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Discussione: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

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  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    .....premessa obbligatoria:quanto di seguito riportato è assolutamente quanto mi è successo, evitiamo di trarre conclusioni affrettate o di fare paragoni con altri tipi di configurazioni:quanto da me riportato è assolutamente da considerarsi soggettivo, in base alle preferenze di messa a punto da me scelte...spero di esser stato chiaro:detto questo, faccio un piccolo riassunto: si parla del motore di Frankie, mio px senza frecce dalla storia un pò...travagliata....i miei desiderata erano: motore performante, ma da turismo, capace di sostenere lunghi percorsi, mantenendo un carburatore SI ed il padellino modificato....inizio alla mia maniera...per onore di cronaca, ancora il parmakit non era in produzione, opto quindi per il quattrini...sapevo già del problema dei bassi un pò vuoti e quindi mi oriento subito verso la versione sviluppata per DRT Denis, che è studiata per corsa 59, ed ha lo scarico più basso di qualche grado....la configurazione iniziale, che chiameremo 1, era la seguente: cilindro quattrini di Denis modificato nella testa per aumentare l'incasso in modo da montarlo in corsa 57, con uno squish cautelativo di 1.80 circa......carburatore 24 SI da me modificato ed ovalizzato, carter ben raccordati, albero fasciato da 20 mm,rapporti esattamente del 200, cioè 23-65 elicoidale con quarta da 35,, filtro t5 abbassato, padella a coni autocostruita, volano originale alleggerito di 250 gr, anticipo fisso a 17, fase aspirazione 123-70:
    con questa configurazione in effetti ottengo un bel motore da turismo, ottimo per l'autostrada, velocità max su strumento Koso 133 kmh circa, ma sotto i 4000 motore abbastanza vuoto, fastidiosa da utilizzare in montagna, così così sul misto tirando bene le marce, godibile in autostrada...tira la quarta alla perfezione, anche in falsopiano, a patto che si superino i 4000-4500 giri, si arriva in leggero fuorigiri fino a 8700 nelle marce basse...;a questo punto, scocciato da questi bassi assenti e nel tentativo di rendere il motore più godibile, modifico la configurazione nella configurazione 2: albero motore del 200 corsa 60 (base pinasco)fasciato a 20 mm, biella quindi 110 mm, spessore da 5 mm sotto il cilindro e da 1,5 mm sotto la testa, squish quindi invariato, aggiungo un SI 26 vrx pinasco modello g per T5 con filtro t5, monto,la megadella v4plus, il resto invariato: ebbene, il motore diventa ancora più rabbioso, entrata in coppia più sostanziosa, regime massimo aumentato di 500 giri circa, ma sempre vuoto sotto i 4000 giri, nulla da fare...l'ho tenuto così per qualche giorno, non ho testato neanche la velocità max.....poi mi sono deciso: provo il parmakit! quindi passo alla configurazione 3:cilindro parmakit modificato nei travasi per adattarlo alla travaseria quattrini sul carter, pistone nuovo senza buchi, scarico alzato di 2mm, squish super cautelativo di 1,85, sempre nell'ottica conservativa per lunghi viaggi, il resto invariato, tranne un affinamento alla carburazione: il parmakit smagrisce di più la carburazione del quattrini come da me montato.....ragazzi, una goduria!!!!!Ho finalmente trovato ciò che cercavo, ancora sono in rodaggio, così, a culometro, anche se si slega ogni giorno di più, sale un pò meno di giri come regime max, ma è bello pieno sotto ed ha un'erogazione impressionante, va veramente forte, mi riservo di farvi sapere, dopo il dovuto rodaggio, quanto fa, ma , ripeto sia la ripresa che l'accelerazione sono veramente notevoli, adesso, in salita è una goduria usarla, perche parte da basso, la coppia entra sui 5000 giri circa, ma prima è bella piena, insomma ho trovato quello che cercavo.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  2. #2
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    .....premessa obbligatoria:quanto di seguito riportato è assolutamente quanto mi è successo, evitiamo di trarre conclusioni affrettate o di fare paragoni con altri tipi di configurazioni:quanto da me riportato è assolutamente da considerarsi soggettivo, in base alle preferenze di messa a punto da me scelte...spero di esser stato chiaro:detto questo, faccio un piccolo riassunto: si parla del motore di Frankie, mio px senza frecce dalla storia un pò...travagliata....i miei desiderata erano: motore performante, ma da turismo, capace di sostenere lunghi percorsi, mantenendo un carburatore SI ed il padellino modificato....inizio alla mia maniera...per onore di cronaca, ancora il parmakit non era in produzione, opto quindi per il quattrini...sapevo già del problema dei bassi un pò vuoti e quindi mi oriento subito verso la versione sviluppata per DRT Denis, che è studiata per corsa 59, ed ha lo scarico più basso di qualche grado....la configurazione iniziale, che chiameremo 1, era la seguente: cilindro quattrini di Denis modificato nella testa per aumentare l'incasso in modo da montarlo in corsa 57, con uno squish cautelativo di 1.80 circa......carburatore 24 SI da me modificato ed ovalizzato, carter ben raccordati, albero fasciato da 20 mm,rapporti esattamente del 200, cioè 23-65 elicoidale con quarta da 35,, filtro t5 abbassato, padella a coni autocostruita, volano originale alleggerito di 250 gr, anticipo fisso a 17, fase aspirazione 123-70:
    con questa configurazione in effetti ottengo un bel motore da turismo, ottimo per l'autostrada, velocità max su strumento Koso 133 kmh circa, ma sotto i 4000 motore abbastanza vuoto, fastidiosa da utilizzare in montagna, così così sul misto tirando bene le marce, godibile in autostrada...tira la quarta alla perfezione, anche in falsopiano, a patto che si superino i 4000-4500 giri, si arriva in leggero fuorigiri fino a 8700 nelle marce basse...;a questo punto, scocciato da questi bassi assenti e nel tentativo di rendere il motore più godibile, modifico la configurazione nella configurazione 2: albero motore del 200 corsa 60 (base pinasco)fasciato a 20 mm, biella quindi 110 mm, spessore da 5 mm sotto il cilindro e da 1,5 mm sotto la testa, squish quindi invariato, aggiungo un SI 26 vrx pinasco modello g per T5 con filtro t5, monto,la megadella v4plus, il resto invariato: ebbene, il motore diventa ancora più rabbioso, entrata in coppia più sostanziosa, regime massimo aumentato di 500 giri circa, ma sempre vuoto sotto i 4000 giri, nulla da fare...l'ho tenuto così per qualche giorno, non ho testato neanche la velocità max.....poi mi sono deciso: provo il parmakit! quindi passo alla configurazione 3:cilindro parmakit modificato nei travasi per adattarlo alla travaseria quattrini sul carter, pistone nuovo senza buchi, scarico alzato di 2mm, squish super cautelativo di 1,85, sempre nell'ottica conservativa per lunghi viaggi, il resto invariato, tranne un affinamento alla carburazione: il parmakit smagrisce di più la carburazione del quattrini come da me montato.....ragazzi, una goduria!!!!!Ho finalmente trovato ciò che cercavo, ancora sono in rodaggio, così, a culometro, anche se si slega ogni giorno di più, sale un pò meno di giri come regime max, ma è bello pieno sotto ed ha un'erogazione impressionante, va veramente forte, mi riservo di farvi sapere, dopo il dovuto rodaggio, quanto fa, ma , ripeto sia la ripresa che l'accelerazione sono veramente notevoli, adesso, in salita è una goduria usarla, perche parte da basso, la coppia entra sui 5000 giri circa, ma prima è bella piena, insomma ho trovato quello che cercavo.....
    Ciao Sergio, dici di aver alzato lo scarico del parma di 2 mm, a che diagramma sei arrivato?
    In aspirazione visto che hai sostituito l' albero hai matenuto le fasi della versione della vesrione 1 oppure hai ridotto?

    Grazie ciao.
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  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Ciao Sergio
    Dai facci sapere qualcosa in piú sulla configurazione del parmacotto! Sono interessato, ho li il cilindro ed i carter pronti, mi manca solo il tempo ;p
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Ho provato la nuova configurazione di Sergio.. va decisamente molto meglio mi piace molto di più della configurazione precedente , del resto abbiamo gli stessi gusti e la stessa filosofia dell'elaborazione, Complimenti Sergio hai un bel mostriciattolo sotto al sedere!!
    Io di solito a tutti i tsv in corsa 60 alzo lo scarico a partire di 2 mm circa, 6 gradi, perchè allora mura presto e scalda un pochetto di più, se lasciamo la sua testata invariata con squish intorno a 1.6 il rapporto di compressione è eccessivo ed invece di scavare la testa preferisco alzare lo scarico, ne ho uno conservato con scarico alzato di ben 3.5 mm quello è il mio parmakit racing rende moltissimo sul mio motore in termini di velocità max , adesso ne ho sotto uno con meno giri abbinato anche con una marmitta da meno giri mi piace cosi perchè è molto coppioso e con 23-65 e quarta lunga si arrampica a pieno carico dapertutto ed il motore è più vespa .
    Ultima modifica di Mega; 12-11-13 alle 08:52

  5. #5
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    ..sì, la durata dell'aspirazione è rimasta invariata rispetto alla configurazione 1; ho provato anche altre configurazioni del parmakit, ma nessuna è performante come questa.....sto notando che man mano che si slega, si abbassano le temperature di esercizio e la risposta diventa ancora più pronta!Secondo me, facendolo con cognizione di causa, la configurazione ideale per il parmakit è proprio questa....ma sappiate che non è proprio plug & Play...occorre avere un pò di "mestiere"......durante il montaggio, si trova sempre qualcosa da sistemare, da rifinire e da migliorare....il rischio di fare casini c'è ed è alto....occorre sapere bene dove mettere le mani.....ringrazio pubblicamente Carmelo, aka Mega, che questo cilindro lo conosce a menadito per le dritte che mi hanno consentito di metterlo a punto alla grande.....a quanto pare, in base alle esperienze di Carmelo, questa configurazione , oltre alle prestazioni, ha anche ottima affidabilità....cosa volere di più?Unico difetto: costosetta, come configurazione.......
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  6. #6
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    Ciao Sergio
    Dai facci sapere qualcosa in piú sulla configurazione del parmacotto! Sono interessato, ho li il cilindro ed i carter pronti, mi manca solo il tempo ;p
    Ciao
    ..in pratica, per montarlo così, occorre procurarsi dei prigionieri da 7 più lunghi, quelli originali non arrivano.....quelli polini cromati per small sono troppo lunghi, quindi, o si montano quelli di Denis, che sono intermedi, oppure si fanno fare degli spessori da poco più di 1 mm, ed io ho optato per questa soluzione....cioè, polini cromati e spessori da 1 mm, se no la testa non chiude;poi, sotto la testa guarnizione in rame cotto di Denis da 1,5 mm (smussando le alette negli spigoli se no non entra bene)più 2 guarnizioni Parmakit (nel mio caso, necessarie per avere uno squish di 1,85 circa....sotto al cilindro, basetta sempre di Denis, spessore 5 mm con guanizione in rame da 0.2 sotto e sopra lo spessore ed un filino di pasta sigillante loctite perchè con queste configurazioni, il nemico numero 1 è l'infiltrazione d'aria...l'albero pinasco è ok, ma va bilanciato e, nel mio caso, saldato per fasciarlo a 20 mm....attenzione anche alla carburazione e via!
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  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    in conclusione quanti gradi di scarico e travaso si ottengono ?

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Sergio, ma con uno squish di 1,6, una megadella 8 coni non riuscirebbe a tirare la 23/64 e dunque forse essere più godibile? Non so forse è eccessivo quello che ho detto senza alzare lo scarico? Solo per capire meglio, grazie.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    C'è una cosa che non capisco (anzi due): se cercavi un motore coppioso su un ampio arco di utilizzo, perchè hai alzato lo scarico? E seconda cosa che vorrei chiedere, come mai una fase di aspirazione così lunga? 193° mi sembrerebbe più un'aspirazione per un motore da tanti giri piuttosto che per un motore coppioso sin dai bassi ho ancora molto da imparare... illuminatemi

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  10. #10
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Qui a ct la mandiamo a ritirare da parmakit costo poco meno di 80 euro...

  11. #11
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Qui a ct la mandiamo a ritirare da parmakit costo poco meno di 80 euro...
    Mi sono espresso male, intendo la termica completa col pistone chiuso
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  12. #12
    VRista Senior L'avatar di Boris80
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Mroizo grande!!!! Allora anche tu convertito al parmakit!!! Comunque hai detto bene che mega lo conosce bene , perché io ho guidato una vespa preparata da un meccanico qui col parmakit e rispetto alla mia faceva pietà . Insomma i segreti non sono tanto la materia prima ma chi la lavora la materia prima. Anche il Polini c'è gente che lo grippa alla prima tirata, altri che riescono a renderlo da turismo.


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  13. #13
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Sergio vedrai le soddisfazioni che avrai in autostrada, nei saliscendi che nel mio viaggio di quest estate in Sicilia tra milazzo e siracusa a 40 gradi ho percorso Milazzo - Siracusa in due ore e mezza a 100 di Gps fissi senza battere ciglio. E' un gran motore.


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  14. #14
    VRista Senior L'avatar di Boris80
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    E aggiungo , a 100 di Gps fa 30 a lt.. Non so come ma fa 30 a lt. Quando avevo il Polini più di 22-25 non riuscivo a fare, e stavo anche molto più attento alle tirate


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  15. #15
    VRista Senior L'avatar di Boris80
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Io parlo da profano ma secondo me fare un motore settato alla mega con l mx1 alla prima accensione ti sputa le fasce dallo scarico. Secondo me l mx1 con quelle fasce ridicole non la regge quella potenza.


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  16. #16
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    Io parlo da profano ma secondo me fare un motore settato alla mega con l mx1 alla prima accensione ti sputa le fasce dallo scarico. Secondo me l mx1 con quelle fasce ridicole non la regge quella potenza.


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    Scusa ma secondo me non sai quello che dici......parli da profano.
    Quattrini qualitativamente parlando per il momento è il massimo basta guardare il pistone, parma li ha rotti e loi ha dovuti rifare rinuciando a prestazioni, se credi di avere un aereo sotto al sedere perchè riesci a mentenere 100 di media in autostrada sappi che chi con polini va altrettanto bene, prima di denigrare un prodotto bisogna conoscerlo, confrontarlo, provarlo.
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  17. #17
    VRista Senior L'avatar di Boris80
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Parlo da profano l ho ammesso, però a vederlo il pistone quattrini con le sue fasce sottili sottili non mi da una sensazione di grandi affidabilità . Il Polini non riesce a mantenere la mia velocità di crociera , chiunque lo setti di cosa stai parlando.


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  18. #18
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    Parlo da profano l ho ammesso, però a vederlo il pistone quattrini con le sue fasce sottili sottili non mi da una sensazione di grandi affidabilità . Il Polini non riesce a mantenere la mia velocità di crociera , chiunque lo setti di cosa stai parlando.


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    Col polini ben lavorato faccio casa lavoro -lavoro casa anche d'estate alle ore 14 con le temperature che la mia bella isola mi regala viaggiando sui 100 Km /h ( 40 andata 40 ritorno).
    Le fasce sottili sottili hanno un perchè , non sono così a caso o per risparmiare ma per reggere tutti i giri di quella termica

  19. #19
    VRista Senior L'avatar di Boris80
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Ho avuto sotto il Polini per 20000 km. Rispetto al Parma e' preistoria. Punti di vista per carità


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  20. #20
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    Ho avuto sotto il Polini per 20000 km. Rispetto al Parma e' preistoria. Punti di vista per carità
    Ma di che stai parlando? Scusami ma non sono affatto d'accordo, e non si tratta di punti di vista. Polini e Parmakit sono tra loro molto simili, per caratteristiche, versatilità, robustezza (si, robustezza, perchè chi grippa un Polini alla prima tirata ha solo sbagliato alla grande la messa a punto). Prendi il Polini, facci qualche piccola modifica, poi montalo sullo stesso blocco dove gira un Parmakit, e ti accorgerai che la differenza non è così abissale. Il Parmakit è senz'altro un passo avanti, soprattutto per l'alluminio, ma definire il Polini preistoria è esagerato.

    Se hai avuto il Polini per 20.000 km e adesso che hai il Parmakit ti sembra di volare, semplicemente hai avuto due configurazioni molto diverse.

    Ultima modifica di Lz92; 16-11-13 alle 12:47
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  21. #21
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    Ho avuto sotto il Polini per 20000 km. Rispetto al Parma e' preistoria. Punti di vista per carità


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    Allora ci troviamo da qualche parte e ti faccio vedere che il polini ha molto da dire....non è ne una sfida ne una dimostrazione è solo un confronto ho avuto sia i parma che il quattrini fra l'altro montati sullo stesso blocco lamellare per cuoi son come vanno.
    Ci sono parecchi del forum che hanno visto sia le prestazioni che l'affidabilità, se mi dici che non posso mantenere i 120 sono d'accordo ma i 100 li mantengo tutti i giorni quando la uso per andare al lavporo anche qualcosa in più.

    Ciao
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  22. #22
    VRista Senior L'avatar di Boris80
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Bene inteso io sono un fan del Polini . Ma oltre un tot di potenza e stac!!!! Tutto qua..


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  23. #23
    VRista Senior L'avatar di Boris80
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Magari se ci vediamo anche tu vedi le potenzialità del parmakit.
    Secondo me il Polini ( che ripeto a me non dispiace) va bene per motorelli da 115-120 di Gps se uno e' veramente bravo. Magari mi sbaglio. Se vuoi andare oltre e mantenere un motore da non aprire ogni 5000 km devi passare ad altro


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  24. #24
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    Magari se ci vediamo anche tu vedi le potenzialità del parmakit.
    Secondo me il Polini ( che ripeto a me non dispiace) va bene per motorelli da 115-120 di Gps se uno e' veramente bravo. Magari mi sbaglio. Se vuoi andare oltre e mantenere un motore da non aprire ogni 5000 km devi passare ad altro


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    Io cerco le prestazioni in assoluto per fare la sparata, poi torno tranquillo a 100-110 che per viaggiare sono già sufficienti .
    Non è tanto la velocita massima ma l'accelerazione che mi interessa...
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  25. #25
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    I motori veramente da corsa hanno una sola fascia da 0.8 o da 1mm, fanno il doppio dei giri del parmakit con il quadruplo della potenza, e non spaccano nulla... Non capisco Boris, secondo quale criterio valuti l'affidabilità di un pistone dalle fasce.



    Comunque cerchiamo di tornare in topic senza liti, che il polini in questa discussione c'entra poco, si parla di parmacotto e quattro
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