Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Si l'ho sentito, faceva un bel rumore sembrava bello sveglio.
Anch'io ho fatto un motore Parmakit in corsa 60, rapporti 23-64 cambio del 200 non ho mai avuto problemi di lentezza nel prendere i giri anzi e la quarta la beveva tutta in un fiato ma il mio era lamellare con un bel PHBH34 dell'orto per cui non si possono paragonare i due motori per tipologia di aspirazione differente.
Sono perplesso comunque dalla durata delle fasi, con quel ritardo se poi hai pure il carter modificato per accogliere la spalla con bordino maggiorato stile siciliano....mi stai facendo venire la voglia di alzare un paio di mm lo scarico al mio Polini.
...in che senso, con quel ritardo?non mi fraintendere, non voglio fare l'antipatico, nè il saccente, ma guarda che con meno di 65/70 col valvola ed i cilindri performanti non vai da nessuna parte!!Chiunque abbia un minimo di esperienza coi valvolari vespa lo sa.....poi, ci sono cilindri dalle fasature troppo...estese, che magari vengono un pò...disturbati dai 70 gradi, vedi Quattrini, ma ti posso assicurare che anche nella mia configurazione avendolo provato prima con un ritardo di 65, perchè me lo aveva consigliato Mauropapà in person, ovviamente, anche lui, in base alle proprie esperienze, lo sentivo che un minimo murava...quando poi l'ho fasato a 70 saliva così tanto che agli alti il carburatore SI mostrava tutti i suoi limiti.....non sai quello che ho dovuto fare per assicurare il giusto afflusso di benza a quel cilindro!!!comunque, l'M1X è e resta il max, a mio avviso, è solo che se si vuole usarlo per turismo, a mio modestissimo parere c'è di meglio......un'altro punto a favore del Quattrini è la raffinatezza della costruzione e l'assoluta affidabilità...io ci giravo in autostrada ad oltre 40 all'ombra sui 120-130 kmh e non ha mai fatto una piega....ora ce l'ho in vendita, se lo vedi, sembra nuovo.....ma se mi gira, me lo tengo...anche perchè dovrebbe essere uno dei primissimi fatti per Denis.....