Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: particolari motore sprint VLB1M

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

particolari motore sprint VLB1M

ciao

non so molto dei motori old, avrei bisogno di qualche chiarimento sui vari particolari del motore della sprint VLB1m

allora:

1-il cilindro è 125 o 150, o ci sono entrambe?
    2- è uguale a quello del px, ma ha solo 2 travasi?

3-l'albero è uguale al px, o ha il cono del volano diverso?
    4-quindi immagino che non si monti il volano px, allora che statore-volano bobina si monta?

5-il carburatore è un 17-20, giusto?
    6-ma posso montare scatola,coperchio e 20-20 del px?

grazie
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Re: particolari motore sprint VLB1M

Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    ciao

non so molto dei motori old, avrei bisogno di qualche chiarimento sui vari particolari del motore della sprint VLB1m

allora:

1-il cilindro è 125 o 150, o ci sono entrambe? c'e solo il 150
    2- è uguale a quello del px, ma ha solo 2 travasi? Dipende, e' un 150 2 travasi

3-l'albero è uguale al px, o ha il cono del volano diverso?Diverso, ha il cono piccolo e i cuscinetti di banco uguali tra loro.
    4-quindi immagino che non si monti il volano px, allora che statore-volano bobina si monta? Corretto non monta a meno di non riconare il volano o comprare un volano cono piccolo per accensione PX.

5-il carburatore è un 17-20, giusto? Giusto.
    6-ma posso montare scatola,coperchio e 20-20 del px? Basta cambiare il carburatore ed il filtro.

grazie
    Vol.
    Ultima modifica di volumexit; 11-11-13 alle 14:44

Potenza Reputazione
    21

3-l'albero è uguale al px, o ha il cono del volano diverso?Diverso, ha il cono piccolo e i cuscinetti di banco uguali tra loro.
    ma usando entrambe i cuscinetti a sfere, l'alberi px non si puo proprio montare?

4-quindi immagino che non si monti il volano px, allora che statore-volano bobina si monta? Corretto non monta a meno di non riconare il volano o comprare un volano cono piccolo per accensione PX.
    volano cono piccolo accensione px, significa che esiste in origine un volano px con il cono piccolo?
    ersteticamente il suo volano è uguale o diverso dal volano px a puntine??

6-ma posso montare scatola,coperchio e 20-20 del px? Basta cambiare il carburatore ed il filtro.
    ok ma la sua scatola non ce l'ho, ci metto quelle del px!

grazie tante!!
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

Potenza Reputazione
    31

ma usando entrambe i cuscinetti a sfere, l'alberi px non si puo proprio montare? No, e' diverso anche lato frizione, la posizione del paraolio e del cuscinetto sono invertite. PX il cuscinetto e lubrificato dall'olio del cambio sulla sprint dalla miscela.

volano cono piccolo accensione px, significa che esiste in origine un volano px con il cono piccolo? Sono dei volani PX conati con cono piccolo.
    ersteticamente il suo volano è uguale o diverso dal volano px a puntine??
    No, e' uguale al volano PX ducati per accensioni elettroniche.

ok ma la sua scatola non ce l'ho, ci metto quelle del px! Si la scatola PX va bene, dovrebbe essere uguale.

grazie tante!!

Potenza Reputazione
    21

ok ti ringrazio ma ho un altra domanda:

la leva della messo in moto ed il ventaglio messa in moto, sono uguali alla vnb3m ??

grazie

AGGIUNGO una cosa che mi è venuta in mente:
    forse la forma è anche uguale, MA il problema è che nella vnb la pedivella ed il ventaglio hanno il millerighe, invece nelle successive hanno solo 5 scanalature.

ma a questo punto: preso il "kit" leva e ventaglio che si accoppiano fra loro (millerighe o 5 scanalature)
    sono intercambiabili e quindi entrambe montabili su VBB o Sprint?

grazie
    Ultima modifica di tekko; 13-11-13 alle 11:06

Potenza Reputazione
    31

ok ti ringrazio ma ho un altra domanda:

la leva della messo in moto ed il ventaglio messa in moto, sono uguali alla vnb3m ??

grazie

AGGIUNGO una cosa che mi è venuta in mente:
    forse la forma è anche uguale, MA il problema è che nella vnb la pedivella ed il ventaglio hanno il millerighe, invece nelle successive hanno solo 5 scanalature.

ma a questo punto: preso il "kit" leva e ventaglio che si accoppiano fra loro (millerighe o 5 scanalature)
    sono intercambiabili e quindi entrambe montabili su VBB o Sprint?

grazie
    Sono intercambiabili ma devi sempre abbinare la leva al ventaglio. Per esempio, se metti un ventaglio con millerighe devi usare una leva con mille righe. Se usi un ventaglio a 5 tacche devi usare una leva a 5 tacche. Stai attento che il ventaglioa 5 tacche del PX e' diverso dal quello delle precedenti e non puoi usare la leva curva con il ventaglio PX a meno di non fare modifiche alla leva. Non rimarrebbe nella posizione giusta. Esistono leva curve tipo old compatibili con il ventaglio PX, mi sembra che la trovi su SIP.

Vol.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •