Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv
Ho visto annunci di ET3 anche a 2800-3000 se è per questo.
Anch'io vorrei regalarla alla mia ragazza, o al max girarle il PX e tenere la vecchietta per me...
Per questo, visto i prezzi degli ET3, mi son detto: fatto 30 faccio 31 e compro il mio sogno, la 200 rally.
A posto chiedono dai 4000 in su, da restaurare non ne ho ancora visti.
Vi risultano queste cifre?

Per me 4000 son tanti (sono già nelle spese), se poi sapessi che mi stanno fregando...
E' tanto si, sono cifre come detto e ridetto esagerate ma ormai da qualche anno si sono attestate su certi valori e sara' difficile che per il momento scendano.
Se non si vuole spendere una eresia ci vuole calma, tantissima pazienza e un briciolo di fortuna che prima o poi l'oggetto giusto si trova.
E' certamente piu' difficile se si cerca un restaurato perche', dati i costi di carrozzieri e meccanici, quasi mai si trova gente disposta a svendere dopo che di solo restauro ci possono volere anche 2000 euro.
Un buon metodo e' quello di arrangiarsi, ad esempio io sto' realizzando un mio sogno, desideravo un GS ma non volevo e soprattutto non potevo investire 4000 o 5000 euro quindi grazie anche all'aiuto di amici ho iniziato piano piano, ho trovato un telaio con documenti in Svizzera, il motore in Toscana, forcella e parafango in Svezia, sacche laterali in Puglia, manubrio di una VBB pazientemente modificato e reso compatibile col VS5, sella non ricordo dove, carburatore e varie parti su eBay o ai mercatini e adesso, dopo qualche mese, sono finalmente pronto a dare il via al restauro e spero nel 2008 di poter viaggiare ed andare ai raduni con il GS!

Ovviamente per fare questo ci vuole spazio dove tenere le varie parti, tanta pazienza, molti amici e anche una moglie molto paziente!