Risultati da 1 a 25 di 88

Discussione: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Visto che ritengo VR la mia grande famiglia, voglio parteciparvi la mia grande goduria nell'aver ritrovato il mio m1x......non c'è nulla da fare, è come il sesso, come un riff di Pastorius, come una composizione di Cartier-Bresson, .....è per me il cilindro per antonomasia come sale lui nessuno lo fa.... Non riscalda, non vibra e. Adesso va anche molto meglio della precedente configurazione, allora sono stato testone e troppo conservativo... Ora ho fatto 2 modifiche ed è una belvaccia...
    Sono molto contento, non mi interessa quanto Fa ma come lo fa.....mi ricorda la guida dell'rd ....ora devo solo vedere se consuma di più.... Perché il mio set-up precedente lo faceva bere poco ora non so.....vi saprò dire.....domani ci faccio un po di km........
    Ultima modifica di MrOizo; 27-09-14 alle 18:45

  2. #2
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Sissa, Parma
    Età
    60
    Messaggi
    390
    Potenza Reputazione
    19

    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Rendici partecipi del set-up....

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Visto che ritengo VR la mia grande famiglia, voglio parteciparvi la mia grande goduria nell'aver ritrovato il mio m1x......non c'è nulla da fare, è come il sesso, come un riff di Pastorius, come una composizione di Cartier-Bresson, .....è per me il cilindro per antonomasia come sale lui nessuno lo fa.... Non riscalda, non vibra e. Adesso va anche molto meglio della precedente configurazione, allora sono stato testone e troppo conservativo... Ora ho fatto 2 modifiche ed è una belvaccia...
    Sono molto contento, non mi interessa quanto Fa ma come lo fa.....mi ricorda la guida dell'rd ....ora devo solo vedere se consuma di più.... Perché il mio set-up precedente lo faceva bere poco ora non so.....vi saprò dire.....domani ci faccio un po di km........
    Dai Sergio, e spremi sto limone.......
    P.S oltre 27 al litro andatura da 70 a 90
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    50
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    15

    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Visto che ritengo VR la mia grande famiglia, voglio parteciparvi la mia grande goduria nell'aver ritrovato il mio m1x......non c'è nulla da fare, è come il sesso, come un riff di Pastorius, come una composizione di Cartier-Bresson, .....è per me il cilindro per antonomasia come sale lui nessuno lo fa.... Non riscalda, non vibra e. Adesso va anche molto meglio della precedente configurazione, allora sono stato testone e troppo conservativo... Ora ho fatto 2 modifiche ed è una belvaccia...
    Sono molto contento, non mi interessa quanto Fa ma come lo fa.....mi ricorda la guida dell'rd ....ora devo solo vedere se consuma di più.... Perché il mio set-up precedente lo faceva bere poco ora non so.....vi saprò dire.....domani ci faccio un po di km........

    Bello, mi piace... cioé... c'e scritto tutto quello che vorrei sentire da uno che recensisce un suo motore. Solo passione e soddisfazione senza un minimo di autocelebrazione. Questa é la roba che mi mette addosso voglia di provare. Se ti ricorda l'erogazione dell' RD con le Boyesen power reeds c'é di che gasarsi sul serio! Ho seguito un po' il post ma non ricordo piú le tue configurazioni nei vari step. Andando a naso avrai lavorato su squish e rc sui quali ricordo eri molto conservativo...

  5. #5
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Re: No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...

    ...si infatti, ho spremuto un pò , abbassando lo squish, ora su 1,35.....riscalda anche meno, incredibile! ho albero fasciato da 20 mm, carburatore 26g pinasco, rapporti 23-65....sale di giri come una furia...è sempre un pò vuoto sotto ma non mi interessa più di tanto, quando entra in coppia si fa sentire.....ora devo provare il piattello frizione di denis da 22 per la 65 piaggio...mi sa che un'accorciatina potrebbe fargli bene...lode anche per lo strumentino sip-koso,anche qui, molti hanno avuto problemi...io in tre anni di acqua e sole non ne ho avuto nessuno, funziona bene come il primo giorno.... finalmente, dopo 3 anni, sono riuscito a settarlo a dovere come tachimetro....la circonferenza del pneumatico va presa prendendo l'impronta a terra e non misurando la stessa....risultato: i dissuasori di velocità messi sulla statale segnavano tutti velocità identiche allo strumento con scarto di -o+ 1 kmh...deludente invece il contagiri....segna sempre di più, aumentando il gap man mano i giri salgono....esempio: al minimo, saranno 1000, 1100 giri, segna 1500....a 7000 segna 8000....con la pinasco touring montata, tocco al max 7500 giri, e lui ne arriva a segnare 1000 in più....comunque, concludendo, a mio parere, il miglior 175(172, in verità,ndr) in commercio.....come qualità, durabilità e prestazioni.....ripeto, senza scatenare flame, però, se avessi una sola vespa, difficilmente lo userei come unico motore....perchè amo troppo pure la coppia in basso dei miei amati duecentoni......ah dimenticavo: sono sui 20kml però su misto collinare......più o meno gli stessi consumi di prima, quando avevo il 24 si ovalizzato, forse qualcosina in più....alla prossima.....vi farò sapere come va l'accorciamento e poi il set-up è completo.....
    Ultima modifica di MrOizo; 28-09-14 alle 22:10
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •