Risultati da 1 a 25 di 177

Discussione: valutazione vespe

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #39
    VRista Silver L'avatar di farob
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    3 195
    Potenza Reputazione
    22

    Re: valutazione vespe

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird
    ovvero "i mercanti nel tempio"!

    Lungi da me l'idea di paragonare il nostro portale ad un tempio, sarebbe blasfemo e certamente esagerato, che pero' gli utenti di VR, i suoi moderatori e la stragrande maggioranza degli appassionati non siano cosi' legati al puro valore della singola Vespa e al denaro che si puo' ricavare vendendola, e' altrettanto un dato di fatto!

    Questo per cercare di chiarire una volta per tutte che la nostra vuole essere e rimanere una passione, uno stile di vita, un modo di presentarsi quando siamo in sella alle nostre beneamine che nulla ha a che vedere col denaro, con la speculazione, con la monetizzazione di una passione che peraltro (detto alla Mughini) aborriamo con tutto noi stessi!

    Abbiamo pubblicato un borsino http://old.vesparesources.com/index....p&page=borsino perche' e' giusto secondo noi dare un valore a quello che alla fine e' un bene di consumo, ma sia ben chiaro per tutti: la colonna che per noi fa fede e' esclusivamente la prima, quella in cui il valore di una ET3 parte da 400 euro e una Rally 200 da 1000.

    Ho voluto chiarire questo concetto per scongiurare la possibilita' che si cerchi in qualche maniera di "forzare la mano" spingendoci in qualita' di conoscitori (assolutamente non amo definirci esperti) del settore a dare opinioni tendenti a sovravalutazioni.

    Questo non significa assolutamente che chiedere una opinione o un parere su un prezzo non sia lecito, anzi ci fa piacere mettere sulla buona strada consigliandolo colui che vuole acquistare la sua prima vespa, ma il nostro sara' sempre e comunque un consiglio tendente al ribasso perche' VR non accetta e non vuole dare manforte a speculatori o mercanti il cui luogo ideale di permanenza e' ancora eBay!

    Grazie a tutti!


    Perfettamente d'accordo
    Vespa è una passione, non un vestito dal taglio alla moda.
    E' una filosofia di vita, che nei veri vespisti (credo) si riflette anche nella condivisione, negli àmbiti più diversi, di un certo tipo di valori che nulla hanno a che vedere con la moda.
    Credo che ciascuno di noi abbia sempre amato con la stessa intensità di oggi Vespe che 10 anni fa erano magari considerate solo "vecchie" e non "d'epoca".
    Le mode passano, la Vespa (quella vera, con tutti i valori positivi che rappresenta) rimarrà sempre.

    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •