevo certo preso la segnalazione per una critica, figurati! :D


  24. #74
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Arona
    Messaggi
    1 319
    Potenza Reputazione
    18
    ma per quanto riguarda il motore hai qualche consiglio da darmi su come fare a capire com'è preso....a parte ovviamente provarla.....!?!?
    Dal numero di motore che deve coincidere come prefisso col telaio, vedi subito se è il suo compatibile o no.

    Tieni conto che se scappano le marce devi cambiare la crociera, che in se costa poco ma per accedervi devi smontare mezzo motore.

    E per il resto... lo senti se parte subito, gira bene al minimo, la ventola aspira mettendo la mano sulla griglia, e poi se sale bene di giri, la frizione non slitta, le marce entrano bene anche in scalata, se trasuda olio e da dove, le solite cose insomma...

  25. #75
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Treviso
    Messaggi
    56
    Potenza Reputazione
    16
    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv
    ma per quanto riguarda il motore hai qualche consiglio da darmi su come fare a capire com'è preso....a parte ovviamente provarla.....!?!?
    Dal numero di motore che deve coincidere come prefisso col telaio, vedi subito se è il suo compatibile o no.

    Tieni conto che se scappano le marce devi cambiare la crociera, che in se costa poco ma per accedervi devi smontare mezzo motore.

    E per il resto... lo senti se parte subito, gira bene al minimo, la ventola aspira mettendo la mano sulla griglia, e poi se sale bene di giri, la frizione non slitta, le marce entrano bene anche in scalata, se trasuda olio e da dove, le solite cose insomma...
    ah....di dov'è che 6 tu?!?! cosi magari vieni tu a provarla....
    cmq ok ho capito più o meno e di alcune cose che hai detto tu penso che me accorgerò ma di altre.......un pò meno.....!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •