Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 177

Discussione: valutazione vespe

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di marcorelli
    Potenza Reputazione
    17
    Vabbè ragazzi....
    sicuramente gli speculatori son speculatori.... sicuramente è difficile se non impossibile comprare...
    ma chi di noi venderebbe la propria vespa ad un prezzo inferiore di quelli che si vedono in giro??
    Noi magari siamo quelli che preferiscono il "da restaurare" al restaurato e poi spendiamo il triplo.... ma appunto dopo tutto ciò, chi venderebbe a meno di quello che si vede in giro??
    "Turista Speciale"

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv
    Comincia a controllare col numero di motore se veramente è un motore del 50 special.
    Poi provala e vedi se scappano le marce, come frena, se funziona tutto, ecc...

Il prezzo alto giustifica qualsiasi controllo, non fidarti di quel che dice.
    ok, cosa intendi per scappano le marce?!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da marcorelli
    Vabbè ragazzi....
    sicuramente gli speculatori son speculatori.... sicuramente è difficile se non impossibile comprare...
    ma chi di noi venderebbe la propria Vespa ad un prezzo inferiore di quelli che si vedono in giro??
    Noi magari siamo quelli che preferiscono il "da restaurare" al restaurato e poi spendiamo il triplo.... ma appunto dopo tutto ciò, chi venderebbe a meno di quello che si vede in giro??
    nessuno.....anche se alcuni prezzi rimangono comunque troppo alti per quello che offrono.....!

VRista DOC L'avatar di ruggiero_ar
    Potenza Reputazione
    18
    Salve, voleov esprimere un pensiero:

Non credete che il borsino debba essere aggiornato?? Credo che ormai sia obsoleto.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Gigio14
    . . . e ha sostituito il motore di prima della PK con quello di una 50 special, solo che non so com'è preso questo motore al livello di km e di condizioni......!
    E, finché non lo saprai, non potrai sapere se il prezzo è giusto o no. Magari prova a farla provare ad un meccanico di fiducia o ad un amico che ne capisce.

Ciao, Gino

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da ruggiero_ar
    Salve, voleov esprimere un pensiero:

Non credete che il borsino debba essere aggiornato?? Credo che ormai sia obsoleto.
    Ci stiamo lavorando e quando pronto lo comunicheremo anche se non faremo un semplice aumento indiscriminato delle cifre; in base ad una serie di criteri, probabilmente andremo ad indicare delle cifre "corrette" per l'acquisto dei conservati, tralasciando almeno in assoluto le quotazioni dei mezzi integralmente restaurati visto che l'incidenza del restauro e' a volte molto diversa e non quantificabile a priori.
    Discorso a parte sara quello dei mezzi ricercatissimi dove sara' difficile che possiamo indicare un dato di riferimento, certamente su queste pagine non leggerete mai che prezzi a 4 zeri sono accettabili e giuste, anche se il pazzo che paga una U 40.000 euro si puo' sempre trovare.

Potenza Reputazione
    18
    Ci stiamo lavorando e quando pronto lo comunicheremo anche se non faremo un semplice aumento indiscriminato delle cifre; in base ad una serie di criteri, probabilmente andremo ad indicare delle cifre "corrette" per l'acquisto dei conservati, tralasciando almeno in assoluto le quotazioni dei mezzi integralmente restaurati visto che l'incidenza del restauro e' a volte molto diversa e non quantificabile a priori.
    Discorso a parte sara quello dei mezzi ricercatissimi dove sara' difficile che possiamo indicare un dato di riferimento, certamente su queste pagine non leggerete mai che prezzi a 4 zeri sono accettabili e giuste, anche se il pazzo che paga una U 40.000 euro si puo' sempre trovare.
    Grazie, comunque non voleov fare una critica ma soltanto una segnalzione. Buon lavoro

Citazione Originariamente Scritto da patau82
    Finchè ci sarà qualcuno disposto a comprare i prezzi saranno questi! E' la legge del mercato. Il prezzo è fatto dall'incontro delle curve di domanda e offerta
    E il prezzo di equilibrio è dato dall'incrocio della curva di domanda con quella d'offerta...è una lezione di economia politica?!

VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Potenza Reputazione
    19
    k, cosa intendi per scappano le marce?!
    Che mentre vai, quando accelleri il motore si mette in folle da solo.

