Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
ma l erogazione è lineare??? non è che ci sono vuoti di corrente e quindi il motore si arricchisce a tal punto da sputare benzina???
se sputa benzina dalla marmitta è probabile che sia perchè si ingolfi. ma hai detto di averla riempita di diluente quindi molto probabilmente è quello che vedi uscire , ne rimane sempre un po' dentro. le marmitte cosi non le pulisci purtroppo. io proverei con un altra che di sicuro è piu pulita
La vespa non ha vuoti di corrente sembrerebbe lineare... Il fumo al minimo a volte c'è e a volte no...appena accesa chiaramente fuma ma è normale...il problema poi compare quando anche dopo una decina di minuti provo ad accelerare un pò perchè è lì che inizia a fumare... Ho provato anche ad accelerare un bel pò sempre nei limiti perchè il motore è nuovo e a volte si crea proprio la nuvola di fumo bianco denso tipico del motore ingolfato...
Per quanto riguarda il motore è ancora sul banco perchè pensavo di regolare tutto prima e poi montarlo...
Ma se il motore è originale piaggio fondo di magazzino nuovo, albero nuovo, carburatore revisionato completamente anticipo regolato non è che il problema possa essere o la bobina o le puntine che non fanno fare la scintilla adeguata??ormai per esclusione sono rimasti questi punti.. perchè anche quando montavo il 130 con 19/19 la marmitta sputava liquido incobusto, e la marmitta era una proma...