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Discussione: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

  1. #51
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    Vespista 46 quanto durano i motori da corsa??? Chi ha parlato di motori di corsa. Sto parlando di motori che siano di tutto rispetto ma che richiedano , come dice mroizo, una manutenzione simile a una vespa originale. Per il parmakit e' fantastico. Fin quando avevo il Polini per me era il massimo , poi col parmakit mi sono ricreduto. Il quattrini l ho provato ma non è' un motore che fa per me. Troppo vuoto in basso


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    Non stiamo mica litigando....dai
    Hai provato un quattrini sbagliato.....il mio tira da bassisimo
    Ti ripeto salita da Cosenza fino in cima alla Sila credo di essere uno dei pochi che l'ha fatta tutta in quarta.....
    Tornando al Topic .....
    Dario Alias Vespista46 ha detto una cosa ineccepibile, non sono le fasce a stabilire l'affidabilità e la durata di un pistone, Parma li rompeva e le fasce erano dello stesso spessore di quelle del quattrini, comunque in quanto a prestazioni assolute Quattrini è al top....parmakit e polini si equivalgono con maggiore affidabilità per il parma, poi bisogna vedere che parma e che polini.
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  2. #52
    VRista Senior L'avatar di Boris80
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Pistone grippato scusa ma quando dici che Parma e Polini si equivalgono a che prestazioni alludi? Un Polini di quanti cv e che velocità Max parli?


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  3. #53
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    ....nell'ottica delle prestazioni con affidabilità, non c'è confronto fra parmakit e polini, a mio avviso, eh....provate a montare un polini in corsa 60 con biella 110 e a fargli fare quei giri e vediamo cosa succede...come detto, il polini ha limiti inferiori, ma solo perchè è in ghisa, non per altro...io sono tra quelli che ha aspettato, invano, un 177 polini in alluminio, con qualche piccolo aggiornamento....se ci fosse stato, probabilmente non avrei acquistato nè parmakit nè quattrini...per me, il cilindro in alluminio è il primo step per l'elaborazione vespa ....non avete idea di quanto non raffredda il motore vespa a certi regimi e a certe velocità...si raggiungono temperature assurde che la ghisa non regge....il quattrini inoltre ha una fattura unica...è molto ben fatto ed è anche molto robusto...chi buca il pistone usa appunto queste accensioni ad anticipo variabile mal settate per giunta...anch'io penso che il quattrini con un anticipo variabile risolverebbe i bassi vuoti, ma, ripeto, finora un'accensione di questo tipo affidabile ancora non c'è.....d'altronde, anche la testa puffa del parmakit è spettacolare..dissipa il calore alla grande....
    ..poi volevo dirvi...se non conosco il polini io....penso di averci fatto oltre 50.000 km senza mai toccare nulla, facendoci di tutto, solo che allora mi accontentavo di 120 kmh scarsi di velocità max, mentre adesso sono un drogato...dovete sapere che quando ho messo assieme Frankie, ho messo su il vecchio, storico polini 177 di Rossella, che nel frattempo aveva ricevuto il corsalunga pinasco,proprio quel 177 che mi aveva dato tante soddisfazioni, solo che al primo raduno ho acquistato il quattrini...perchè?perchè ormai mi ero drogato coi 200 elaborati, ed il polini mi sembrava fermo....ed era lo stesso che mi aveva trasportato felice in lungo ed in largo..ero io ad essere cambiato; per quanto riguarda il Malossi, la discussione è simile al quattrini, è troppo vuoto ai bassi per essere un 200, va rifasato, abbassandolo, per sfruttare le sue potenzialità turistiche......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

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  4. #54
    VRista Senior L'avatar di Boris80
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Mr oizo nessun commento solo 👐👐👐
    E' quello che penso anch io. Il Polini arriva a un tot poi spack!!!



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  5. #55
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    Pistone grippato scusa ma quando dici che Parma e Polini si equivalgono a che prestazioni alludi? Un Polini di quanti cv e che velocità Max parli?


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    Un polini in corsa 57 con aspirazione lamellare ed espansione supera abbondantemente i 20 hp ....Io posso parlare del mio motore cghe è unico, ha un pistone diverso da tutti gli altri l'ho fatto fare io, ha un carter diverso da tutti gli altri li ho saldati personalmente ed ha una messa a punto diversa da tutti gli altri inoltre in salita del 10 % tira la quarta con rapporti 23 64 e 25 44 arrivando quasi al massimo dei giri, consuma un litro per 25 km e fino ad oggi ha fatto sempre bella figura con tutti, quando troverò qualcuno con un super motore sarò il primo a dirlo, fin ora ho visto due gran bei motori, quello di turbobestia pinascone in corsa 62 da lui chiamato autostradale, molto fruibile e che permete di fare lughi tratti a oltre 130 km ora e quello di echospro malossone in corsa 60 un po' vuoto sotto ma di tutto rispetto.
    Un parma con padella modificata dubito li superi, però si puo' sempre essere smentiti... te lo confesso hon però seri dubbi, sai di chiacchere ne sento tutti i giorni poi quando incontri la gente ai raduni c'è sempre una scusa, uno ha un problema e ieri andava di più, un altro ha i rapporti troppo lunghi e non tira la quarta, un altro li ha troppo corti ce n'è sempre una.
    Se parliamo di durata ed affidabilità invece non c'è storia l'alluminio è più indicato.
    Comunque ti ripeto a me piace il confronto obiettivo dei mezzi e se possibile una discussione tecnica, se vogliamo parlare di altro va bene uguale
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  6. #56
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Guarda ti dico che i 130 li supera ma non voglio fare la discussione tipica : io c'è l ho più lungo. Va bene così ognuno rimane delle proprie convinzioni.