Riguardo gli speculatori ed il fatto che nessuno, nemmeno noi, regala secondo me la differenza c'è eccome.
    So di gente che, cercando a tappeto, trova un PX a 600 euro dal vecchietto, gli da una mezza lavata e lo mette in vendita a 2500 euro.
    Questa è speculazione.
    Altri ad esempio trovano una sprint veloce a 800 euro, la tengono qualche mese, gli fanno un paio di lavoretti da 200 euro, più 200 di trapasso pagati, e la mettono in vendita a 1400.
    Questa secondo me non è speculazione.

Ho fatto 2 esempi reali: è vero che poi in alcuni casi il confine è sottile, ma credo che qui ci si riferisca tutti ai casi estremi.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    k, cosa intendi per scappano le marce?!
    Che mentre vai, quando accelleri il motore si mette in folle da solo.

Riguardo gli speculatori ed il fatto che nessuno, nemmeno noi, regala secondo me la differenza c'è eccome.
    So di gente che, cercando a tappeto, trova un PX a 600 euro dal vecchietto, gli da una mezza lavata e lo mette in vendita a 2500 euro.
    Questa è speculazione.
    Altri ad esempio trovano una sprint veloce a 800 euro, la tengono qualche mese, gli fanno un paio di lavoretti da 200 euro, più 200 di trapasso pagati, e la mettono in vendita a 1400.
    Questa secondo me non è speculazione.

Ho fatto 2 esempi reali: è vero che poi in alcuni casi il confine è sottile, ma credo che qui ci si riferisca tutti ai casi estremi.
    cose assurde.....cmq ho capito cosa vuol dire scappano le marce adesso, grazie!
    ma per quanto riguarda il motore hai qualche consiglio da darmi su come fare a capire com'è preso....a parte ovviamente provarla.....!?!? grazie

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da ruggiero_ar
    Grazie, comunque non voleov fare una critica ma soltanto una segnalzione. Buon lavoro
    non avevo certo preso la segnalazione per una critica, figurati! :D

VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Potenza Reputazione
    19
    ma per quanto riguarda il motore hai qualche consiglio da darmi su come fare a capire com'è preso....a parte ovviamente provarla.....!?!?
    Dal numero di motore che deve coincidere come prefisso col telaio, vedi subito se è il suo compatibile o no.

Tieni conto che se scappano le marce devi cambiare la crociera, che in se costa poco ma per accedervi devi smontare mezzo motore.

E per il resto... lo senti se parte subito, gira bene al minimo, la ventola aspira mettendo la mano sulla griglia, e poi se sale bene di giri, la frizione non slitta, le marce entrano bene anche in scalata, se trasuda olio e da dove, le solite cose insomma...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    ma per quanto riguarda il motore hai qualche consiglio da darmi su come fare a capire com'è preso....a parte ovviamente provarla.....!?!?
    Dal numero di motore che deve coincidere come prefisso col telaio, vedi subito se è il suo compatibile o no.

Tieni conto che se scappano le marce devi cambiare la crociera, che in se costa poco ma per accedervi devi smontare mezzo motore.

E per il resto... lo senti se parte subito, gira bene al minimo, la ventola aspira mettendo la mano sulla griglia, e poi se sale bene di giri, la frizione non slitta, le marce entrano bene anche in scalata, se trasuda olio e da dove, le solite cose insomma...
    ah....di dov'è che 6 tu?!?! cosi magari vieni tu a provarla....
    cmq ok ho capito più o meno e di alcune cose che hai detto tu penso che me accorgerò ma di altre.......un pò meno.....!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: valutazione vespe

Ciao a tutti,
    ieri sera un mio conoscente mi ha proposto l'acquisto di 2 vespe 50. Le condizioni sono le seguenti:
    Una faro tondomodificata alla fine degli anni '80: oltre al manubrio Special, ha il faro ET3, leve tipo cross, motore maggiorato (ma è bloccato), carburatore PK (mi pare), verniciata di un improbabile azzurro metallizzato, musetto, clacson mancante. Il telaio è in buone condizioni, ma le pedane sono sicuramente disastrate perchè appaiono completamente "ricoperte", senza fori per strisce e col bordino pieno di materiale. Di questa è presente il libretto, ma il numero di telaio è praticamente scomparso!!!
    L'altra è una 50N V5A1T con numero di telaio arruginito, ma ben visibile...purtroppo senza libretto. Pedane molto spaccate e tagliate, ma sane senza ruggine passante. Una botta sul fianco sinistro e una piccola alla base dello scudo sulle dx. Parafango un pò ammacato e bauletto PORTACASSE (ma senza casse) fissato fortunatament con le staffe ai fori per la ruota di scorta. Il motore dovrebbe essere originale, non ho potuto controllare se bloccato o meno perchè senza pedalina. Vespa completa tranne per il faro posteriore ET3.
    Il prezzo??? 500 euro per entrambe (insomma 250 euro in media).

Che mi consigliate? Se trovo dove parcheggiarle, le prendo e ci lavoro su fino alla pensione?
    Grazie

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da ilascut Visualizza Messaggio

Che mi consigliate? Se trovo dove parcheggiarle, le prendo e ci lavoro su fino alla pensione?
    Grazie
    bho?!?!? ti possono servire/interessare, magari puoi utilizzarle come pezzi di ricambio, o magari da 2 riesci a tirarne fuori una

cmq tieni conto che quella senza numero di telaio o cmq illeggibile non potrà mai tornare in strada
    prova

Potenza Reputazione
    18

Salve, mi hanno proposto una vespa gl 150 del 63 con documenti in regola (ritargata per cambio provincia nel 89) colore rosso (non originale) ben tenuta, funzionante (parte al primo colpo) mancano le strisce pedane. Quale sarebbe una giusta valutazione?

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da ruggiero_ar Visualizza Messaggio
    Salve, mi hanno proposto una vespa gl 150 del 63 con documenti in regola (ritargata per cambio provincia nel 89) colore rosso (non originale) ben tenuta, funzionante (parte al primo colpo) mancano le strisce pedane. Quale sarebbe una giusta valutazione?
    Senza poterla vedere, ed in considerazione del colore, direi tra i 1000 ed i 1500 euro, a seconda di come stanno motore e parti meccaniche varie.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    bho?!?!? ti possono servire/interessare, magari puoi utilizzarle come pezzi di ricambio, o magari da 2 riesci a tirarne fuori una

cmq tieni conto che quella senza numero di telaio o cmq illeggibile non potrà mai tornare in strada
    No Francesco, visto che quella ha il libretto, credo proprio che si possa ripunzonare in motorizzazione, il fatto è che credo non ne valga la pena.

Io prenderei la seconda per 250 euro, se te la dà da sola, ma prima cerca di verificare il motore, altrimenti sono troppi anche 250 euro.

Ciao, Gino

Ciao a tutti... mi hanno offerto una vna2 125 del 1959 colore non originale doc in regola da passagio.
    Volevo sapere quanto sarebbe la spesa giusta.
    grazie

VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Potenza Reputazione
    17
    Ciao, avrei trovato un PX piuttosto recente (2003) da un "vicino di casa", con pochi km (4000) utilizzato per brevi spostamenti casa-bar-casa casa-lavoro-casa.
    E' un px 150 di colore bli, freno a disco.

La vespa presenta una ammaccatura sullo scudo destro a causa di una caduta da fermo durante il tentativo di metterlo sul cavalletto.
    Il parafango anteriore si e' leggermente ammaccato.

Voi a quanto lo acquireste semmai sareste interessati a prenderlo ?

hanno tenuto bene il valore anche perchè la produzione è terminata.

Non credere che te la molli a poco...

Potenza Reputazione
    17
    Il prezzo, imho, non sarebbe male.
    Soprattutto se confrontato con le richieste che si vedono su internet.
    Chiedevo un parere a voi esperti proprio per sapere quanto possa valere in realta'.

Potrei chiudere l'acquisto anche domani stesso, ma prima volevo avere la "certezza" che il prezzo fosse congruo con il tipo di vespa e le condizioni.

Secondo te quanto puo' valere, supposto che mi faccia un buon prezzo ?

Ma devi saper valutare il restauro.

Un conto è un restauro di facciata e un conto è un restauro integrale. Ti ha passato le foto del restauro? scannerizzale e postale sul forum...

Potenza Reputazione
    17
    Macche' restauro !!
    E' originale in tutto e per tutto.
    Del 2003, 4000 km originali (Conosco bene il tizio), velocita' di crociera non superiore ai 50.
    I "soli" problemi, come ho detto, sono lo scudo destro ammaccato e da rifare (Sebbene non abbia bozzi) e il parafango anteriore leggermente ammaccato.

Ho sbagliato discussione, scusa!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •