Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 177

Discussione: valutazione vespe

  1. #76
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Montignoso (MS)
    Età
    43
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    17
    Ciao, avrei trovato un PX piuttosto recente (2003) da un "vicino di casa", con pochi km (4000) utilizzato per brevi spostamenti casa-bar-casa casa-lavoro-casa.
    E' un px 150 di colore bli, freno a disco.

    La vespa presenta una ammaccatura sullo scudo destro a causa di una caduta da fermo durante il tentativo di metterlo sul cavalletto.
    Il parafango anteriore si e' leggermente ammaccato.

    Voi a quanto lo acquireste semmai sareste interessati a prenderlo ?

  2. #77
    hanno tenuto bene il valore anche perchè la produzione è terminata.

    Non credere che te la molli a poco...

  3. #78
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Montignoso (MS)
    Età
    43
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    17
    Il prezzo, imho, non sarebbe male.
    Soprattutto se confrontato con le richieste che si vedono su internet.
    Chiedevo un parere a voi esperti proprio per sapere quanto possa valere in realta'.

    Potrei chiudere l'acquisto anche domani stesso, ma prima volevo avere la "certezza" che il prezzo fosse congruo con il tipo di vespa e le condizioni.

    Secondo te quanto puo' valere, supposto che mi faccia un buon prezzo ?

  4. #79
    Ma devi saper valutare il restauro.

    Un conto è un restauro di facciata e un conto è un restauro integrale. Ti ha passato le foto del restauro? scannerizzale e postale sul forum...

  5. #80
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Montignoso (MS)
    Età
    43
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    17
    Macche' restauro !!
    E' originale in tutto e per tutto.
    Del 2003, 4000 km originali (Conosco bene il tizio), velocita' di crociera non superiore ai 50.
    I "soli" problemi, come ho detto, sono lo scudo destro ammaccato e da rifare (Sebbene non abbia bozzi) e il parafango anteriore leggermente ammaccato.

  6. #81
    Ho sbagliato discussione, scusa!

  7. #82
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Montignoso (MS)
    Età
    43
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    17
    De nada.

    Ma per quanto riguarda questo... quanto credi possa valere ?

  8. #83
    Citazione Originariamente Scritto da alastor
    hanno tenuto bene il valore anche perchè la produzione è terminata.

    Non credere che te la molli a poco...
    Ti avevo scritto questo...toglici qualcosa per i difettini che ha...

  9. #84
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Montignoso (MS)
    Età
    43
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    17
    Toglici qualcosa... quanto ?

    Tu quanto credi possa valere un mezzo del genere ?

  10. #85
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10
    Tecnicamente una moto, dopo 5 anni, vale meno della metà del prezzo originale, ma stiamo parlando di una vespa, quindi le valutazioni contano sino ad un certo punto.

    Una riparazione del genere, 5-6 anni fa, l'ho fatta da solo con meno di 70 euro, sostituendo il parafango anteriore e verniciando entrambi i cofani.

    Ciao, Gino

  11. #86
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Montignoso (MS)
    Età
    43
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    17
    Buono a sapersi... temevo di dover spendere una cifra maggiore (Almeno 150 euro).

    Ma tornando in tema... quanto credi valga effettivamente, considerando i pochissimi chilometri ?

    Io riuscirei a strapparla a circa 1300 euro, forse qualcosa meno.
    Dovendoci poi aggiungere pdp, eventuale riparazione del cofano destro (Anche se non immediatamente) e revisione.

  12. #87
    chiedo scusa per il disturbo ma un mio amico ha una vespa 125 del 1954 completamente perfetta tutto originale dell epoca unico proprietario con targhe e libretto originale ha amche il portbollo con uno del 57 all interno,pensate che ha sia il libretto uso e manutenzione originale e anche il tappetino e totalmente perfetta e ha solo 30,000 km,l unica pecca che gli hanno cambiato il tamburo all epoca ,porta il tamburo a 5 buchi invece dei 4.secondo voi esperti quanto può valore una vespa del genere?credetemi sembra uscita dalla fabbrica con 54 anni di ritardo.chiedo scusa per il disturbo

  13. #88
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31
    Citazione Originariamente Scritto da vespa forevere
    ......secondo voi esperti quanto può valore una vespa del genere?....
    circa 1000 euro... e non un centesimo di più.
    ciao!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  14. #89
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    47
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26
    Una Vespa ha il valore delle emozioni che ti puo' dare. Ne un centesimo di piu' ne uno di meno.
    Se ti piace prendila e se pensi che costa troppo lascia stare...

