Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Parabrezza fabbri summer

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #23
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Parabrezza fabbri summer

    Mah, non saprei, anche perchè io, il mio parabrezza, l'ho tagliato abbassandolo all'altezza del naso, più o meno.
    Con il parabrezza alto, si rischia molto per due notivi: l'effetto vela è micidiale e quando piove poi, non si riesce a vedere nulla!!!
    Ricordo un viaggio di ritorno dalla Sicilia ed un compagno di viaggio aveva il parabrezza alto. Si viaggiava a 40/50 all'ora sulla SA/RC e il tizio diceva di non vedere un kayser, uno sfinimento, insomma!!!
    Invece, con il parabrezza tagliato all'altezza che ti ho detto, l'effetto vela non c'è, e per quanto riguarda la visibilità, è garantita!!!
    Stai certo che quando piove, tra visiera del casco e tuta antipioggia, acqua non entra. Certo, se vai con un casco Jet aperto sulla faccia (senza cioè la visiera) e senza antipioggia, arrivi a casa come un pulcino, quando piove. Ovviamente, non sperare di non bagnarti se hai il parabrezza alto ma non hai l'antipioggia.
    Riguardando meglio la foto, direi che il parabrezza in questione è più basso di uno tradizionale, per cui dovrebbe essere tipo il mio tagliato. Ad ogni modo, sono del parere che il taglio del parabrezza debba variare a seconda l'altezza della persona, per cui non credo che questo parabrezza possa essere adatto a tutti. In pratica, stando seduti sulla vespa, il parabrezza deve arrivare all'altezza del naso/occhi. Io, l'ho tagliato a quell'altezza e mi ci trovo benissimo, al punto che non lo smonto mai, nemmeno in estate, facendo una strage di moscerini e zanzare!
    Ultima modifica di senatore; 08-11-13 alle 17:49
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •