Di solito sta tra imbocco del collettore e bocchettone in alluminio,serve a chiudere eventuali trafilaggi quando il carburatore inserito lo comprime contro il bocchettone.
Di solito sta tra imbocco del collettore e bocchettone in alluminio,serve a chiudere eventuali trafilaggi quando il carburatore inserito lo comprime contro il bocchettone.
carburatore montato, scintilla ne fa, pero non si avvia! Non ha molta compressione, dite che sia quello? benzina ho comtrollato e ne arriva, sembra come che manchi quell`innesco per farla partire...
Fore dell'olio passato con maschio da 8 e poi vite avvolta nel teflon, per ora non perde!!
Resta da capire perchè non si accende.
Fa scintilla, la benzina arriva deve accendersi.
Hai tirato l'aria per accenderlo?
Ad anticipo come sei messo?
Ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
L'anticipo credo che sia l'originale, ho lasciato lo statore come l'ho trovato. Da una foto si può capire? Aria tirata, ho provato sia con l'aria aperta che chiusa. Può essere un problema di puntine? Un po' di fumo comunque l'ha fatto, ma niente di più
Questo è lo statore com'era, l'ho ricablato e messo nella stessa posizione.
Prova a vedere se parte togliendo la marmitta e lasciando solo il collettore di scarico attaccato al cilindro.
ok stasera provo, però la marmitta è quella che avevo prima sul 50, non è tappata. Dalla foto si può capire se l'anticipo è come l'originale?
è partita! Solo una volta poi più niente...allora notando che la candela era sempre bagnata ho tolto il carburatore e ho scoperto che manca il getto del max!! Colpa mia che non l'ho visto prima, comunque a questo carburatore "revisionato" mancava solo spillo e getto del max, ma cosa volete che sia!
...è ironico ovviamente
Hehhehe
Non era bagnata la candela, era inondata ;)
Vedrai che andrà tutto a posto
Ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Ultima modifica di volumexit; 18-03-14 alle 20:43 Motivo: Edit su richiesta dell'utente
Infatti me ne assumo la colpa, sono stato proprio scemo! Almeno ora ho capito cos'era :) manda pure che ho voglia di ridere!
Ma io mi chiedo...come cavolo ha fatto a accendersi con tutta quella benza che entrava? Misteri vespa!
Ultima modifica di elmikelino; 27-02-14 alle 16:00
Dopo il nostro scambio di mp ti è tutto chiaro?
Tutto chiaro grazie! A lunedì per nuovi aggiornamenti, il centro piaggio oggi era chiuso senza motivo (forse carnevale) e non ho potuto prendere il getto.
Funziona! Non tiene il minimo, ma credo sia perchè c'è un 38 di minimo invece che il 45, con l'aria tirata o accelerando rimane acceso ma appena si chiude muore
Finalmente una buona notizia,procurati il getto giusto e se tutto è a posto montalo e vatti a divertire.
pensavo che fosse tutto a posto...e invece!! Getto del minimo cambiato, ora la vespa si comporta come prima, con l'aria tirata resta ben accelerata e se la chiudo affoga fino a morire. Accelerando con l'aria chiusa fa fatica a prendere giri, agendo sulla vite che regola il minimo e aprendola del tutto la situazione non cambia...
Può centrare qualcosa la vite dell'aria in una posizione sbagliata? Ho paura che sia colpa della valvola, posso aspettarmi di tutto...
Magari tira aria da una guarnizione mancante o da un paraolio andato in pensione,dal carburatore senza un aletta,potrebbe essere ostruito il circuito del minimo...prima di arrenderti prova eventualmente anche un altro carburatore,va bene anche il 16/10.
La vite laterale del circuito minimo avvitala tutta e svitala di 2 giri completi,se non cambia alcunchè prova quel che ti ho scritto sopra.
Ultima modifica di Psycovespa77; 08-03-14 alle 18:19
Il 16-10 lo monto con i getti del 19?
Solo per fare una prova,puoi anche lasciare i getti che hai al 16/10 se tiene o no il minimo lo vedi ugualmente.
ok, prima vedo se qualcuno ne ha uno da prestare, se no devo cambiare anche il collettore quindi devo ri abbassare il motore per l'ennesima volta.
Mi sono fatto prestare un 19 nuovo e ora va benone! Con quest regolo marce e frizione e la provo, poi mi toccherà comprarne uno...peccato perchè questo aveva filtro, getti, ghigliottina nuovi...
Ultima modifica di elmikelino; 17-03-14 alle 20:45
Almeno ora sappiamo che il motore è in forma.Piu o meno.
Ultima modifica di Psycovespa77; 17-03-14 alle 21:27
Dunque, ho regolato i cavi delle marce e l'ho provato un po'. Premetto che ho usato la candela del 50, però a un po' tutti i regimi fa degli strani vuoti, come se la candela si perdesse qualche scintilla per strada, cosa dite che possa essere? Ho provato anche un'altra candela ma non so se sia la gradazione giusta...
Come prestazioni siamo sui 78 km/h di massimo (con quegli scoppietti/vuoti), è un motore che gira molto più basso rispetto al 50 e la 4a sicuramente non la tira bene come il 50! Non mi sto lamentando sia chiaro, sto solo constatando le differenze tra i motori
Diciamo che il motore primavera non è mai stato eccelso nelle prestazioni,anche curando nei minimi particolari carburazione ed anticipo ci tiri fuori ancora poco.Ricontrolla puntine-condensatore e bobina se sono vuoti elettrici,rivedi la carburazione se sono vuoti di benzina e migliora sensibilmente se tiri un pò l'aria.Il tutto montando la giusta candela.
guardando la candela era di un bel nocciola quindi credo siano proprio vuoti elettrici. Provo con un'altra bobina? Era quela del 50 e andava benone. Scusa l'ignoranza, ma a parte la distanza delle puntine cosa c'è da controllare?