  15. #90
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da vespa forevere
    chiedo scusa per il disturbo ma un mio amico ha una vespa 125 del 1954 completamente perfetta tutto originale dell epoca unico proprietario con targhe e libretto originale ha amche il portbollo con uno del 57 all interno,pensate che ha sia il libretto uso e manutenzione originale e anche il tappetino e totalmente perfetta e ha solo 30,000 km,l unica pecca che gli hanno cambiato il tamburo all epoca ,porta il tamburo a 5 buchi invece dei 4.secondo voi esperti quanto può valore una vespa del genere?credetemi sembra uscita dalla fabbrica con 54 anni di ritardo.chiedo scusa per il disturbo
    Vale quanto sei disposto a pagarla. Piuttosto, vorrei saperne di più sul fatto che questa vespa monta un tamburo a 5 fori. Non hai qualche foto che possa chiarire?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  16. #91
    VRista Junior L'avatar di salado
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Benevento
    Età
    42
    Messaggi
    163
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: valutazione vespe

    Citazione Originariamente Scritto da vespa forevere Visualizza Messaggio
    chiedo scusa per il disturbo ma un mio amico ha una vespa 125 del 1954 completamente perfetta tutto originale dell epoca unico proprietario con targhe e libretto originale ha amche il portbollo con uno del 57 all interno,pensate che ha sia il libretto uso e manutenzione originale e anche il tappetino e totalmente perfetta e ha solo 30,000 km,l unica pecca che gli hanno cambiato il tamburo all epoca ,porta il tamburo a 5 buchi invece dei 4.secondo voi esperti quanto può valore una vespa del genere?credetemi sembra uscita dalla fabbrica con 54 anni di ritardo.chiedo scusa per il disturbo
    il prezzo si fa vedendola ...nel caso delle vespe ...cmq complimenti per il nick...forevere...end evere aggiungerei

  17. #92
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: valutazione vespe

    ciao ragazzi, ho letto tutto il forum intero e sono contento di vedere che siamo in tanti a pensarla così. sono ANNI che sogno QUELLA vespa, ora finalmente ho il mio bellissimo 50 special come l'ho sempre desiderato, perfetto in tutto e che mi da grandi soddisfazioni. il fatto è che è una vita, da quando ero poco più che un bambino, che sogno un ET3 o una primavera ... e non avete idea di quanto mi faccia ink...... vedere gli annunci a 3500 euro per un conservato, 4000 - 4500 per un restaurato ... ok le emozioni, ok se lo vuoi lo compri ... ma per me sono solo LADRI, giustamente il vero vespista se la tiene!!!anche la mia 50m l'ho comprata da un "mercenario", ma forse più onesto, nel senso che è veramente perfetta e i pezzi, a parte quelli che ho cambiato io, sono tutti originali. finchè sarà così, cara e tanto sognata ET3, dovrai aspettarmi ancora.

  18. #93
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    recanati
    Età
    39
    Messaggi
    119
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: valutazione vespe

    Ciao a tutti raga.... sono nuovo qua e nn sono molto pratico... Cmq anche io come voi amo da morire la mitica Vespa.... Visto che volevo ampliare la mia collezzione, e visto che nn sono informatisimo di GS, vi chiedo cosa ne pensate............ Mio padre mi ha trovato un GS 160 prima serie 'quello con lo sportellino dietro x intenderci' a 4000 euro trattabili. documenti ok. vespa con vernice buona e no ruggine.. che ne pensate? potrebbe essere un affare o no? ciao gente...

  19. #94
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Bari - Molfetta - Tortona
    Età
    42
    Messaggi
    1 340
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: valutazione vespe

    Citazione Originariamente Scritto da vespante Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti raga.... sono nuovo qua e nn sono molto pratico... Cmq anche io come voi amo da morire la mitica Vespa.... Visto che volevo ampliare la mia collezzione, e visto che nn sono informatisimo di GS, vi chiedo cosa ne pensate............ Mio padre mi ha trovato un GS 160 prima serie 'quello con lo sportellino dietro x intenderci' a 4000 euro trattabili. documenti ok. vespa con vernice buona e no ruggine.. che ne pensate? potrebbe essere un affare o no? ciao gente...
    Se la gs sta bene è un ottimo prezzo!!! se non ti conviene comprarla, fammi sapere, ne approfitto io!!! CIao marco

  20. #95
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    torino
    Messaggi
    145
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: valutazione vespe

