Mah, non saprei, anche perchè io, il mio parabrezza, l'ho tagliato abbassandolo all'altezza del naso, più o meno.
Con il parabrezza alto, si rischia molto per due notivi: l'effetto vela è micidiale e quando piove poi, non si riesce a vedere nulla!!!
Ricordo un viaggio di ritorno dalla Sicilia ed un compagno di viaggio aveva il parabrezza alto. Si viaggiava a 40/50 all'ora sulla SA/RC e il tizio diceva di non vedere un kayser, uno sfinimento, insomma!!!
Invece, con il parabrezza tagliato all'altezza che ti ho detto, l'effetto vela non c'è, e per quanto riguarda la visibilità, è garantita!!!
Stai certo che quando piove, tra visiera del casco e tuta antipioggia, acqua non entra. Certo, se vai con un casco Jet aperto sulla faccia (senza cioè la visiera) e senza antipioggia, arrivi a casa come un pulcino, quando piove. Ovviamente, non sperare di non bagnarti se hai il parabrezza alto ma non hai l'antipioggia.
Riguardando meglio la foto, direi che il parabrezza in questione è più basso di uno tradizionale, per cui dovrebbe essere tipo il mio tagliato. Ad ogni modo, sono del parere che il taglio del parabrezza debba variare a seconda l'altezza della persona, per cui non credo che questo parabrezza possa essere adatto a tutti. In pratica, stando seduti sulla vespa, il parabrezza deve arrivare all'altezza del naso/occhi. Io, l'ho tagliato a quell'altezza e mi ci trovo benissimo, al punto che non lo smonto mai, nemmeno in estate, facendo una strage di moscerini e zanzare!![]()