Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Trasloco: dal mare ai duemila

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Trasloco: dal mare ai duemila

Salve,

ho appena traslocato da livello mare alle colline africane, sui 1'800 - 2'000. Ieri dopo 5 mesi di fermo ho provato ad accendere la vespa (150 Sprint del '68, terzo travaso fatto): si é accesa bene, il minimo tiene ma non sale di giri. Scoppietta e non sale.

Sospetto la regolazione del carburatore? Oppure benzina sporca? (il serbatoio e rimasto vuoto per mesi). Il Carburatore e un dell'orto nuovo (credo 20-20 classico).

Che faccio? Che qui un meccanico che capisce di vespa non lo trovo neanche pregando. Tocco la vite del massimo? Cambio lo spillo? Boh

Tom

VRista Senior L'avatar di mimmole
    Potenza Reputazione
    17

Re: Trasloco: dal mare ai duemila

se chiudendo un po' la vite posteriore del carburatore non migliora, credo tu debba provare con un getto del max più piccolo.
    Ma attendiamo conferma da qualcuno più esperto...

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22
    Secondo me sono le puntine.
    Controllale e puliscile, poi se continua dai una belle pulita al carburatore e facci sapere
    Ciao
    PS poi ci sta che con il cambio di altitudine tu debba smagrire un po....
    Ultima modifica di gian-GTR; 09-11-13 alle 08:05
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Re: Trasloco: dal mare ai duemila

E' sicuro che aumentando l'altezza sul livello del mare varia la carburazione, anche io ho riscontrato diverse volte come risultasse scarburata oltre una certa altezza.
    Visto che a bordo strada non mi metto di certo a cambiare getti, ho notato che la situazione migliora enormemente togliendo il filtro, fai questa semplice prova, se la situazione migliora sai che è la carburazione, se non migliora dipende da qualcos'altro, tipo un problema elettrico. Magari prima di far partire la vespa assicurati che la candela non sia bagnata.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •