Risultati da 1 a 25 di 279

Discussione: Un cuore nuovo per la Verdona

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #37
    VRista Silver L'avatar di farob
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    3 195
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Un cuore nuovo per la Verdona

    Seconda puntata:

    ho smontato il carburatore e la scatola carburatore. L'aspetto dei pezzi è confortante; le guarnizioni di carta sono piuttosto spesse e da come sono macchiate non sembra ci fossero trafilamenti dovuti all'imbarcamento della scatola.
    Passo poi al preselettore del cambio: doppia guarnizione a sigillarlo, si smonta facilmente.

    Ed ora il mio primo gruppo termico! La testa si smonta senza difficoltà, uno dei prigionieri si svita al posto del dado e viene via. La camera di scoppio è parecchio incrostata, non vedo però baffi di sfiato, segno di buona tenuta.
    Il pistone non pare messo male, a parte un velo uniforme di morchia sul cielo e qualche rigatura, che però non so giudicare. Non ci sono grosse sfiammate al di sotto delle fasce.
    La canna del cilindro è lubrificata e sembra in buono stato; anche qui c'è qualche rigatura come sulle pareti del pistone.
    Muovendolo a mano dal pistone, l'albero motore gira bene.
    Uno dei fermi dello spinotto, cercando di toglierlo, si è rotto. In compenso, spinotto e gabbia a rulli si tolgono facilmente.
    Anche stavolta, tempo finito e game over.
    Giusto il tempo di fare un po' di ordine e mettere da parte i pezzi smontati, divisi e isolati per attinenza.

    To be continued...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di farob; 11-11-13 alle 00:07


    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •