Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
Mi sono espresso male, intendo la termica completa col pistone chiuso
..anch'io mi sono espresso male, intendevo il pistone...comunque, sul prezzo non so risponderti, perchè il parmakit l'ho preso diversi anni fa, col pistone aperto, ed adesso ho comprato solo il pistone......

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Perchè 193 gradi di aspirazione a me sembrano anche troppi per avere dei bei bassi, io non mi sono mai spinto oltre 180 e con valvola 125 senza dentello. Comunque alla prima occasione ci proverò.
Credo che il trucco sia nell'avere il carter più capiente, condizione importante in un valvola.
Io non ho avuto occasione di fare un motore mio così ho preferito passare al lamellare da subito e su motori per clienti preferisco non eccedere mai, se poi ti capita una mezza calzetta ti tocca rifare tutto.
Sì, infatti non è tanto il ritardo, quanto la durata totale.....il trucco per non avere rifiuti è un altro...sta nella forma della mannaia dove passa il flusso e che poi chiude la valvola...il trucco è tutto lì, se la fai bene, nessun rifiuto e nessun problema di carburazione, nè di bassi...torno or ora da un bel giretto in città, tutto il tempo in fila o bassissimi regimi, riprendo in quarta da bassissimi regimi, sono davvero soddisfatto, ogni tanto una tiratina, appena si riscalda, neanche si imbratta........
Citazione Originariamente Scritto da edaiii Visualizza Messaggio
Mi chiedevo, consapevole di utilizzare una minima parte delle potenzialità prestazionali di questi 2 cilindri, sfruttando però l'indubbio vantaggio derivato dall' alluminio rispetto la ghisa, pensate sia una follia montare un M1xDenis oppure un Tsv in corsa 57 su un blocco con raccordi appena accennati (quindi niente riporti di saldatura sono fatti per un Polini con le L), 23/68, quarta 36 denti, carburatore SI 20, sip road ed albero/valvola rivisti?
In sostanza potrebbero essere un'alternativa che unisca l'affidabilità di un Pinasco alu con la brillantezza di un Polini, su un blocco diciamo standard?
..magari il parmakit sì, ma il quattrini montato col 20.....