Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Rumoraccio Vespa GS 150 VS2!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Re: Rumoraccio Vespa GS 150 VS2!

Citazione Originariamente Scritto da ggiorgio15 Visualizza Messaggio
    apri il carterino frizione e controlla frizione e parastrappi ,quest'ultimo che sia intero e che non stia per aprirsi strusciando nel carter interno.
    Pensi che uno o più ribattini possano aver ceduto? Spero proprio di no. Per fare la manutenzione al parastrappi devo aprire il motore in due e vorrei proprio evitarlo. Ho una paura folle per il fatto di non riuscire a trovare eventuali pezzi di ricambio...e se li trovo sono tutti a cifre astronomiche!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da emanuele_aho Visualizza Messaggio
    Pensi che uno o più ribattini possano aver ceduto? Spero proprio di no. Per fare la manutenzione al parastrappi devo aprire il motore in due e vorrei proprio evitarlo. Ho una paura folle per il fatto di non riuscire a trovare eventuali pezzi di ricambio...e se li trovo sono tutti a cifre astronomiche!
    se cedono i ribattini è perchè si sono rotte le molle dentro e si mettono per traverso aprendo il lamierino del parastrappi, ma non credo sia successo questo...te lo farebbe sempre e non solo quando premi la frizione.
    Tieni conto che se sono decenni che quel motore non viene aperto male una revisione non gli fa

Potenza Reputazione
    0

Secondo me è proprio la frizione..smontala e revisionala per bene controllando se ci sia qualche gioco stranocambia rullini molle etc etc
    Forse potrebbero essere pure gli ingranaggi del cambio che vibrano e sbattono tra di loro, in questo caso per non aprire il motore e aggiungere una rondella di rasamento potresti provare con un olio un pò piu denso,SAE30 tipo il castrol e vedere se va un pò meglio.
    Se il motore gira decentemente cerca di non aprirlo così tanto per,farai sempre in tempo a farlo..al massimo dai una bella revisionata al GT,togli testa cilindro per verificare lo stato del pistone/fasce scrosta e pulisci tutto bene e se riesci evita di rettificare poi dipende a che maggiorazione sei arrivato.. essendo il cilindro del gs non facile da reperire se non originale ed usato a cifre non indifferenti cerca di farlo durare il piu possibile.
    ciauzz

Grazie del consiglio. Appena possibile inizio col smontare il piattello delle frizioni e vedere un po'.
    Che voi sappiate, per smontare le frizioni del GS occorre qualche estrattore particolare? Io ho l'estrattore per il px e per i cinquantini...non so se questo andrà bene..

Non è che qualcuno di voi ha il manuale delle stazioni di servizio per la GS 150 VS2??

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da emanuele_aho Visualizza Messaggio
    Non è che qualcuno di voi ha il manuale delle stazioni di servizio per la GS 150 VS2??
    qui c'è in inglese
    Vespa Douglas GS150 Service

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •