Risultati da 1 a 25 di 177

Discussione: valutazione vespe

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Mantova
    Età
    39
    Messaggi
    53
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: valutazione vespe

    Secondo me la valutazione per una vespa va fatta in base a vari fattori, per esempio una 50 special che io ho pagato 300 euro con documenti in regola (e' solo un esempio...io non ho la special), la faccio smontare a uno (e lo pago) porto il motore a un altro (e lo pago) piu' carrozziere (di solito qui partono 700/1000 euro) poi rimontaggio (da chi me l'ha smontata...e lo pago) piu' pezzi di ricambio da sostituire....se ci ho speso 2000 euro e volessi rivenderla la venderei anche di piu' di 2000 perche' in conto c'e' anche la "fatica" di tutto il lavoro....sentendo i ragionamenti di molti...tipo vespa special restaurata a massimo 1000 non e' possibile...allora fanno bene le assicurazione se rimborsano 100/200 euro quando rubano una vespa perche' per loro e' un ferro di 30 anni.....poi logico che se molti qui hanno avuto 4/5 vespe in regalo e sono meccanici/carrozzieri o comunque sanno metterci le mani e il restauro gli viene 500 euro e' giusto la vendano a massimo 1000 euro, ma non per tutti e' cosi'.....ciao

    P.s.: vero 3800 euro per una Et3 sono troppi...teoricamente....ma se quello l'ha pagata 1200 poi tra carrozzeria e motore ha speso altri 1400 euro + i pezzi da sostituire....e qui generalmente partono altri 300 euro minimo minimo piu' poi smontaggio e rimontaggio che non tutti sono in grado di fare....alla fine questo ci guadagna 500 euro....pero' chi compra ha un mezzo nuovo e non ha lo sbattimento di dover andare a destra e sinistra.....

    IN PAROLE POVERE DIRE: 1000 EURO MASSIMO PERO' DEVE ESSERE PERFETTA DI CARROZZERIA E MOTORE E' IMPOSSIBILE....50CC O 200CC NON CAMBIA.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Cassago Brianza (LC)
    Messaggi
    4 102
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: valutazione vespe

    Ciao a tutti, cavolo mi è venuta proprio la voglia di una vespa 200...Sono tentato da P200E o PX200...Sapreste dirmi all'incirca un prezzo onesto, da cui partire come base da valutare x i miei acquisti? Non sono pratico di 200 e non saprei nemmeno se tipo 1500 son pochi o troppi. Ok, so ke dopo bisogna vedere le condizioni ecc, ma giusto x avere un'idea. Grazie
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: valutazione vespe

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, cavolo mi è venuta proprio la voglia di una vespa 200...Sono tentato da P200E o PX200...Sapreste dirmi all'incirca un prezzo onesto, da cui partire come base da valutare x i miei acquisti? Non sono pratico di 200 e non saprei nemmeno se tipo 1500 son pochi o troppi. Ok, so ke dopo bisogna vedere le condizioni ecc, ma giusto x avere un'idea. Grazie
    1500 euro, per quei modelli, oggi come oggi, se le condizioni generali della vespa sono buone, è un ottimo prezzo. Ormai la quotazione, per i NON restaurati, è intorno ai 2000 euro. Sono tra le vespe più richieste per prestazioni e robustezza e per il fatto che possono accedere senza problemi in autostrada e strade extraurbane primarie.

    Ciao, Gino

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Cassago Brianza (LC)
    Messaggi
    4 102
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: valutazione vespe

    Grazie mille, allora adesso ho un punto da cui partire...Anzi, prima giro da mio zio...Lui la vespa P200E l'aveva...ma non so proprio dove sia finita...conoscendo la mia sfortuna, sicuramente venduta x 2 soldi...
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •