Venerdì sono uscito dal lavoro un pò prima del solito e non ho fatto la solotita strada. Passando davanti ad uno sfascio vedo una Vespa PX 150 MY euro 1 color cammeo assai malridotta, incuriosito entro per vedere e chedere. Di recoperabile c'è poco: deve essere scivolata violentemente sul lato destro ed aver preso anche una botta davanti. La forcella è sicuramente storta, uno dei due semimanubri è spezzato, le parti di carrozzeria: chiappe, bauletto non sono recuperabili. C'è la base manubrio, il contakm, il faro, la sella, serbatoi, freno, pinza freno, mi sembra anche la pompa del freno, tuberia freno, frecce (non so se tutte), base faro posteriore. Il motore nella strisciata ha riportato la rottura di alcune alette del volano, questo mi fa pensare che possa essere danneggiato. Ho provato a chiedere ma era appena arrivata e mi hanno detto che devono fare prima la pratica di rottamazione. Ho provato a chiedere un prezzo a spanne dicendo va bene ma per quel poco che c'è rimasto quanto potreste chiedere: 50, 100? Il tipo mi ha detto 200 per il solo motore. In questo periodo ho altre gatte da pelare però sono tentato di ripassere. Voi che ne dite? La mia idea sarebbe acquistarla e smontare sul posto tutto lo smontabile, certo il motore potrebbe essere dannegiato.consigli?