Citazione Originariamente Scritto da davideg1 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti. Scusate l'intrusione ma, visto il titolo della discussione, mi intrometto per chiedervi un'informazione.
Il cognato della mia ragazza ha una vespa VBN3T del 62 conservata (il motore non so se parte o no, carrozzeria buona ma con un taglietto ma non so dove: premesso che devo ancora andarla a vedere) con tutti i documenti e targa ma radiata.

Volevo chiedervi un parere: quanto potrei offrirgli per quella vespa?

Ho girato sul Web è come media di valutazioni mi danno 1100-1400, chi 1100-1700 chi 2500;
Ho fatto una media dei valori di 7 vespe su subito e mi esce 1500
Per quelle restaurate professionalmente 3500.

Premesso che non ci voglio guadagnare (il mio obiettivo - farò ridere a qualcuno - è quello di aggiungerla alla mia gtr, al cinquantino e al px per averne una più datata).

Altri miei amici che hanno delle vespe conservate e restaurate (diciamo che ci masticano con la vespa) mi hanno detto che 500/600 € van bene se devo fare un restauro completo; se fosse conservata, motore ok documenti ok (naturalmente sono quasi tutte radiate da certi anni in giù) posso spingermi fino a 1100 ma per loro è già abbastanza!.

Potete darmi un consiglio? Grazie tante
Dico che i tuoi amici hanno ragione ma, naturalmente, solo se si è dalla parte di chi compra! Trovare una vespa di 50 anni fa con i documenti in regola e marciante, anche se da sistemare, a quella cifra, è ormai un terno al lotto!

Comunque, la mia idea è che chi vuole acquistare non deve MAI proporre per primo una cifra, ma aspettare la proposta del venditore e, nel caso, contrattare.

Ciao, Gino