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  7. #57
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    Vespista 46 quanto durano i motori da corsa??? Chi ha parlato di motori di corsa. Sto parlando di motori che siano di tutto rispetto ma che richiedano , come dice mroizo, una manutenzione simile a una vespa originale. Per il parmakit e' fantastico. Fin quando avevo il Polini per me era il massimo , poi col parmakit mi sono ricreduto. Il quattrini l ho provato ma non è' un motore che fa per me. Troppo vuoto in basso


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    I motori da corsa durano limitatamente se si ricerca sempre la prestazione massima, infinitamente se usati normalmente.
    I continui rimessaggi ad ore servono SOLO ad avere il motore fresco, efficiente ed al top delle prestazioni sempre, visto che comunque stanno sempre al massimo... tu con la vespa stai sempre al massimo? Non credo, nell'uso urbano non può esistere questa condizione...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  8. #58
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...io sono tra quelli che ha aspettato, invano, un 177 polini in alluminio, con qualche piccolo aggiornamento....
    Speriamo arrivi, sarebbe il 177 per le Vespe in chiave moderna!!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  9. #59
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Appena prima di passare al corsa 60 scrissi alla Polini chiedendogli se avessero in programma un cilindro in alluminio 177. Mi risposero di no e che stava per uscire un nuovo cilindro in alluminio per il 200 come poi e' successo. E così sono andato di parmakit. Alla fine e' stata una fortuna comunque


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  10. #60
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Un polini allu (magari con i booster), made in italy, sarebbe IL cilindro, sicuramente avrebbe una mole di vendita non indifferente, specialmente se a prezzo concorrenziale; mi chiedo come non se ne sia ancora accorta mamma Polini, spende molto sull'evoluzione dei 200, che a dire il vero vedo meno diffusi rispetto ai fratelli minori 177
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  11. #61
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Speriamo che lo realizzino quando dovrò cambiare il mio Malossi.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  12. #62
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Un polini allu (magari con i booster), made in italy, sarebbe IL cilindro, ... mi chiedo come non se ne sia ancora accorta mamma Polini, spende molto sull'evoluzione dei 200, che a dire il vero vedo meno diffusi rispetto ai fratelli minori 177
    Probabilmente in altri paesi le vendite hanno una vocazione maggior per i 200.

  13. #63
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Un polini allu (magari con i booster), made in italy, sarebbe IL cilindro, sicuramente avrebbe una mole di vendita non indifferente, specialmente se a prezzo concorrenziale; mi chiedo come non se ne sia ancora accorta mamma Polini, spende molto sull'evoluzione dei 200, che a dire il vero vedo meno diffusi rispetto ai fratelli minori 177
    Il problema è appunto quello ....PRODOTTO COSTRUITO IN ITALIA......non puo' essere concorrenziale !!!
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  14. #64
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Ti assicuro che per un Polini alluminio, tutto made in Italy, saremmo disposti a spendere qualche euro in più!!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  15. #65
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Il problema è appunto quello ....PRODOTTO COSTRUITO IN ITALIA......non puo' essere concorrenziale !!!
    quoto Joe.
    dipende da cosa vuol dire conorrenziale.
    se la gente é disposta a comprare dei quattrini con i loro costo, perché non dovrebbero comprare un polini aggiornato in alluminio.

    se guardi il mercato delle small i cinesi hanno copiato (quasi identico) il quattrini per small....
    ovviamente come rifiniture e qualità siamo a mille anni, solo che uno costa 160 l'altro costa 300 o 400 non sono sicuro...

    beh girando per forum ce ne sono parecchi che lo comprano, preparano il motore e poi alla fine ri comprano il quattrini "vero" perché comunque la differenza c'é!

    questo giusto per dire che se riuscissero a fare un prodotto di qualità sarebbero parecchi a comprarlo.
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  16. #66
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    se riuscissero a fare un prodotto di qualità sarebbero parecchi a comprarlo.
    Chi vuole qualità è conscio di doverla pagare, dunque compra. Speriamo, io lo prenderei.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  17. #67
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Secondo me, se riuscissero a tenersi anche 15 o 20€ sotto al prezzo del Pinasco, ne venderebbero a vagonate e avrebbero comunque il loro bel guadagno. Credo che copiando pari pari il 177 attuale o aggiornandolo un minimo, non avrebbero molti investimenti e avrebbero il gruppo termico definitivo.
    All' estero, credo che di 125/150 ce ne siano molti meno, rispetto ai 200.

