secondo voi per una 125 primavera del 1969, restaurata 4 anni fa con targa oro fmi, € 3.800 non sono un pò tantini?
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Secondo me la valutazione per una vespa va fatta in base a vari fattori, per esempio una 50 special che io ho pagato 300 euro con documenti in regola (e' solo un esempio...io non ho la special), la faccio smontare a uno (e lo pago) porto il motore a un altro (e lo pago) piu' carrozziere (di solito qui partono 700/1000 euro) poi rimontaggio (da chi me l'ha smontata...e lo pago) piu' pezzi di ricambio da sostituire....se ci ho speso 2000 euro e volessi rivenderla la venderei anche di piu' di 2000 perche' in conto c'e' anche la "fatica" di tutto il lavoro....sentendo i ragionamenti di molti...tipo vespa special restaurata a massimo 1000 non e' possibile...allora fanno bene le assicurazione se rimborsano 100/200 euro quando rubano una vespa perche' per loro e' un ferro di 30 anni.....poi logico che se molti qui hanno avuto 4/5 vespe in regalo e sono meccanici/carrozzieri o comunque sanno metterci le mani e il restauro gli viene 500 euro e' giusto la vendano a massimo 1000 euro, ma non per tutti e' cosi'.....ciao
P.s.: vero 3800 euro per una Et3 sono troppi...teoricamente....ma se quello l'ha pagata 1200 poi tra carrozzeria e motore ha speso altri 1400 euro + i pezzi da sostituire....e qui generalmente partono altri 300 euro minimo minimo piu' poi smontaggio e rimontaggio che non tutti sono in grado di fare....alla fine questo ci guadagna 500 euro....pero' chi compra ha un mezzo nuovo e non ha lo sbattimento di dover andare a destra e sinistra.....
IN PAROLE POVERE DIRE: 1000 EURO MASSIMO PERO' DEVE ESSERE PERFETTA DI CARROZZERIA E MOTORE E' IMPOSSIBILE....50CC O 200CC NON CAMBIA.
Ciao a tutti, cavolo mi è venuta proprio la voglia di una vespa 200...Sono tentato da P200E o PX200...Sapreste dirmi all'incirca un prezzo onesto, da cui partire come base da valutare x i miei acquisti? Non sono pratico di 200 e non saprei nemmeno se tipo 1500 son pochi o troppi. Ok, so ke dopo bisogna vedere le condizioni ecc, ma giusto x avere un'idea. Grazie
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!