Anche perchè anche se fosse un problema elettrico/marmitta puoi fare tutto a motore montato, quindi segui il consiglio di sparuta e goditela!
Anche perchè anche se fosse un problema elettrico/marmitta puoi fare tutto a motore montato, quindi segui il consiglio di sparuta e goditela!
Ok allora appena il tempo sarà clemente monto tutto e vi informeró... Grazie mille a tutti ragazzi!!!!
Finalmente ho risolto!!!! Io purtroppo ho un problema che è quello di essere testardo! Allora questa mattina mi sono messo vicino il mio bel caminetto e ho cotto per buoni 45' il padellino...il problema è che ho rischiato di bruciare la casa!!!!IMG_1046.jpg Mentre l'arrosto finiva di cuocere...ihih mi sono messo a controllare le puntine tanto per togliere ogni dubbio ed in effetti era tutto ok. Pulita per bene la marmitta la rimonto e accendo...il minimo lo tiene meglio ma se accelero e lascio un pò su di giri la vespa inizia a fumare...allora monto il getto max 51 quello suo originale... Appena montato come acceleravo la vespa affogava un pò...ho lasciato un pò al minimo mentre regolavo la vite della carburazione e ho provato a lasciarla di nuovo un pò su di giri e a spegnerla di comlpo simulando la prova da fare in allungo...la vespa è salita di giri normalmente e il fumo era presente ma proprio leggermente ho smontato la candela e questo è il risultato...IMG_1050.jpgIMG_1048.jpgNon è proprio nocciola e sul bordino un pò d'olio c'è ma adesso la lascio così perchè non vorrei far danni e starare tutto... Che dite??
Di nuovo grazie mille a tutti per i vostri consigli!!!!
Scusa,...ma mica pretenderai che un motore due tempi non fumi mai?
La carburazione si fà su telaio montato, su strada, al banco si puo' verificare il funzionamento generale del motore, non la messa a punto.
La fumosità dipende anche da che tipo di olio si usa e anche da che marca e qualità.
C...o!!! Ragazzi!!!! Prima di rimontare il motore al telaio stavo dando una controllatina generale a viti ecc... e cosa ho trovato???? Che perde dalla base del cilindo!!!!! IMG_1052.jpg Anche se ho messo la pasta e la guarnizione c'era dell olio nero!!! Poco ma c'era...ho provato a stringere di nuovo le viti ma erano già belle strette...che faccio???????????????????? Il motore è una settimana che lo provo e l'olio non è colato ma sembra trasudato...può essere dovuro all'assestamento generale visto che è tutto nuovo quindi potrei rimontare tutto e chiudere un occhio????? La vespa non rimane accelerata quindi non dovrebbe aspirare aria credo....
Sapresti aiutarmi sulla trasudazione???? Domani vorrei rimontare la vespa ma visto questo problema non sò che fare...il fatto che ci sia olio non credo sia normale...ma non cola è nulla sembra solo trasudato ed è olio nero denso. Può essere dovuro al fatto che fin'ora la vespa era scarburata ecc...e tutto il liquido incombusto oltre che uscire dalla marmitta sia uscito anche da lì? O devo rismontare tutto cambiare guarnizioni e rimontare??? La guarnizione l'ho messa adesso con pasta nera ed è nuova non è strano?
Oggi sono andato a comprare una chiave da 11 combinata...perchè quella classica che avevo un pò vecchitta mi stava rovinando i dadi. Ho inserito la chiave dalla parte del cerchio e le viti si sono strette tutte di quasi un giro... Spero di aver risolto anche il problema della trasudazione...!! Adesso non vedo l'ora di montare tutto e salire sul vespino!!!!
Ciao Vaskito,
una domanda, forse anche la mia potrebbe essere stupida, ma,
il cilidretto che c'è dentro il carburatore, dove c'è attaccato il filo dell'aria, scorre bene? arriva bene in fondo a chiudere il passaggio, quando la levetta dell'aria NON è tirata?
Ciao a presto
Mauro5678