    Smirsiév!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  18. #68
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Secondo me, se riuscissero a tenersi anche 15 o 20€ sotto al prezzo del Pinasco, ne venderebbero a vagonate e avrebbero comunque il loro bel guadagno. Credo che copiando pari pari il 177 attuale o aggiornandolo un minimo, non avrebbero molti investimenti e avrebbero il gruppo termico definitivo.
    All' estero, credo che di 125/150 ce ne siano molti meno, rispetto ai 200.

    Smirsiév!
    quoto!
    comunque qui in francia non é che di 200 ce ne siano poi tanti!
    addirittura commercializzano solo la nuova PX 125 e non la 150
    Ultima modifica di gian-GTR; 19-11-13 alle 11:08
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  19. #69
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Da quello che vedo su ebay, in Germania e in UK,ci sono in vendita molti più 200.

    Smirsiév!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  20. #70
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Se leggeste Scootering, sapreste che all' estero, segnatamente Germania e Inghilterra, che sono i mercati che tirano di più, tutti o quasi hanno il blocco 200, sia su Vespa che su Lambretta...

  21. #71
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    ed infatti i carter 200 si vendono proprio quasi esclusivamente in quei paesi.....
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  22. #72
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    ...aggiorno la discussione.....alla luce dei fatti più recenti, riportandovi le mie esperienze: dopo l'ultimo set-up, ho fatto circa 3500km col parma corsa lunga....ebbene, a parte le temperature decisamente alte, da me rilevate perchè mettevo la sonda della sip nel foro predisposto nella testa, mentre chi le rileva inferiori è perchè fissa il sensore in maniera diversa, sono passato alla testa pinasco, da me modificata ad incasso, che ha risolto la questione temperature......il motore però è sempre rimasto deludente.....mi aspettavo qualcosa di più.....i rapporti del 200 enivano sempre lunghi, nonostante quel popò di roba....e allora mi è saltata la scimia ed ho rimontato il quattrini, con qualche modifica....ma sempre in corsa 57....vedremo: nel frattempo, smontando il tutto mi sono accorto che il mio parma non era come quello di Carmelo, ma era il new age....che volete, l'età ed i miei innumerevoli problemi familiari non mi avevano fatto notare che il mio parma non ha i boost allo scarico....comunque, resto fedele al quattrini...è sempre il max in fatto di cilindri vespa......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

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  23. #73
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...aggiorno la discussione.....alla luce dei fatti più recenti, riportandovi le mie esperienze: dopo l'ultimo set-up, ho fatto circa 3500km col parma corsa lunga....ebbene, a parte le temperature decisamente alte, da me rilevate perchè mettevo la sonda della sip nel foro predisposto nella testa, mentre chi le rileva inferiori è perchè fissa il sensore in maniera diversa, sono passato alla testa pinasco, da me modificata ad incasso, che ha risolto la questione temperature......il motore però è sempre rimasto deludente.....mi aspettavo qualcosa di più.....i rapporti del 200 enivano sempre lunghi, nonostante quel popò di roba....e allora mi è saltata la scimia ed ho rimontato il quattrini, con qualche modifica....ma sempre in corsa 57....vedremo: nel frattempo, smontando il tutto mi sono accorto che il mio parma non era come quello di Carmelo, ma era il new age....che volete, l'età ed i miei innumerevoli problemi familiari non mi avevano fatto notare che il mio parma non ha i boost allo scarico....comunque, resto fedele al quattrini...è sempre il max in fatto di cilindri vespa......
    Sergio......Ma dai, mi spiace che siamo così lontani altrimenti ti dovresti ricredere anche sui bassi del Quattrini...
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  24. #74
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    ...sto facendo delle modifiche.....a breve ti dirò, dopo opportune prove.....non conto di riempirlo ai bassi, ma di farlo andare a scheggia, quello si....ho capito dove sbagliavo......
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  25. #75
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Per esperienza personale e diretta, no del tipo mio Cugino ecc.., sulla mia vbb con carter TS inizialmente montai un polini P&P(stavo all inizio dell elaborazione) poi mi prese la "malattia" e comincia a fresare di brutto. Travasi, scarico, valvola il polini mostrava i suoi limiti, grippatine e giri.
    Poi Parmakit candela centrale mai un problema allungo infinito, nessuna grippata no scampanellio in poche parole affidabilita. Ora ho messo su un PHBH 30 con lamellare malossi e va alla grande...Sono con le ruote da 8" piu di 120Kmh non me la sento....

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