Ciao e benvenuto!
Vai a presentarti bene in piazzetta, così ci conosciamo meglio!
Per quello che riguarda l' impianto frenante, ti dico come ho agito io. Per partire da una situazione ottimale, ho sostituito praticamente tutto, cilindretti, tubi (in treccia), pompa e il tubo che porta il liquido dalla vaschetta alla pompa stessa. Come liquido ho deciso di provare il Sintoflon SBF. Non è un DOT, ma è un liquido siliconico che non degrada nel tempo, non aggredisce i componenti in ferro e gomma e non richiede sostituzione. Lo tengo controllato e dopo 2 anni è ancora del suo bel colore viola pulito, come appena messo. Non fa come i DOT, che dopo un paio d'anni diventano marroncini.
Le gocce di liquido freni che trovi sul cerchio anteriore, possono significare 2 cose. La prima è che il cilindretto anteriore sta cedendo e inizia a perdere. Tra un po' mollerà del tutto, allagando la ruota e perdendo efficacia frenante. La seconda ipotesi è che sia regolato male e che non riesca a mandare a toccare le ganasce nel tamburo, facendo aprire troppo i due pistoncini che fanno uscire il liquido dai due sfiati. Da verificare comunque (e dato l'esiguo costo del ricambio, li prenderei nuovi tutti e due).
Le ganasce che ho preso io, sono le Ferodo. Le ho cambiare perchè le originali erano inzuppate di liquido dei freni e non mi è sembrato il caso di riutilizzarle, anche se erano in ottimo stato. Ho praticato gli intagli diagonali, per l'effetto autopulente e espellente per l'acqua. Inoltre, ti consiglio di prestare la massima attenzione alla regolazione delle ganasce. E' un' operazione elementare, ma bisogna comunque farla come spiegato (bene) sul manuale.
Carica qualche foto della tua Cosa, che noi Cosisti apprezziamo sempre!