ps. smontando la vespina, ho notato che ha due cavetti che escono dal cavo nero della freccia dx, nel cofano, è normale? se vuoi posso postare delle foto
ps. smontando la vespina, ho notato che ha due cavetti che escono dal cavo nero della freccia dx, nel cofano, è normale? se vuoi posso postare delle foto
Se non ricordo male la tua vespa ha il claxon sotto batteria, se la batteria non funziona, di conseguenza non funziona il claxon, così come l'avviamento elettrico. Quest'ultimo funziona?
I cavetti nel bauletto è normale che ci siano, a fine anni '80 c'era collegato il cicalino per le frecce.
FedeBo grazie x la risp, comunque la batteria funziona. l ho messa nuova ed è semi scarica quindi l avviamento non va, ma il clacson si, funziona con cavetti giallo e giallo
fai qualche foto e vediamo se tutto è in ordime, non ti faccio le foto della mia perchè è una vecchia px, mentre la tua è del 99 e come ti hanno detto finziona in CC il tuo clacson.
ho appena rivisto gli schemi e se ho visto quello giusto, ti avevo scritto i colori giusti Verde/nero e nero.
non so che dire. mostraci le foto del devioluci e dei morsetti sotto al nasello
N.
2013-11-14-405.jpg2013-11-14-406.jpg2013-11-14-407.jpg2013-11-14-408.jpg
ciao, allora ho collegato in questo modo, ovvero clacson giallo e giallo, e con i restanti due cavetti staccati (al centro nero maschio e grigio femmina) e funzionano sia clacson che luci, se collego anche questi due (nero e grigio) non funziona più ne clacson, ne luci.
ho messo la batteria sotto carica, così potrò costatare se, una volta carica la batteria, funziona l avviamento, se si, penso che tutto sia risolto, altrimenti chiedo ancora il vostro aiuto. grazie mille!!!
se non si capisce bene, cono questi due i cavi scollegati2013-11-14-408.jpg
ok ho caricato un po la batteria e funzionano, luci e clacson e... avviamento, va ma fa un rumore tipo frullatore, spero sia la batteria che è ancora semi scarica... altrimenti penso sia il ingranaggio del motorino di avviamento (ho letto nel forum alcune ipotesi)...