Funziona! Non tiene il minimo, ma credo sia perchè c'è un 38 di minimo invece che il 45, con l'aria tirata o accelerando rimane acceso ma appena si chiude muore
Funziona! Non tiene il minimo, ma credo sia perchè c'è un 38 di minimo invece che il 45, con l'aria tirata o accelerando rimane acceso ma appena si chiude muore
Finalmente una buona notizia,procurati il getto giusto e se tutto è a posto montalo e vatti a divertire.
pensavo che fosse tutto a posto...e invece!! Getto del minimo cambiato, ora la vespa si comporta come prima, con l'aria tirata resta ben accelerata e se la chiudo affoga fino a morire. Accelerando con l'aria chiusa fa fatica a prendere giri, agendo sulla vite che regola il minimo e aprendola del tutto la situazione non cambia...
Può centrare qualcosa la vite dell'aria in una posizione sbagliata? Ho paura che sia colpa della valvola, posso aspettarmi di tutto...
Magari tira aria da una guarnizione mancante o da un paraolio andato in pensione,dal carburatore senza un aletta,potrebbe essere ostruito il circuito del minimo...prima di arrenderti prova eventualmente anche un altro carburatore,va bene anche il 16/10.
La vite laterale del circuito minimo avvitala tutta e svitala di 2 giri completi,se non cambia alcunchè prova quel che ti ho scritto sopra.
Ultima modifica di Psycovespa77; 08-03-14 alle 18:19
Il 16-10 lo monto con i getti del 19?
Solo per fare una prova,puoi anche lasciare i getti che hai al 16/10 se tiene o no il minimo lo vedi ugualmente.
ok, prima vedo se qualcuno ne ha uno da prestare, se no devo cambiare anche il collettore quindi devo ri abbassare il motore per l'ennesima volta.
Vergaser-Dellorto-SHBC-1919-E-Vespa-PK_b3.jpg
ma questa piccola e insignificante vitina l'hai pulita bene?
i difetti che lamenti tu li fa proprio se questa vitina e sporca
ciao.
Pacio74
Getto del minimo giusto? L'ho messo nuovo quindi penso sia pulito, oggi l'ho usata per un breve giro e non l'ha fatto, domani controllo anche le puntine.
edit: aspetta, quello era il problema vecchio causa carburatore senza aletta che aspirava aria, ora ne monto uno in ordine
Ultima modifica di elmikelino; 01-04-14 alle 19:05