Salve ragazzi,
ho appena finito di restaurare un blocco motore di una vespa 50 special, ma non riesco proprio a carburarlo!!! La candela è sempre bagnata e la vespa fuma...al minimo sembra vada tutto bene poi da un quarto di acceleratore in poi inizia a fumare...non resta accelerata e il fumo non puzza quindi il paraolio lato frizione dovrebbe essere ok. Dove devo intervenire?????
La configurazione è questa:
Motore 50 cc originale nuovo
Guarnizioni motore tutte nuove appena sostituite
carburatore 16/10 appena reviosionato, pulito con guarnizioni nuove spillo e galleggiante appena cambiati
getti max 51 min 38 e avviamento 50
marmitta padellino con collettore di scarico originale
candela champion l82c
Ho già cercato sul forum tutte le guide e i post per la carburazione ho regolato la vite laterale a 2 giri e mezzo ma nulla...cambia solo il minimo anche avvitandola tutta o svitandola il fumo è sempre presente (diminuisce se avvito ma comunque c'è).
Cosa potrebbe essere il getto del max?? perchè più accelero e più fuma ma i getti dovrebbero essere giusti e il filtro è originale.
Spero di essere stato il più chiaro possibile