Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: consiglio px arco

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

consiglio px arco

ragazzi sto chiudendo un blocco px che ho revisionato,e ho notato che l'albero motore non gira libero,fa un po di attrito tra la spalla e la zona valvola,veramente all' inizio con la mano non si poteva quasi girare,ho messo la biella nuova e ho fatto centrare l'albero,adesso gira meglio,ma striscia sempre nella zona della valvola,un amico meccanico mi ha detto di chiuderlo tranquillamente perche non succede niente...voi che ne pensate???non vorrei fare danni...

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Re: consiglio px arco

Prova a spruzzare dello svitol, se va meglio vuol dire che l'albero struscia sulla valvola; alcuni alberi lo fanno (rms, mazzucchelli).

Scusa, ma è serrato bene? Hai provato a vedere se si assesta? Se è esageratamente decentrato non ti consiglio di montarlo, ma di riassemblare.
    A limite lo rifai controllare.
    Ultima modifica di joedreed; 10-11-13 alle 17:05
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    0

è il suo albero originale,il torniere lo ha controllato 3 volte,adesso struscia meno....ma struscia! che faccio???

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Prova a spruzzare dello svitol, se va meglio vuol dire che l'albero struscia sulla valvola; alcuni alberi lo fanno (rms, mazzucchelli).
    Per gli RMS non mi pronuncio, pero di amzzucchelli ne ho montati un po e non ho mai avuto questo problema.
    In qualsiasi caso l'albero non deve assulitamente strisciare sulla valvola.

Citazione Originariamente Scritto da jocker46 Visualizza Messaggio
    è il suo albero originale,il torniere lo ha controllato 3 volte,adesso struscia meno....ma struscia! che faccio???
    Prendi un martello di gomma o palstica/teflon... dai due martellate sui perni frizione e volano, albero si dovrebbe assestare e non strisciare piu. Se striscia ancora allora hai un problema e non ti conviene accendere o forzare la rotazione che rovini la valvola.

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Per gli RMS non mi pronuncio, pero di amzzucchelli ne ho montati un po e non ho mai avuto questo problema.
    In qualsiasi caso l'albero non deve assulitamente strisciare sulla valvola.

Prendi un martello di gomma o palstica/teflon... dai due martellate sui perni frizione e volano, albero si dovrebbe assestare e non strisciare piu. Se striscia ancora allora hai un problema e non ti conviene accendere o forzare la rotazione che rovini la valvola.
    Quoto non deve strusciare, al massimo una leggere resistenza che girando va ad assestarsi e sparire.
    Usa il martello di plastica e cerca di sistemarlo, poi richiudi e prova.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Non è ceh chiudendo è finita della pasta o dell'ermetico, che hai messo fra i semicarter, sulla spalla dell'albero?

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da jocker46 Visualizza Messaggio
    ragazzi sto chiudendo un blocco px che ho revisionato,e ho notato che l'albero motore non gira libero,fa un po di attrito tra la spalla e la zona valvola,veramente all' inizio con la mano non si poteva quasi girare,ho messo la biella nuova e ho fatto centrare l'albero,adesso gira meglio,ma striscia sempre nella zona della valvola,un amico meccanico mi ha detto di chiuderlo tranquillamente perche non succede niente...voi che ne pensate???non vorrei fare danni...

Se dici stai chiudendo, forse non hai ancora chiuso? non si capisce bene...se hai attrito tra albero e valvola a motore chiuso, allora è un problema...se hai attrito tra albero e valvola, ma il motore non è ancora chiuso (cioè sempre aperto e vedi il punto di contatto, allora può essere meno preoccupante... Nel senso che girare un albero motore a carter aperto, è normale che l'albero oscilli, proprio perchè non è appoggiato in entrambe le sedi.

Nicola

Potenza Reputazione
    0

ho gia chiuso i carter,e striscia...ho provato con un paio di colpi col martello di gomma,ma non è cambiato nulla...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •