Sempre a luci spente, misura se c'è tensione in qualche filo nella scatoletta nera di BT.
Sempre a luci spente, misura se c'è tensione in qualche filo nella scatoletta nera di BT.
Nessuna tensione a luci spente e con impianto staccato tensione su filo blu dello statore.
Confermo, lavora come l'ET3 in cortocircuito.
Hai forse lo schema dello statore? Era di un PK che aveva lo stop?
Purtroppo non lo so' è stato montato quando è stato rifatto il motore con albero 20 per sostituire il vecchio volano a puntine che dava un sacco di problemi alle luci
adesso le luci sono stabili e l'impianto è 12V comunque credo sia di un pk xl o rush allego una foto di uno uguale trovata su un sito
Ultima modifica di Specialet3; 12-11-13 alle 20:46
Se non hai tensione (a luci spente) da nessuna parte, non riuscirai a far accendere lo stop con quel pulsante (normalmente aperto).
L'impianto elettrico è del 50 Special? Se si, senza modifiche al devio o allo statore (capendo anche che tipo di vespa alimentava), sarà difficile ottenere quello che vuoi con quell'impianto elettrico.
Dispongo anche di un pulsante normalmente chiuso. quindi sostituirlo non sarebbe un problema.
Il mio amico che è più ignorante di me in mteria dice che lo statore funziona in erogazione corrente uguale a quello della special
e a questo non posso dargli torto perchè funziona tutto luci clacson ecc...
L'impianto è della 50 special e da qualche parte ho visto cinquantini con lo stop perfettamente funzionante.
Con l'impianto della special, quando spegni le luci metti a massa l'impianto e' per questo che non ti funziona lo stop.
Probabilmente con un pulsanto stop normalmente aperto e con luci accese riesci a farlo funzionare. Ma le luci le devi tenere sempre accese. Ma d'altronde e' cosi per il codice della strada.
Vol.
Cosa vuol dire "funziona in erogazione corrente uguale a quello della special"?
Comunque confronta gli schemi elettrici del 50 special e della Primavera. In particolar modo nota come lo statore della Primavera ha una bobina in più.
Forse funziona lo stop a quei cinquantini perchè hanno l'impianto elettrico (e statore) di Primavera.
Ultima modifica di daruzzi; 13-11-13 alle 19:44