Ciao a tutti.
Sapete dirmi quanto và sbassata la testa di un polini 177 con carter raccordato
albero anticipato e valvola 4+2 per aumentare le prestazioni?
Ciao a tutti.
Sapete dirmi quanto và sbassata la testa di un polini 177 con carter raccordato
albero anticipato e valvola 4+2 per aumentare le prestazioni?
secondo me non conviene toccarlo, perchè il Polini ha già una bella compressione di suo, rischi di comprometterne l'affidabilità.
Al limite due decimi, ma dovrai rivedere l'anticipo.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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Ciao Uncato_Racing.
Secondo te come và fatto l'anticipo togliendo 2 decimi?
va sicuramente diminuito, però di quanto non so, si fa la prova e si vede, non sono in grado di simularla a tavolino.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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Sul polini mi sono trovato sempre benissimo diminuendo la compressione anzichè aumentarla. mi spiego...
Di serie ha un rapporto di compressione di circa 10,5:1, indipendentemente dal dichiarato, che non ricordo quanto sia... Però lo squish, se possiamo parlare di squish (camera di scoppio a berretto di fantino) è molto piccolo. Per aumentare la compressione bisognerebbe tornire la testa e dare un accenno di corona di squish tutto intorno, ma la forma sostanzalmente resterebbe quella.
Diminuendo la compressione con l'interposizione di una guarnizione di alluminio da 0,5mm, non solo ho riscontrato meno vibrazioni, ma anche sono riuscito ad abbattere il problema delle perdite dovute a piccoli imbarcamenti della testa, che di solito è un difetto molto frequente. Se si parla di motori da viaggio, a maggior ragione, se ne apprezzano solo i vantaggi, perchè il motore si sente più disteso. Quando si cercano prestazioni assolute, chiaramente, è tutt'altra storia, ma in quel caso opterei direttamente per una testa a candela centrale e camera di scoppio emisferica o addirittura tronco-conica, banda di squish relativamente piccola (35/40% max dell'area del pistone) etc...
Ciao 2IS.
Allora mi consiglieresti di diminuire la compressione con una guarnizione di 5 decimi?
La guarnizione si può acquistare oppure và fatta, ma dove si può trovare un foglio
di alluminio di 5 decimi?