Io intanto mi sono sentito con andrea siamesi. ..a breve gli mando un bel paccolui mi spianera per bene il basamento del gt , mi rifa la cupola della testa e mi abbassa lo squish, come desidero io , a 1,3...mi bilancia l albero e la campana e controlla lo stesso albero come lavora in camera di manovella... sono cose che io non posso far da solo , vuoi perché non ho i mezzi ne la competenza. ..appena mi ritornerà tutto chiudo il blocco e lo provo x bene , il mio obiettivo è fare un pezzo della tre mari , dato che a quanto pare scenderanno qui nel Salento. Dunque a quel punto potrò organizzarmi più realisticamente per il suddetto viaggio. Non vedo l ora di aggiornarvi e soprattutto, non vedo l ora di riprovare sulla mia pelle l emozione del mio motore con la 27 DD canterina...nel frattempo dedico un paio di attenzioni al telaio della vespetta , abbastanza vissuto ormai..non vedo l ora che arrivi l estate, fremo come un bambino
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Ciao FAUSTO seguo con piacere questa tua prima avventura e secondo me farla in compagnia sarà molto meglio..
Ti seguo complimenti ...
FRANCESCO..
primaveraET3
primaveraET3
Bravo Fausto,vai tranquillo che ti fai centinaia di km di fila senza problemi.
Grazie mille la vostra gentilezza è per me una lusingacome squish mi fermo a 1,3 ! Ora è 1,5...1.3 non dovrebbe essere troppo basso, secondo me per turismo è il massimo. ..andare più giu diventerebbe deleterio! Piuttosto. ..ora monto una bosch w5ac ed era perfetta per lo squish originale come grado termico...consigli sulla candela? Se cambio li squish-> cambio la temperatura di esercizio-> cambio la candela , che dovrà essere più fredda giusto? Solo per fare un motore come si deve ragazzi, perché di solito coi miei motori, mai molto spinti, di candela e delle cose di contorno mi fotte poco
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Piccoli aggiornamenti. Motore chiuso e in fase di test. Devo ringraziare Andrea siamesi per l ottimo lavoro svolto sul mio alberello e sulla testata. ..motore che gira tondo , specie agli alti regimi , che è una meraviglia. ..grazie allo squish da 1,0-1,1 la coppia c'è sempre , l erogazione è cattiva e le vibrazioni grazie sl bilanciamento dell albero si sono ridotte un bel po...non mi prude più il qulo quando viaggio per ore! Che dire...sono contento e ci credo eccome che questo motore mi permetterà di scorrazzare per l Italia questa estate...work in progress. ..a fra qualche giorno col portapacchi-bauletto auto costruito
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Alla fine ci fai un riassunto con la configurazione definitiva e le impressioni d'uso?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ma anche subito! 130 pollo 7t di vent'anni fa rettificato 57.4 pistone meteor fasi originali travasi di base aperti x scoprire i secondari , raccordati , lamellare con scivolo , lamellare polini con lamelle in fibra di carbonio da 0,35 , albero olympia anticipato e bilanciato con spinotto piaggio nuovo, volano 1,8kg , testa con cupola rivista per renderla omogenea e squish a 1,1 1,0 , 27 69 olympia bilanciati e con parastrappi rinforzati duepercento, frizione ferodo 4 dischi 6 molle (spettacolo di frizione) carburatore phbl25 e marmitta polini serpentone prima serie. ..coppia sempre disponibile, erogazione spregiudicata anche in quarta marcia e con vento contro , tachimetro vespa fl2 scala 120 tutto imballato , motore che urla in fuori giri in quarta se gliene dai l'occasione. ..consumi. ..vi dico fra qualche giorno. Bello bello bello. Pensavo anche al pignone da 28 e alla far delyrium come marmitta. ...tempo ql tempo! Appena faccio un bel po di km aggiorno sui consumi anche se già da ora mi sembrano più che accettabili
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Mica male... interessante!
I primi carter con la valvola da buttare che mi capitano sotto mano faccio anche io un lamellare
Ultima modifica di iena; 05-04-14 alle 16:44
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ha un erogazione della coppia micidiale. ..immagina se avessi rifasato! Per il turismo veloce secondo me va bene così
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Una curiosità: ma tutta questa roba da portare dietro per sicurezza, su una 50 special dove la mettereste?
Se hai il portapacchi posteriore ed il bauletto oppure due portapacchi,riesci ad infilarci ed a trasportare praticamente un altra vespa intera come ricambi e l'abbigliamento necessario al viaggio.Se poi metti due golfari ai buloni del cavalletto sopra la pedana e ci passi una cinghia,piazzi sul tunnel una tanica in metallo da 5 litri per la miscela alla quale puoi attaccare eventualmente altra roba.Basta usare un minimo di inventiva e puoi fare di tutto.
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Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
quando siamo in strada non serve mai nulla...così come potrebbe servire tutto
abbondare è meglio che deficere.......................................... ......![]()
vero...normalmente va tutto bene...ma quando si rimane a a piedi nel mezzo del nulla di una statale......serve l'inservibile
Ultima modifica di areoib; 01-07-14 alle 10:09
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Al momento so cambiare solo la candela quindi quella con la rispettiva chiave mi è utile, poi sto vedendo qualche tutorial su youtube su come cambiare i vari fili accelleratore/frizione, quindi pinza e chiavi sono fondamentali anche. Per le punterie non penso si possano rompere dopo appena 1 mese che le ho cambiate. Almeno lo specialino mio se cammina sempre non ha mai dato problemi, se sta fermo 1 mese comincia a da problemi. Una volta che imparo a fare sti lavoretti di routine (che solo io non so fare secondo me) quasi quasi metterò il bauletto per mettere martello chiavi ecc...anche se esteticamente non è il massimo...
Ultima modifica di persemprealex; 01-07-14 alle 10:16
Piu che vedere tutorial poi mi raccomando cimentati su tutto e vai in garage a sporcarti le mani altrimenti non hai fatto nulla. Io per ora sono arrivato a 160km in una mattinata, ed è un 130 , le cose poco alla volta! Prima impara a metterci le mani x bene e poi le uscite lunghe.
P.s. non so più se riesco a fare questo viaggio , causa economica e per impegni universitari. ..che odio... la vespetta va comunque bene e per ora sono 3000km e passa di questo motore. Non ho toccato nulla ma sembra quasi andare meglio ad ogni uscita. Hai quasi 30.000km la vespetta ma manco li sente , non sono nulla x una vespa. Ma c'è una manutenzione regolare dietro di...un po di tutto! Quindi prima quello....
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