    Ciao a tutti,
    ieri sera un mio conoscente mi ha proposto l'acquisto di 2 vespe 50. Le condizioni sono le seguenti:
    Una faro tondomodificata alla fine degli anni '80: oltre al manubrio Special, ha il faro ET3, leve tipo cross, motore maggiorato (ma è bloccato), carburatore PK (mi pare), verniciata di un improbabile azzurro metallizzato, musetto, clacson mancante. Il telaio è in buone condizioni, ma le pedane sono sicuramente disastrate perchè appaiono completamente "ricoperte", senza fori per strisce e col bordino pieno di materiale. Di questa è presente il libretto, ma il numero di telaio è praticamente scomparso!!!
    L'altra è una 50N V5A1T con numero di telaio arruginito, ma ben visibile...purtroppo senza libretto. Pedane molto spaccate e tagliate, ma sane senza ruggine passante. Una botta sul fianco sinistro e una piccola alla base dello scudo sulle dx. Parafango un pò ammacato e bauletto PORTACASSE (ma senza casse) fissato fortunatament con le staffe ai fori per la ruota di scorta. Il motore dovrebbe essere originale, non ho potuto controllare se bloccato o meno perchè senza pedalina. Vespa completa tranne per il faro posteriore ET3.
    Il prezzo??? 500 euro per entrambe (insomma 250 euro in media).

    Che mi consigliate? Se trovo dove parcheggiarle, le prendo e ci lavoro su fino alla pensione?
    Grazie

  21. #96
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: valutazione vespe

    Citazione Originariamente Scritto da ilascut Visualizza Messaggio

    Che mi consigliate? Se trovo dove parcheggiarle, le prendo e ci lavoro su fino alla pensione?
    Grazie
    bho?!?!? ti possono servire/interessare, magari puoi utilizzarle come pezzi di ricambio, o magari da 2 riesci a tirarne fuori una

    cmq tieni conto che quella senza numero di telaio o cmq illeggibile non potrà mai tornare in strada
    prova

  22. #97
    VRista DOC L'avatar di ruggiero_ar
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Vallo della Lucania SA
    Età
    40
    Messaggi
    1 083
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: valutazione vespe

    Salve, mi hanno proposto una vespa gl 150 del 63 con documenti in regola (ritargata per cambio provincia nel 89) colore rosso (non originale) ben tenuta, funzionante (parte al primo colpo) mancano le strisce pedane. Quale sarebbe una giusta valutazione?

  23. #98
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: valutazione vespe

    Citazione Originariamente Scritto da ruggiero_ar Visualizza Messaggio
    Salve, mi hanno proposto una vespa gl 150 del 63 con documenti in regola (ritargata per cambio provincia nel 89) colore rosso (non originale) ben tenuta, funzionante (parte al primo colpo) mancano le strisce pedane. Quale sarebbe una giusta valutazione?
    Senza poterla vedere, ed in considerazione del colore, direi tra i 1000 ed i 1500 euro, a seconda di come stanno motore e parti meccaniche varie.

    Ciao, Gino

  24. #99
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Età
    34
    Messaggi
    2 072
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: valutazione vespe

    Motociclismo d'epoca di febbraio 2008 riporta le quotazioni dei mezzi a due ruote in ordine alfabetico in categorie suddivise per anno.
    Sono minime le differenza di prezzo
    Più che altro segnalo la presenza di un elenco anche di "esperti" (i professionisti della storia titola l'articolo) suddiviso per marche molto interessante, che in diversi casi sia a me che ad alcuni miei amici è tornato molto utile
    Avete presente l'articolo di cui parlo?
    Ci sono numeri telefonici anche di cellulari, mail ed indirizzi
    Noi (io ed un gruppo ristretto di miei amici, perlopiù forestieri) più che altro abbiamo usato i numeri di telefono ed io personalmente ho parlato con alcuni esperti laverda e mondial che sono stati molto cortesi e soprattutto esaurienti

  25. #100
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Età
    34
    Messaggi
    2 072
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: valutazione vespe

    Tra le altre cose sempre nello stesso numero c'è una guida all'acquisto della vespa 50 special (un po banalotta veramente, tutte cose qui trite e ritrite) ma la cosa che ho notato è che alla fine di questo articolo c'è una lista titolata "a chi rivolgersi" con nomi e numeri di restauratori (e questi non ci servono ) esperti e ricambisti
    L'acquisto della vespa è un fatto trattatato, si possono evitare facilmente le truffe e le fregature documentandosi un po prima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •