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Discussione: Motore primavera e carburatore

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di elmikelino
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    Re: Motore primavera e carburatore

    Ha il seeger! Adesso vedrò se provare a bloccarlo o usare la pistola con cautela

  2. #2
    VRista Junior
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    Re: Motore primavera e carburatore

    Citazione Originariamente Scritto da elmikelino Visualizza Messaggio
    Ha il seeger! Adesso vedrò se provare a bloccarlo o usare la pistola con cautela
    Metti un guanto di pelle spessa e prova a tenerlo fermo a mano.

  3. #3
    VRista Junior
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    Re: Motore primavera e carburatore

    Ciao,
    il video su youtube che intendevo io è questo qui,
    guardalo bene, non fare danni supplementari!
    tutorial come smontare il volano vespa 50 special / 125 cono 19 - YouTube
    Buon lavoro

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di elmikelino
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    Re: Motore primavera e carburatore

    Salve a tutti, riesumo questo post perchè ho iniziato a mettere mano al motore per montarlo questa primavera.
    Dunque, tempo fa il venditore mi ha mandato il volano e tamburo sostitutivi, quando ho tempo io gli manderò indietro quelli che avevo.
    Ora il dubbio è sul volano, è stato smontato ma risulta diverso da quello che mi è stato mandato: quello che c'era su è più leggero di quello "nuovo", che dite, va bene lo stesso? Ora che ho tolto il volano volevo mettere a posto lo statore visto che i cavi che escono sono merci, come devo procedere? Ho già segnato la posizione dello statore con un paio di segni e ho letto la discussione di Gioweb, però il mio è un primavera non un et3 quindi ci saranno alcune differenze.
    Allego delle foto così risulta tutto più chiaro.




  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Motore primavera e carburatore

    Cambia tutti i cavi e se puoi cerca di ritrovarli dello stesso colore,se non li trovi segnati il colore corrispondente cavo nuovo-cavo vecchio altrimenti ci diventi matto.Dai una bella pulita a tutto,gia che ci sei cambia anche il paraolio lato volano e pulisci bene la camma del volano dove tocca lo zoccoletto in bachelite delle puntine;se fosse rugginoso strofina bene con paglietta di acciaio e liscialo piu che puoi altrimenti sarai sempre a regolare l'apertura.Visto che anche il cono dell'albero è un po rugginoso,procurati un po di smeriglio per valvole e dai una bella ripassata a cono albero e cono volano in modo da avere un accoppiamento perfetto;se poi non sai come fare te lo spieghiamo.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: Motore primavera e carburatore

    In un negozio di elettronica trovi un pacchetto con fili di tutti i colori, poi tu prendi quelli che ti servono
    Il volano di destra è stato tornito sul bordo esterno, vedi che ne manca un pezzo?

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di elmikelino
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    Re: Motore primavera e carburatore

    Motore montato, ma accensione rimandata! ho scoperto che mi manca il bocchettone per il 19, adesso vedo di recuperarlo.

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di elmikelino
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    Re: Motore primavera e carburatore

    Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, dunque motore montato, carburatore anche ma...perde come una fontana! Dunque smonto il carburatore e scopro che il 19 ha il galleggiante invece che lo spillo. Mancava il pernetto ma ne ho fatto uno artigianale, ma il risultato non cambia, non tappa e continua a perdere, cosa dite di fare?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di volumexit; 18-03-14 alle 19:56 Motivo: Editato su richiesta dell'utente

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Motore primavera e carburatore

    Come tutti i carburatori deve avere sia il galleggiante che lo spillo altrimenti non chiude un bel niente.Procurati lo spillo ed il pernio magari pescalo da un altro carburatore rottame,dovresti essere a posto.Finalmente è uscito fuori il nome del genio....

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di elmikelino
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    Re: Motore primavera e carburatore

    Scusa l'inesperienza!
    Eh dopo questa e un altro paio di cose che non ho scritto (colpa mia che non ho controllato prima, inesperienza), ovvero foro di uscita olio spanato e foro di fissaggio della marmitta sul carter allargato a 14 mm mi son stufato e il nome l'ho detto, sicuramente farò pi attenzione a comprare cose usate e non mi farò più fregar soldi così facilmente.
    Ok, domani se arrivo compro lo spillo, devo guardarmi fuori dove va posizionato...ah ok ora vedo, ho fatto il lavoro poco fa e la stanzhezza si fa sentire!
    Altra domanda, va una guarnizione tra scatola filtro e corpo carburatore? c'è il posto ma non c'è nulla.
    Ultima modifica di elmikelino; 24-02-14 alle 23:44

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Motore primavera e carburatore

    Tra corpo e scatola filtro ci doveva essere una guarnizione di sughero che si incastra come in questa foto CARBURATORE VESPA ET3 - PRIMAVERA DELLORTO SHBC 19mm: Amazon.it: Auto e Moto.Lo spillo ed il pioletto del galleggiante li puoi prendere anche dal 16/10.dal 16/16,dai carburatori di ciao-bravo e simili;hai gia sistemato le altre due cose?

  12. #12
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    Re: Motore primavera e carburatore

    ok allora prendo quelli del suo 16.10 originale! Per l'olio ho messo vite nuova+frena filetti+pasta rossa e domani mattina vedo se ha tenuto, per un po' spero reggerà poi se un giorno riaprirò tutto rifarò il filetto. Per la vite marmitta domani la compro e la taglio a misura!
    Ps: ho comprato il bocchettone per il carburo al piaggio center, per la sua fascetta volevano 16 ! La scusa è che è originale dell'orto, l'ho lasciata lì.

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Motore primavera e carburatore

    Non serve riaprire,basta filettare m8 (se la filettatura era originale ed eventualmente metterci un helicoil)anche con motore chiuso che per due riccioli di alluminio non è la fine del mondo.Anche i carter li puoi resuscitare riempiendo la voragine con il tig e riforando m10 come in orogine,tutto si puo riparare nella vespa.

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di elmikelino
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    Re: Motore primavera e carburatore

    ok, non ha tenuto niente. Dovrò rifilettare, vedo di procurarmi il maschio

  15. #15
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: Motore primavera e carburatore

    Prova ad avvolgere la vite con il nastro in teflon da idraulica
    Avvolgi arrotolando in verso opposto alla filettatura, così farà spessore e magari tiene

  16. #16
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Re: Motore primavera e carburatore

    Con il frena filetto e pasta rossa non riesci di certo a non farlo perdere; era meglio se usavi un po di teflon avvolto attorno al filetto della vite così ti faceva anche un po di spessore.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
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  17. #17
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Motore primavera e carburatore

    prendilo a mazzate....

    dai scherzo!

    Non mi esprimo perché non ho riscontro del costo dell'operazione... ma se sei sui 150 è un affare...

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