Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Collegamento VS5

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Collegamento VS5

Il filo bianco che dallo statore va al connettore N del faro anteriore viene unito al centro del blocchetto indicato dalla freccia, la domanda e': deve essere a massa? Cioe' la vite che tiene il blocchetto e i due fili bianchi che entrano ed escono e' giusto che sia a massa sul telaio o deve essere isolata?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    36
    se postavi lo schema completo forse si capiva...........visto cos'ì .............direi di no......va isolata.

Potenza Reputazione
    10
    Eccolo:

Potenza Reputazione
    10
    Tra l'altro il bianco che parte dallo statore e' collegato alla vite della bobina, quindi credo sia gia' a massa...

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    36
    dall'alto delle mia ignoranza confermo che x me il bianco non e' a massa..........ma io sono ignorante grasso!!!!!!!

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Io, non ricordo come feci i collegamenti nei VS5 fatti in precedenza, ma ho rispettato lo schema postato da Horus, e nello schema il bianco è a massa. E' gia a massa, sotto una delle viti che bloccano una bobina nello statore, poi viene messo a massa sotto la vite che blocca la presa di corrente fissata sul telaio ed infine, viene segnalato con M il collegamento di massa del portalampade nel faro. Piuttosto, io in questo schema, non vedo l'induttanza montata nel faro.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Io, non ricordo come feci i collegamenti nei VS5 fatti in precedenza, ma ho rispettato lo schema postato da Horus, e nello schema il bianco è a massa. E' gia a massa, sotto una delle viti che bloccano una bobina nello statore, poi viene messo a massa sotto la vite che blocca la presa di corrente fissata sul telaio ed infine, viene segnalato con M il collegamento di massa del portalampade nel faro. Piuttosto, io in questo schema, non vedo l'induttanza montata nel faro.
    Ho almeno tre divesi schemi elettrici del VS5 e l'induttanza non e' su nessuno....
    Mentre la vedo sullo schema del VS1 :

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    31
    Marco... la mia GS ha solo 4 fili che passano dal blocchetto... e nessuno va attaccato alla vite (ti devo ancora le foto.. non ho avuto tempo...)
    per la VS5 è giusto che siano 5..
    se il cavo bianco va attaccato ad una vite della bobina... prova con il tester se la vite stessa è "a massa" con altre parti del telaio.. così hai la risposta no!?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

VRista Junior L'avatar di cazzitte
    Potenza Reputazione
    19
    il filo bianco è la massa lo devi inserire tra il telaio e il morsetto che si trova sopra la sacca lato motore poi tramite il resto dell'impianto va inserito sulla luce di posizione.
    per quanto riguarda l'impedenza veniva utilizzata solo per il modello GS VS1 tra l'altro l'unico modello che partiva anche senza batteria.
    spero di essere stato chiaro

Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da cazzitte
    il filo bianco è la massa lo devi inserire tra il telaio e il morsetto che si trova sopra la sacca lato motore poi tramite il resto dell'impianto va inserito sulla luce di posizione.
    per quanto riguarda l'impedenza veniva utilizzata solo per il modello GS VS1 tra l'altro l'unico modello che partiva anche senza batteria.
    spero di essere stato chiaro
    chiarissimo!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    ciao,mi sapreste dire come sostituire il raddrizzatore sulla vespa 160gs del 1963?grazie.

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    31
    Citazione Originariamente Scritto da aluongo
    ciao,mi sapreste dire come sostituire il raddrizzatore sulla Vespa 160gs del 1963?grazie.
    clicca semplicemente sulla parola chiave

Benvenuto!

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Comunque, sostituire il raddrizzatore, non credo che sia una cosa complessa:
    basta scollegarlo, smontarlo dalla vespa, rimontare il nuovo e ricolllegarlo!!!

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •