Eccomi qua. Dopo una lunga riflessione,ho portato il tutto dal saldatore e gli ho fatto rifare la saldatura all'esterno e alcune piccole finiture all'interno. Praticamente ho fatto un passo indietro, mi sono limitato a creare degli smussi giusto per far passare la testa dei prigionieri e mi son fermato in attesa di ispirazione. Il saldatore mi ha spiegato che talvolta, alcuni tipi di alluminio, tendono a "sbuffare" durante la saldatura, creando quei buchi. La soluzione è non spianare la saldatura, poiché scendendo con lo spessore c'è la possibilista di trovare ancora quei buchi tra il materiale apportato e il metallo originale. Mi sono limitato a dare una lisciatina, giusto per tirare via il cordone e mi son fermato. Secondo quelli che sono i miei gusti estetici io spianerei, poiché in fatto di tenuta non dovrebbero esserci problemi, avendo riempito la parte interna dove usurato, oltre che saldato esternamente. Tenendo conto anche che non è una parte particolarmente sollecitata, penso che la scelta di come procedere sia fondamentalmente estetica e di finitura. Tuttavia, se spianando mi ritrovassi ancora quei buchetti, so che non mi riterrei soddisfatto, come già successo. Ho preferito quindi fermarmi in attesa di ispirazione e di qualche buon consiglio.