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Discussione: Problema collegamento stop

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  1. #1
    VRista Junior
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    Re: Problema collegamento stop

    Sempre a luci spente, misura se c'è tensione in qualche filo nella scatoletta nera di BT.

  2. #2

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    Re: Problema collegamento stop

    Nessuna tensione a luci spente e con impianto staccato tensione su filo blu dello statore.

  3. #3
    VRista Junior
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    Re: Problema collegamento stop

    Confermo, lavora come l'ET3 in cortocircuito.
    Hai forse lo schema dello statore? Era di un PK che aveva lo stop?

  4. #4

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    Re: Problema collegamento stop

    Purtroppo non lo so' è stato montato quando è stato rifatto il motore con albero 20 per sostituire il vecchio volano a puntine che dava un sacco di problemi alle luci
    adesso le luci sono stabili e l'impianto è 12V comunque credo sia di un pk xl o rush allego una foto di uno uguale trovata su un sito
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Specialet3; 12-11-13 alle 20:46

  5. #5
    VRista Junior
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    Re: Problema collegamento stop

    Citazione Originariamente Scritto da Specialet3 Visualizza Messaggio
    Purtroppo non lo so' è stato montato per sostituire il vechio volano a puntine che dava un sacco di problemi alle luci
    adesso le luci sono stabili e l'impianto è 12V
    Se non hai tensione (a luci spente) da nessuna parte, non riuscirai a far accendere lo stop con quel pulsante (normalmente aperto).
    L'impianto elettrico è del 50 Special? Se si, senza modifiche al devio o allo statore (capendo anche che tipo di vespa alimentava), sarà difficile ottenere quello che vuoi con quell'impianto elettrico.

  6. #6

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    Re: Problema collegamento stop

    Dispongo anche di un pulsante normalmente chiuso. quindi sostituirlo non sarebbe un problema.
    Il mio amico che è più ignorante di me in mteria dice che lo statore funziona in erogazione corrente uguale a quello della special
    e a questo non posso dargli torto perchè funziona tutto luci clacson ecc...
    L'impianto è della 50 special e da qualche parte ho visto cinquantini con lo stop perfettamente funzionante.

  7. #7
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    Re: Problema collegamento stop

    Citazione Originariamente Scritto da Specialet3 Visualizza Messaggio
    Dispongo anche di un pulsante normalmente chiuso. quindi sostituirlo non sarebbe un problema.
    Il mio amico che è più ignorante di me in mteria dice che lo statore funziona in erogazione corrente uguale a quello della special
    e a questo non posso dargli torto perchè funziona tutto luci clacson ecc...
    L'impianto è della 50 special e da qualche parte ho visto cinquantini con lo stop perfettamente funzionante.
    Con l'impianto della special, quando spegni le luci metti a massa l'impianto e' per questo che non ti funziona lo stop.
    Probabilmente con un pulsanto stop normalmente aperto e con luci accese riesci a farlo funzionare. Ma le luci le devi tenere sempre accese. Ma d'altronde e' cosi per il codice della strada.


    Vol.




  8. #8
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    Re: Problema collegamento stop

    Citazione Originariamente Scritto da Specialet3 Visualizza Messaggio
    Dispongo anche di un pulsante normalmente chiuso. quindi sostituirlo non sarebbe un problema.
    Il mio amico che è più ignorante di me in mteria dice che lo statore funziona in erogazione corrente uguale a quello della special
    e a questo non posso dargli torto perchè funziona tutto luci clacson ecc...
    L'impianto è della 50 special e da qualche parte ho visto cinquantini con lo stop perfettamente funzionante.
    Cosa vuol dire "funziona in erogazione corrente uguale a quello della special"?
    Comunque confronta gli schemi elettrici del 50 special e della Primavera. In particolar modo nota come lo statore della Primavera ha una bobina in più.

    Forse funziona lo stop a quei cinquantini perchè hanno l'impianto elettrico (e statore) di Primavera.
    Ultima modifica di daruzzi; 13-11-13 alle 19:44

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