Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: informazioni restauro vespa gs

  1. #1

    informazioni restauro vespa gs

    Ciao a tutti. Stò per ultimare il restauro di una vespa GS VS5T del 1960. Daopo averla sabbiata e trattata con fondo epossidico di colore rosso opaco dovrei passare alla verniciatura. Vorrei informazioni per sapere se gli interni (sacche, parafanghi serbatoio ecc) vanno verniciati o lasciati con l'antiruggine. Inoltre quale altra tecnica di verniciatura posso usare visto che quella alla nitro non mi soddisfa molto? Un grosso GRAZIE a chi saprà aiutarmi.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    38
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    22
    La nitro è d'obbligo se stai facendo un restauro fedele....
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  3. #3
    Ok per la nitro, ma che dici degli interni? li debbo lasciare con l'antiruggine o verniciarli.

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Corato
    Età
    41
    Messaggi
    11 071
    Potenza Reputazione
    30
    Per me va bene anche una bicomponente Max Meyer.
    L'ultima Vespa verniciata alla nitro che ho visto, di un amico, una faro basso vn2t, sarà bella, ma come stringe un dado ruota, si stacca una scaglia di vernice. e così per gli altri dadi.
    O trovi qualcuno che sa farla, ma sa farla bene, o niente, vai con la bicomponente e stai tranquillo
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    38
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    22
    Secondo me sono con antiruggine a vista. Ma è meglio che aspetti il parere degli esperti ;)
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  6. #6
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31
    Ciao e benvenuto marioron!

    gli interni vanno lasciati tutti con l'antiruggine a vista (escluso interno sportellino e sportellino stesso che vanno colorati di grigio come da immagine allegata).

    deliziaci con qualche foto.. anche se solo della fase di restauro..

    ciao
    File Allegati File Allegati
    • Tipo File: dsc01196 (23.8 KB, 107 Visualizzazioni)
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di El Mauri
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    LODI
    Età
    15
    Messaggi
    139
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: informazioni restauro vespa gs

    Citazione Originariamente Scritto da marioron Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Stò per ultimare il restauro di una vespa GS VS5T del 1960. Daopo averla sabbiata e trattata con fondo epossidico di colore rosso opaco dovrei passare alla verniciatura. Vorrei informazioni per sapere se gli interni (sacche, parafanghi serbatoio ecc) vanno verniciati o lasciati con l'antiruggine. Inoltre quale altra tecnica di verniciatura posso usare visto che quella alla nitro non mi soddisfa molto? Un grosso GRAZIE a chi saprà aiutarmi.
    solitamente gli interni vanno lasciati con l'antiruggine. Per la verniciatura si puo usare anche vernice bicomponente fatta esattamente come i colori max mayer originali. Comunque io ho portato in carozzeria ieri la mia 150 sprint, e non trovando nei loro formulari il colore originale che ho dato il codice, la richiesto, e sembra che martedi il rappresentatnte ne fornisce un KG fatto appusitamente, direi che meglio di cosi

  8. #8

    Riferimento: informazioni restauro vespa gs

    Citazione Originariamente Scritto da El Mauri Visualizza Messaggio
    solitamente gli interni vanno lasciati con l'antiruggine. Per la verniciatura si puo usare anche vernice bicomponente fatta esattamente come i colori max mayer originali. Comunque io ho portato in carozzeria ieri la mia 150 sprint, e non trovando nei loro formulari il colore originale che ho dato il codice, la richiesto, e sembra che martedi il rappresentatnte ne fornisce un KG fatto appusitamente, direi che meglio di cosi

    Attento, i colori costruiti sul codice originale Max Meyer o Lechler non sono quasi mai identici agli originali. Per una vespa di questo tipo ti consiglio, se ne hai la possibilita', di farti fare il colore su campionamento da altra vespa con colore identico.
    Ho vissuto l'esperienza con un colore abbastanza semplice, il famoso alluminio ruote fiat 690.....su 10 marche diverse avevo davanti 10 colori diversi.....e per loro avrebbero dovuto essere identici all'originale.:-I

  9. #9

    Riferimento: informazioni restauro vespa gs

    Citazione Originariamente Scritto da marioron Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Stò per ultimare il restauro di una vespa GS VS5T del 1960. Daopo averla sabbiata e trattata con fondo epossidico di colore rosso opaco dovrei passare alla verniciatura. Vorrei informazioni per sapere se gli interni (sacche, parafanghi serbatoio ecc) vanno verniciati o lasciati con l'antiruggine. Inoltre quale altra tecnica di verniciatura posso usare visto che quella alla nitro non mi soddisfa molto? Un grosso GRAZIE a chi saprà aiutarmi.
    Salve il mozzo i l copriventola e la forcella vanno dello stesso colore del telaio o sono alluminio Fiat 690 come nella GS 160?

    Grazie

    Juppiter

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •