Risultati da 1 a 25 di 61

Discussione: Restauro vespa 50R '70

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di vespalabronica77
    Potenza Reputazione
    15

Re: Restauro vespa 50R '70

complimenti sta venendo benissimo io di carrozzeria la faro rifare in carrozzeria a primavera e diventerà arancio il tuo colore mi pice assai

VRista Junior L'avatar di Fabio78
    Potenza Reputazione
    14

intanto ho trovato il pedale freno a sezione tonda ed il motore completo di mozzo da 9' completamente originale ,cilindro, pistone accensione.... l'unica cosa il convogliatore non ha la V e dovrò cercarne uno.
    Ha un supporto vite del convogliatore rovinato ma pare che in una officina qua vicino riescono a ripararlo. Per il resto dovrò aspettare di aprirlo e vedere cosa ci trovo dentro ma ho già in mente un bel restauro dagli oring ai cuscinetti.
    Il cilindro e pistono sono in buono stato e fortunatamente i carter non sono mai stati lavorati...la valvola ha la superficie di "contatto" con la spalla dell'albero in buono stato e tiene bene, con un pò di svitol fa già depressione.
    non vedo l'ora di aprirlo ma mi hanno consigliato di fare prima il lavoro di riporto alle sedi delle viti della cuffia....

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da vespalabronica77 Visualizza Messaggio
    complimenti sta venendo benissimo io di carrozzeria la faro rifare in carrozzeria a primavera e diventerà arancio il tuo colore mi pice assai
    Anche io la vernicerò in primavera, allestirò la mia cantina come "forno" ed intanto sto allestendo la baracca (dove si vede il telaio) per lavorarci in modo più comodo.
    E appena sarà pronta mi voglio mettere alla ricerca di una specialina... in quanto avrò più spazio per lavorarci.

Potenza Reputazione
    14

qualcuno può dirmi gentilmente di che diametro va il tubo di scarico del padellino e di che lunghezza ??

Potenza Reputazione
    14

trovato.... 16x1 mm e lungo circa 135 mm visto dal fianco

Potenza Reputazione
    14

il restauro va avanti anche se a rilento.... mi sono fatto un supporto per smontare il motore... ed ho rilattonato un pò il culetto della vespa e quando ho smontato le ruote ho fatto una tragica scoperta...e qui volevo un consiglio su questo cerchio ...secondo voi è da cestinare ? Al massimo avevo intenzione di acquistarne uno nuovo e tenere questo di scorta...
    20140120_214027.jpg20140120_214044.jpg20140120_151246.jpg20140113_133040.jpg

Potenza Reputazione
    14

Intanto ho anche restaurato il carburatore 16/10 sostituendoci le varie guarnizioni filtri e gommini...
    20140119_212354.jpg

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Per il cerchio, sabbiali entrambi, se vedi che è troppo compromesso puoi sempre usarlo come scorta, vedo che ancora non hai ripristinato i 4 fori originali sul retro del telaio, fallo prima di verniciare

Potenza Reputazione
    14

Eh lo so dei fori... ancora devo fare quelli della pedana. Devo farmi prima una dima sia per la pedana che per i 4 fori dietro che tra l'altro non ho ancora trovato le misure di come rifarli e la posizione. Purtroppo non si vedono più quelli vecchi.
    Per la pedana un pò con quella vecchia e un pò con le strisce nuove dovrei riuscire a rifarli senza problemi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •