Hai ragione, Fede, preso da troppe coseho trascurato di tenervi aggiornati sugli sviluppi.
Allora
Sapete già che la Verdona attendeva l'arrivo di un nuovo motore, che sarebbe dovuto "nascere" con calma parallelamente all'uso quotidiano del mio insettuccio.
La Befana, però, mi ha portato come regalo una caduta che ha un po' (tanto) scombussolato i piani: la Verdona si è ammaccata e doveva essere riparata. A questo punto, bivio esistenziale: dovendo scegliere se rimetterla in strada prima possibile cambiando praticamente solo la forcella oppure approfittarne per farle una manutenzione di sostanza (ben meritata dopo tanti anni di onorato servizio), ben consigliato da tanti amici di VR (presenti e... passati) ho scelto la seconda strada. E a posteriori ne sono felice, visti i risultati, anche se rimanere a piedi per tanto tempo è stata una bella complicazione, oltre che una sofferenza.
Dico subito che devo tantissimo agli amici Echospro e Gluglu (in ordine alfabetico) che si sono presi a cuore rispettivamente motore e telaio e dai quali sto imparando tantissime cose. E nel viaggio si è aggiunto Pier Falcone, che in queste ore sta finalmente chiudendo i gusci del cuore nuovo della Verdona...
Un grazie enorme a voi, dunque
Qualche foto per arricchire il racconto.
Queste per rammentarvi qual è stato il punto di partenza dopo la malaugurata scivolata di gennaio![]()