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Discussione: Restauro vespa 50R '70

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di vespalabronica77
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    Re: Restauro vespa 50R '70

    Ciao Fabio78 , intanto piccola raccomandazione: la gente lavora ha impegni ecc ecc quindi capita che ci voglia 2 minuti per avere una risposta gratuita e volontaria, ed avvolte piu tempo perche magari chi ha visto il post non sa risponderti in merito perche non ha mai fatto quei lavori.
    Punta bene tutto, devi far combaciare bene bene le teste delle lamiere saldare a punti e poi molare, lo stucco se non è necessario è meglio di no, quindi se il lavoro ti viene perfetto niente stucco.mola tutte le saldature al pari lamiera senza fare solchi, con calma e perizia e disco lamellare
    Ultima modifica di vespalabronica77; 18-11-13 alle 18:04

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Fabio78
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    Re: Restauro vespa 50R '70

    si è vero ma purtroppo la scimmia e l'innesperienza è tanta... anche il mio tempo poco... e in questi giorni riuscendo ad avere qualche mezz'ora libera non volevo bruciarmele tutte...e soprattutto fare dei casini!
    Sto valutando un platorello flessibile perchè con disco lamellare spesso rischio di mangiare troppa lamiera soprattutto dove ci sono curvature più marcate.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Fabio78
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    Re: Restauro vespa 50R '70

    il restauro va avanti... mi manca da smartellarla ancora un pochino nella coda e ripassare alcune saldature.
    Purtroppo non avendo mai saldato devo essere sicuro della tenuta prima di passare alle fasi successive.
    Una domanda quanti buchi devo lasciare sullo scudo anteriore per la scritta?
    Dovrebbe per questo modello essere obliqua ed in corsivo.20131120_160439.jpg20131120_160501.jpg

    dimenticavo, i buchi sula pedana per le strisce gommate, convine farli subito prima di dare il fondo e stuccare?
    Ultima modifica di Fabio78; 21-11-13 alle 16:11

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Restauro vespa 50R '70

    Non so' se lo hai letto, ma qui http://old.vesparesources.com/restau...espa-50-r.html ,trovi info sulla tua R.
    I fori della scritta anteriore sono tre, per quelli da fare sulla pedana, prendi come dima quella vecchia e misura la distanza dei fori, sono da 6.5mm,meglio che li fai ora prima di verniciare.
    Il posteriore và lattonato e ribattuto meglio che puoi, e devono essere ripristinati i quattro fori originali.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Fabio78
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    Re: Restauro vespa 50R '70

    si ho visto che c'è un post dedicato tutto alla R.. hai ragione per i fori, anche li ne parlano...
    l'unica cosa, come faccio a sapere che bloccasterzo acquistare ? ho visto che c'è il tipo lungo o corto e con guida da 6 o 4 mm.
    Ora la guida è facile è da 4 mm ma come faccio a sapere se lungo o corto ?
    Il suo nottolino l'ho completamente divorato in quanto la sede aveva una malformazione nella saldatura al canotto e con la ruggine era gonfiato leggermente.
    Da quello che ho potuto capire il notolino era tutto di ottone ma la cosa strana è che rimaneva almeno un cm dentro la sede e non a filo del coperchietto ribattuto.
    Dalle misurazioni che ho fatto dovrebbe essere lungo 3,6 cm e poi avere il perno che entra nella forcella.

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Fabio78
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    Re: Restauro vespa 50R '70

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Non so' se lo hai letto, ma qui http://old.vesparesources.com/restau...espa-50-r.html ,trovi info sulla tua R.
    I fori della scritta anteriore sono tre, per quelli da fare sulla pedana, prendi come dima quella vecchia e misura la distanza dei fori, sono da 6.5mm,meglio che li fai ora prima di verniciare.
    Il posteriore và lattonato e ribattuto meglio che puoi, e devono essere ripristinati i quattro fori originali.

    quali intendi per 4 fori originali posteriori? perchè a parte i due del faro gli altri erano fatti "ad minchiam" penso per mettere portatarga di diversi tipi.
    e quelli della targhetta rettangolare non credo erano previsti perchè non ne ho trovato traccia.
    Ultima modifica di Fabio78; 23-11-13 alle 14:33

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Restauro vespa 50R '70

    Il bloccasterzo che ti serve è qullo lungo, i fori al posteriore sono quelli che si vedono in foto, e sono originali di fabbrica, poi chiusi con tappini in plastica grigia uguali a quelli usati sul tunnel centrale nei fori di predisposizione per il portaruota di scorta.
    R 70-26.jpg


  8. #8
    VRista Junior L'avatar di Fabio78
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    Re: Restauro vespa 50R '70

    ok grazie mille!
    ahn quelli c'erano anche sulla mia
    Ultima modifica di Fabio78; 26-11-13 alle 09:47

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